Salerno Pontecagnano Procedures

siccome si parla di un aereo da 40 posti il primo che mi viene in mente è l'ATR 42 che airone (white eagle) usava su Albenga e che ora è parcheggiato in attesa di una soluzione.
L'alitalia se ricordo bene ha solo ATR 72 quindi i posti sono 70.
vuoi vedere che salerno sarà la sostituta di albenga?!
Cmq anche 80 euro per un salerno-roma non è che siano pochi ehhhh

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Potrei sbagliarmi, ma la data del 20 dicembre mi sembra stia a indicare il momento dell'entrata in vigore delle procedure. Queste dovrebbero trovarsi con largo anticipo anche sul sito ENAV. Che però, da più di 24 ore ormai, è offline :(

Nicola il sito è di nuovo riaccessibile.
Mi sono registrato , ma di procedure ancora nulla.
Però ci sono alcuni notam dove si intravede il vor PTC e dove vengono indicate, se ho capito bene, che le procedure saranno 2 VORDME su PTC e due su SOR.
http://www.enav.it/Enav/static/aip/publications/aoc_b/AOC_B_RI.pdf
Questa è la nuova carta degli ostacoli. Leggendo bene mi è saltato agli occhi il dato della lunghezza della pista : 1654x45mt! E tendenzialmente la TODA potrebbe essere 1714x45 (utilizzando le strip)

Che ne pensate ?

Antonio

leggendo i dati della carta mi sembra ci siano buone notizie....In base alla tua esperienza i dati della carta relativi alla lunghezza della pista, saranno poi quelli "ufficiali" dell'aeroporto o alla fine potranno essere ridotti per qualche motivo?

Citazione:Messaggio inserito da dragonball

Antonio

leggendo i dati della carta mi sembra ci siano buone notizie....In base alla tua esperienza i dati della carta relativi alla lunghezza della pista, saranno poi quelli "ufficiali" dell'aeroporto o alla fine potranno essere ridotti per qualche motivo?

mha credo siano quelli...però mai dire mai

Tiè: http://download.yousendit.com/0F77866D2748F0FC

- Nuova carta AD
- Nuova carta ostacoli
- Istituzione SID: su POLIT, VARAL, AMANO, PEVIR, SOR. Se si utilizza SOR, dopo il VOR si prosegue usando le SID di LIRN.
- Istituzione STAR: da SOR, PEVIR, AMANO, DIRED, VARAL e POLIT. Portano tutte sul punto GIPOR, IAF dell'unica procedura strumentale, la VOR-DME 05.

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Tiè: http://download.yousendit.com/0F77866D2748F0FC

- Nuova carta AD
- Nuova carta ostacoli
- Istituzione SID: su POLIT, VARAL, AMANO, PEVIR, SOR. Se si utilizza SOR, dopo il VOR si prosegue usando le SID di LIRN.
- Istituzione STAR: da SOR, PEVIR, AMANO, DIRED, VARAL e POLIT. Portano tutte sul punto GIPOR, IAF dell'unica procedura strumentale, la VOR-DME 05.

Grande nicola grazie![:304][:304][:304][:304][:304]:)
Ora si può aprire LIRI_TWR!!!!!:D:D:D:D

[:306]

Non lo apriranno Salerno, la Regione Campania è interessata ad aprire Grazzianise (Ce), facendo di Capodichino un city airport mentre quello del casertano uno scalo internazionale. Per adesso l'interessamento della regione su Salerno è minimo o indifferente. Ogni tanto i politici salernitani hanno bisogno di farsi propaganda, tutti i problemi sono solo su Grazzianise con tante difficolta da convertirlo in militare in civile.

Citazione:Messaggio inserito da dunedune

Non lo apriranno Salerno, la Regione Campania è interessata ad aprire Grazzianise (Ce), facendo di Capodichino un city airport mentre quello del casertano uno scalo internazionale. Per adesso l'interessamento della regione su Salerno è minimo o indifferente. Ogni tanto i politici salernitani hanno bisogno di farsi propaganda, tutti i problemi sono solo su Grazzianise con tante difficolta da convertirlo in militare in civile.

a) Lo scalo in provincia di Caserta di cui parli si chiama Grazzanise.

b) Lo scalo di Salerno è già aperto da anni, anche se al momento non vi operano voli di linea.

c) Ma asessa dov'è finito? E' svenuto alla sola idea di vedere le nuove carte? :D

L'aeroporto a Salerno andrà benissimo, il bacino d'utenza è molto vasto....ovviamente serve una BUONA compagnia di gestione!

Aggiungo che i tempi per Grazzanise saranno biblici..inoltre temo che sarà un buco nero per i soldi dei contribuenti.