Safety demo solo in inglese? Passeggero denuncia Ryanair


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Francamente mi sembra una discussione senza senso, cosi' come i commenti successivi, a cominciare da Malpensante, le cui toppe sono peggiori del buco.
Esiste o no una normativa che regola la materia?
Il denunciante è in grado di provare con assoluta certezza quello che leggiamo?
Se entrambe le risposte sono affermative, la segnalazione è assolutmente legittima, piaccia o no
Cosa c'entra il provincialismo degli italiani?.. io scrivo d NY dove sono appena arrivato con un volo BA, e non mi lamento mica se i film non erano in lingua italiana nè lo pretendevo..
Ma in Italia, se vuoi operare, devi rispettare le leggi italiane, non si pretende altro..
stop
 
Io il 16/09/2009 ho volato sulla CIA-CRL è nessuna dimostrazione in ITALIANO solo in INGLESE.
IL 20/09/2009 ho volato sulla CRL-CIA è nessuna dimostrazione in ITALIANO solo INGLESE
 
Io il 16/09/2009 ho volato sulla CIA-CRL è nessuna dimostrazione in ITALIANO solo in INGLESE.
IL 20/09/2009 ho volato sulla CRL-CIA è nessuna dimostrazione in ITALIANO solo INGLESE.
 
Io il 16/09/2009 ho volato sulla CIA-CRL è nessuna dimostrazione in ITALIANO solo in INGLESE.
IL 20/09/2009 ho volato sulla CRL-CIA è nessuna dimostrazione in ITALIANO solo INGLESE.


il 20 luglio volato YYJ-YVR nessuna dimostrazione in Italiano solo Inglese

il 22 luglio volatoYCD-YYJ nessuna domostrazione in Italiano solo in Canucks. Maledetti. Si puo volare cosi secondo voi?
 
Io il 16/09/2009 ho volato sulla CIA-CRL è nessuna dimostrazione in ITALIANO solo in INGLESE.
IL 20/09/2009 ho volato sulla CRL-CIA è nessuna dimostrazione in ITALIANO solo INGLESE.

Bravo! Con questo messaggio dimostri che non sai nemmeno distinguere una congiunzione da un verbo essere alla terza persona singolare...oltre al fatto che hai ripristinato un caso di quasi 3 anni fa...
 
io lavoro in ryanair... e usiamo sempre la registrazione delle due lingue dove andiamo a volte anche 3, tipo quando facciamo i voli per Madrid mettiamo inglese, portoghese (perché ho base faro) e spagnolo, e a volte se tipo vediamo che su un volo ci stanno tanti passeggeri di diversa nazionalità mettiamo la registrazione di quella lingua!
 
l'anno scorso volo CRL-PSA vi erano parecchi "Valloni "che d' Inglese ne capivano meno degli Italiani!;)

Ti assicuro che anche se parlavano Francese erano Italiani anche loro... In europa c'é solo una razza che parla l'Inglese peggio degli Italiani.. Gli Italiani emigrati!! :-)
 
Scusate l'intromissione...tra i vari commenti e pensieri non so quale sia il più ignorante o fuori luogo.

Personalmente sono dalla parte dell'Operatore Irlandese e mi vergogno per come ENAC stia gestendo la situazione.
Mi capita spesso di viaggiare per lavoro con altre compagnie straniere (SAS, KLM, Wideroe etc.) e nessuna di loro fa l'annuncio in italiano...ma SOLO in inglese.
A questo punto mi domando: perche' non ricevono denunce dai passeggeri dei paesi che non parlano la loro lingua???
Gli italiani si devono sempre lamentare..EBBASTA!!!
Non possiamo chiedere a tutti gli Operatori nel mondo di fare una demo in italiano, ma siamo noi che ci dobbiamo adattare al mondo!
Chi non parla inglese si guarda i pittogrammi sulle Safety Cars, che sono SEMPRE a bordo, chiari e di facile intuizione!
Smettiamola di fare il solito vittimismo maccaronico!
VERGOGNA!!
 
a parte che si sta riesumando un topic vecchio, ma resta il fatto che su un volo NAZIONALE, anche se operato dalla Pincopallo Air, l'annuncio deve essere fatto *anche* in lingua italiana. Il resto è la solita polemica denigratoria sugli italiani.
 
Ultima modifica:
Sono perfettamente d'accordo! Basta con queste lamentele stupide. siamo nel 2011. Ci si puo ancora permettere di non parlare l'Inglese, per carità, ma se sei su un aereo e non capisci che fasten seat belts significa allacciare le cinture di sicurezza quando hai davanti l'assistente di volo con una cintura di sicurezza in mano che ti mostra come allacciarla, forse il problema non é l'Inglese quanto piuttosto il tuo quoziente intellettivo!
E se poi un'emergenza accade veramente (guardatevi qualche documentario o testimonianza in merito) non c'é tanto tempo per conversazioni tradotte in diverse lingue. Uscire dall'aereo dal primo buco che si trova (che spesso non é neanche un'emergency exit) non penso debba essere spiegato a nessuno!
 
a parte che si sta riesumando un topic vecchio, ma resta il fatto che su un volo NAZIONALE, anche se operato dalla Pincopallo Air, l'annuncio deve essere fatto *anche* in lingua italiana. Il resto è la solita polemica denigratoria sugli italiani.

Il certificato di Operatore Aereo è irlandese e l'Operatore idem!
Non è giusto per l'Operatore e gli assistenti di volo dividersi in tutte le lingue del mondo!

Sarebbe gradito/apprezzato un annuncio nella lingua del paese in cui si sta effettuando la tratta, ma denunciare e attaccare la compagnia (con l'appoggio dell'autorità nazionale) è veramente ASSURDO!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.