Salerno Pontecagnano Procedures

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Tiè: http://download.yousendit.com/0F77866D2748F0FC

- Nuova carta AD
- Nuova carta ostacoli
- Istituzione SID: su POLIT, VARAL, AMANO, PEVIR, SOR. Se si utilizza SOR, dopo il VOR si prosegue usando le SID di LIRN.
- Istituzione STAR: da SOR, PEVIR, AMANO, DIRED, VARAL e POLIT. Portano tutte sul punto GIPOR, IAF dell'unica procedura strumentale, la VOR-DME 05.

AZZ GRAZIEE :)

Citazione:Messaggio inserito da dunedune

Non lo apriranno Salerno, la Regione Campania è interessata ad aprire Grazzianise (Ce), facendo di Capodichino un city airport mentre quello del casertano uno scalo internazionale. Per adesso l'interessamento della regione su Salerno è minimo o indifferente. Ogni tanto i politici salernitani hanno bisogno di farsi propaganda, tutti i problemi sono solo su Grazzianise con tante difficolta da convertirlo in militare in civile.

credo che tu sia uno di quelli che scrive sul forum di salernonotizie e polemizza tutto.
quello che hai detto sono solo baggianate!
che la regione voglia aprire e favorire Grazzanise nn c'è dubbio ma questo non vuol dire che salerno non apra...anzi GRA bisogna attendere alti 10 anni...QSR un mese.

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
c) Ma asessa dov'è finito? E' svenuto alla sola idea di vedere le nuove carte? :D

:D:D:D:D:D:D

che bello gli aerei in partenza da 05 passano sul mio balcone :D:D

spotting point privato dunque [:308]

[:306]

Alla luce di questi dati delle piste...che aerei possono operare ???

RWY TORA TODA ASDA LDA
05 1499 1654 1499 1499
23 1654 1804 1654 1499

CIao

Pontecagnano e', come Perugia, un aeroporto con una procedura strumentale pubblicata, ma fuori spazio aereo controllato. Entrambi sono privi di ente TWR, che da autorizzazioni, con una FSS che da solo informazioni.

VOR ed NDB sono per ora ON TEST, ma e' normale per radioassistenze appena installate; dopo il controllo con aereo radiomisure, Salerno avra' a tutti gli effetti una procedura strumentale.

Il Brasilia I-SKYB, potrebbe essere l'aereo che iniziera' i collegamenti con Roma.

Con Napoli che ormai e' saturo, Salerno potrebbe essere una valida alternativa per bizjet di persone che vengono in zona per vacanza e possono lasciare l'aereo fermo piu' giorni.
Penso alla costiera amalfitana e ad un servizio con elicotteri per Capri o Maratea.
La zona si presta anche ad attivita' turistica charter con pacchetti settimanali e aerei del calibro del BAe146, potrebbero operarvi tranquillamente.

Auguri !!

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Pontecagnano e', come Perugia, un aeroporto con una procedura strumentale pubblicata, ma fuori spazio aereo controllato. Entrambi sono privi di ente TWR, che da autorizzazioni, con una FSS che da solo informazioni.

Credo che le tue informazioni siano un po' datate...

Perugia ha, già da un anno,sia il servizio TWR (frq 118.1) che il servizio APP (procedurale, frq 125.6), nonché un bel CTR di classe D.
Come ben saprai Ryanair pretende il servizio TWR negli aeroporti dove intende operare, ergo, in concomitanza con l'apertura del volo per Hahn, sono stati implementati i servizi ATS.

non credo che il brasilia opererà più a qsr, era un vecchio progetto non decollato.

Intanto ieri sul mattino
http://www.ilmattino.it/mattino/vie...z=SALERNO&npag=42&file=APRE.xml&type=STANDARD

Il sottosegretario ai trasporti Annunziata afferma :

Dotandoci rapidamente di un aeroporto per la zona meridionale della Campania», dice Villani. Ieri a Paestum il sottosegretario ai Trasporti, Andrea Annunziata ha parlato di una data tra il 10 e il 20 dicembre per la partenza del primo volo dall'aeroporto di Pontecagnano (d'ora in poi chiamato Salerno-Costa d'Amalfi). Costerà 80 euro il passaggio aereo Salerno-Roma e la tratta sarà assicurata da una compagnia altoatesina

bhe 160 a/r per un salerno-roma mi sembra un ottimo inizio .... mha [:305]

cmq chi potrebbe essere , AirAlps? AirVallè ?

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Intanto ieri sul mattino
http://www.ilmattino.it/mattino/vie...z=SALERNO&npag=42&file=APRE.xml&type=STANDARD

Il sottosegretario ai trasporti Annunziata afferma :

Dotandoci rapidamente di un aeroporto per la zona meridionale della Campania», dice Villani. Ieri a Paestum il sottosegretario ai Trasporti, Andrea Annunziata ha parlato di una data tra il 10 e il 20 dicembre per la partenza del primo volo dall'aeroporto di Pontecagnano (d'ora in poi chiamato Salerno-Costa d'Amalfi). Costerà 80 euro il passaggio aereo Salerno-Roma e la tratta sarà assicurata da una compagnia altoatesina

bhe 160 a/r per un salerno-roma mi sembra un ottimo inizio .... mha [:305]

cmq chi potrebbe essere , AirAlps? AirVallè ?

Se altoatesina può essere solo Air Alps,anche se mi sa che è proprio austriaca.

160 € un buon prezzo per andare a Roma,anzi a Fiumicino?[:0] Ma se l'Eurostar ci mette 2h15m,costa solo 36 €!
Il volo per Roma è inutile!!

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

160 € un buon prezzo per andare a Roma,anzi a Fiumicino?[:0] Ma se l'Eurostar ci mette 2h15m,costa solo 36 €!

è inutile come lo è quello da napoli , nel senso che se è inquadrato nell'ottica del feeder può anche andare. il prezzo è esagerato...ma lo è anche da nap. insomma non serve a nessuno ma fa pubblicità...almeno credo

Citazione:Messaggio inserito da asessa

è inutile come lo è quello da napoli , nel senso che se è inquadrato nell'ottica del feeder può anche andare. il prezzo è esagerato...ma lo è anche da nap. insomma non serve a nessuno ma fa pubblicità...almeno credo

Ma solo se fosse un feeder!Quindi non ha senso parlare di tariffe su Roma,poichè un Salerno-Londra via FCO costerebbe meno,a limite quanto il solo feeder acquistato(da un pazzo!).Nessuno si sognerebbe mai di andare a Roma in aereo,manco gratis,visto che a conti fatti ci metti il doppio di tempo,sia da Napoli che è ancora più vicina,che da Salerno che ha ottimi collegamenti in eurostar con Roma,e viceversa un romano.

Comunque ben venga Air Alps in codeshare con Alitalia da Salerno!
Però,visto che il piano AZ prevede la rottura della collaborazione con Air Alps,sarebbe stato meglio un volo su TRN o alimite MXP(su LIN non si può mi pare)

Ma solo se fosse un feeder!Quindi non ha senso parlare di tariffe su Roma,poichè un Salerno-Londra via FCO costerebbe meno,a limite quanto il solo feeder acquistato(da un pazzo!).Nessuno si sognerebbe mai di andare a Roma in aereo,manco gratis,visto che a conti fatti ci metti il doppio di tempo,sia da Napoli che è ancora più vicina,che da Salerno che ha ottimi collegamenti in eurostar con Roma,e viceversa un romano.

Comunque ben venga Air Alps in codeshare con Alitalia da Salerno!
Però,visto che il piano AZ prevede la rottura della collaborazione con Air Alps,sarebbe stato meglio un volo su TRN o alimite MXP(su LIN non si può mi pare)

Si ovvio siamo sulla stessa linea.
Cmq al callcenter AirAlps, che poi è quello AZ, non ne sanno nulla.

mamma mia! 80 euro per un volo salerno-roma a bordo di un bel dornier Do-328-110! [:305]

cmq potrebbe anche funzionare il volo dato che airalps (ammesso che sia lei la prescelta) opera giornalmente un volo per Ancona e tre per Rimini che pure sono vicine a Roma.

adesso non ci tocca che aspettare un comunicato ufficiale dato che ci avviciniamo a dicembre...speriamo solo che sia tutto vero!

Sembra, da quanto ha riportato un giornale locale, che da domani ci saranno i test di vor e avl con l'aereo enav. Qualcuno è in grado di confermarlo ?

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Credo che le tue informazioni siano un po' datate...

Perugia ha, già da un anno,sia il servizio TWR (frq 118.1) che il servizio APP (procedurale, frq 125.6), nonché un bel CTR di classe D.
Come ben saprai Ryanair pretende il servizio TWR negli aeroporti dove intende operare, ergo, in concomitanza con l'apertura del volo per Hahn, sono stati implementati i servizi ATS.

chiedo scusa, ero rimasto a quando ci operavo con Avianova.
complimenti !! Addirittura un CTR !!