Condivido un po' con tutti voi il pensiero che se non ci fossero state le Olimpiadi e permettetemi di dire anche qualche forte nevicata poco prima del periodo olimpico, ci saremmo scordati un dato di traffico passeggeri come quello avuto. Basta guardare sul sito dell'aeroporto sulle statistiche mensili sagat nei mesi di gen-Feb-mar. Personalemnete sono un po deluso e per quanto riguarda il traffico "neve", non diamo solo colpa alle condizioni meteo. A GVA avevano lo stesso problema. Eppure i voli c'erano e tanti, neve o non neve! Ricordo che parecchi di coloro che scendono a GVA vengono a sciare sulle nostre piste, quindi non trovo molte scuse. Io sostengo da tempo che se la Sagat avesse scelto e scegliesse una politica più intelligente e aggressiva riuscirebbe a portare più traffico non solo bussiness e di conseguenza più fatturato. Ad esempio io sono stato Cracovia. Bene, chi c'è stato converrà con me che la stessa la giri in 2 gg più un 3° x Auscwithz (non ricordo se si scrive così, ma non ho voglia di andarmelo a cercare! Sorry![:I]). Ora ditemi oltre a parecchie belle ragazze (le nostre sono migliori, ve lo assicuro!) che diavolo c'è a cracovia!? Ragazzi non scherziamo: Torino ha una storia e delle bellezze (non sufficentemente promosse dagli enti turistici!) che moltissime città se lo scordano! Perchè la Regione Piemonte non spinge un po' la promozione delle nostre terre e come canale di ingresso non sfrutta l'aeroporto di Torino? Qui da noi succede il contrario. Si attivano i voli low cost e non, per promuovere le altre destinazioni e non sufficientemente la nostra. Ricordiamoci che Easyjet doveva mettere una base a Torino anzichè MXP. Prima l'attivazione di un volo (Luton), poi di un 2° (CDG) poco dopo soppresso, fino all'attivazione di 6 nuove rotte con fissi 2 aerei sul ns scalo. Il risultato quale è stato? Abbiamo solo più il Londra perchè giustamente con il Load factor che hanno su quella rotta sarebbe stato da stupidi eliminare anche quello. Ora a Mxp mi pare ci siano 11 destinazioni[:304][:304][:304]. Fate vobis! Non venitemi solo a dire che è colpa di EZY.
Con questa gestione non aspettatevi grandi cose...questa è la mentalità che TRN ha sempre avuto, stile FIAT. fortunatamente in FIAT le cose stan cambiando e i risultati si vedono. QLC1 ha capito. ci vorrebbe una cosa del genere anche in SAGAT. Ringraziamo almeno AP x gli investimenti che sta facendo con l'apertura del PSR e del AHO a marzo!
Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole!
p.s.: Ma il volo per il london city non doveva essere attivato afine GEN? Sul sito SAGAT e stato spostato a fine Marzo.
[:306]