Salerno Pontecagnano Procedures

asessa

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,925
323
131
Finalmente, grazie alla segnalazione dei ragazzi di napulevola.
Stando alle date dal 20 Dicembre Salerno è ufficialmente operativo anche in procedurale ! [:304]

B7195/07 - TRIGGER NOTAM-PERM AIRAC AIP AMDT 11/07
IMPLEMENTATION OF STAR SID AND INSTRUMENT APPROACH PROCEDURE
AIRAC WILL BE POSTED AND AVBL ON WEB SITE WWW.ENAV.IT. 20 DEC 00:00 2007 UNTIL
03 JAN 23:59 2008. CREATED: 08 NOV 13:17 2007

...il suo NDB....

B6695/07 - NDB NEW EQPT INSTALLED ON TEST, DO NOT USE FOR OPR PURPOSES.
NDB CHARACTERISTICS:
-IDENT 'PTC'
-FREQ 324.00KHZ
-HR SER HJ
-COORD 403714.27N 145427.20E (WGS 84)
-ELEV 47.956 AMSL. 19 OCT 08:42 2007 UNTIL 17 JAN 15:30 2008 ESTIMATED. CREATED:
19 OCT 08:43 2007

...ed il suo VORDME...

B6694/07 - VOR/DME NEW EQPT INSTALLED ON TEST, DO NOT USE FOR OPR PURPOSES.
VOR CHARACTERISTICS:
-IDENT 'PTC'
-FREQ 110.45MHZ
-HR SER HJ
-COORD 403712.0N 145430.13E (WGS 84)
-ELEV 38.634 AMSL
DME CHARACTERISTICS:
-IDENT 'PTC'
-CH 41Y
-HR SER HJ
-COORD 403712.47N 145430.06E (WGS 84)
-ELEV 41.007 AMSL. 19 OCT 08:39 2007 UNTIL 17 JAN 15:30 2008 ESTIMATED. CREATED:
19 OCT 08:39 2007

Saranno attive fino al 3 gennaio però leggo...forse per qualche charter per Natale e capodanno?

Credo perchè fino a quella data le aip non cambiano.. credo

oppure perchè saranno in testing fino al 3 gennaio.

Le SID potranno essere:
verso NORD: MALFI E GEMMA
Verso SUD: VALLO,BEMBO E LOMAT
Verso EST: LUNAR E VEGAN
Tutte presumibilmente 6A;

Le STAR invece:
GALTI da NORD (giunti a GALTI intercettamento VOR)
VALLO da SUD
LUNAR da EST
Tutte presumibilmente 1D

Citazione:Messaggio inserito da tino92

Le SID potranno essere:

Le STAR invece:
VALLO da SUD
LUNAR da EST
Tutte presumibilmente 1D

Scusa, ma cosa intendi con "presumibilmente"? come si fa ad avere in anticipo un'idea di come saranno chiamate le SID e le StAr? esiste quindi una regola? non lo sapevo proprio, come funziona?

Citazione:Messaggio inserito da Sergio

Citazione:Messaggio inserito da tino92

Le SID potranno essere:

Le STAR invece:
VALLO da SUD
LUNAR da EST
Tutte presumibilmente 1D

Scusa, ma cosa intendi con "presumibilmente"? come si fa ad avere in anticipo un'idea di come saranno chiamate le SID e le StAr? esiste quindi una regola? non lo sapevo proprio, come funziona?

Questi non sono nominativi a caso ma sono le intersezioni esistenti vicino LIRI (inusate dagli aeroporti vicini) che hanno possibilità di diventare punti SID per la loro posizione favorevole.
Comunque la mia rimane una supposizione di quali possono essere i punti SID aspetteremo il 20Dic.

Citazione:Messaggio inserito da Sergio

...non ci siamo capiti, ovvio che sono i punti di intersezione in zona... :D

Parlavo delle "6A" piuttosto che "1D"... in base a che cosa?? ;)

Salerno come CIA fa parte dello stesso spazio aereo (in quel caso romano)
quindi come a Roma: a FCO c'è ad esempio ESINO 5A a CIA c'è la Ostia 5A
quindi come Napoli avrà le sue "6A" come ISKIA!
Non sono sè mi sono spiegato bene e spero di non aver detto cavolate!:)

Intanto oggi su un quotidiano locale (IL SALERNITANO), che purtroppo non ha sito internet, c'è notizia che il CDA ha deliberato l'avvio del primo volo dal 15 dicembre per Roma Fiumicino con aeromobile da 40 posti a 80€ a tratta , ma non dice operato da chi.
Lo stesso articolo dice che verranno attivati , successivamente, voli per Milano,Torino e Bologna.

Sto cercando conferme a quest'articolo...se qualcuno sa di richieste di slot please si faccia avanti.

Sul sito di adr non trovo nulla...

siccome non ho letto l'articolo...potrei chiederti qual'è la fonte (sempre se viene riportata)?

ma se il volo partisse davvero il 15 dicembre non siamo un pò in ritardo con gli annunci?

grazie

Citazione:Messaggio inserito da Vento

siccome non ho letto l'articolo...potrei chiederti qual'è la fonte (sempre se viene riportata)?

ma se il volo partisse davvero il 15 dicembre non siamo un pò in ritardo con gli annunci?

grazie

la fonte sono io :D
nel senso che stamattina ho letto il giornale al bar e c'era scritto.
sto cercando, tramite i miei canali preferenziali :D, di sapere se è fondata...anche perchè a me me par na strunzat per questi motivi :
1)è troppo tardi per iniziare a vendere
2)nessuna delle compagnie papabili c'è l'ha sul sito
3)le procedure strumentali verranno pubblicate il 20 dicembre

ciao

intanto ho visto che una notizia è uscita anche sul mattino di oggi... ma è sempre la stessa storia.
http://www.ilmattino.it/mattino/vie...z=SALERNO&npag=47&file=DEST.xml&type=STANDARD

infatti è una NON NOTIZIA...io ormai non leggo più articoli dove a (s)parlare sono politici che in questo momento si stanno facendo guerra.

la notizia, che nessun quotidiano o testata ha riportato, è proprio quella della pubblicazione delle sid/star e dell'attivazione del vor avvenuta già lo scorso 19 ottobre

ciao

però sono stati veloci ad attivare il VOR se teniamo conto che fino a poco tempo fa ci lavoravano ancora!
speriamo solo che arrivi qualche bella notizia sui voli adesso ;)

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Se il sito ENAV funzionasse, si potrebbero anche cercare le procedure in questione...

non verranno pubblicate il 20 dicembre ? secondo te già ci sono ?

però sono stati veloci ad attivare il VOR se teniamo conto che fino a poco tempo fa ci lavoravano ancora!
speriamo solo che arrivi qualche bella notizia sui voli adesso ;)

bhe oddio, il vor è stato installato all'inizio di settembre...quindi diciamo che siamo nei tempi previsti.

mo speriamo che arrivi presto l'aereo enav a collaudarlo (credo collauderà anche l'avl)

Citazione:Messaggio inserito da asessa
non verranno pubblicate il 20 dicembre ? secondo te già ci sono ?

Potrei sbagliarmi, ma la data del 20 dicembre mi sembra stia a indicare il momento dell'entrata in vigore delle procedure. Queste dovrebbero trovarsi con largo anticipo anche sul sito ENAV. Che però, da più di 24 ore ormai, è offline :(

Citazione:
Potrei sbagliarmi, ma la data del 20 dicembre mi sembra stia a indicare il momento dell'entrata in vigore delle procedure. Queste dovrebbero trovarsi con largo anticipo anche sul sito ENAV. Che però, da più di 24 ore ormai, è offline :(

riprova lunedì in mattinata, credo sia in manutenzione :)