SAC Catania: in arrivo importanti novità


fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
In un'intervista pubblicata oggi, in uno speciale del quotidiano La Sicilia, il Presidente della società di gestione dello scalo etneo Gaetano Mancini ha affermato che SAC si sta preparando a collegare Catania con LHR, FRA, MAD, CDG, gli scali del mediterraneo, IST e l'est Europa. Presto dovremmo saperne di più.
 
Spero in MAD, ma non sapete come... si sono sentiti dei rumors qui nella base MAD di U2 su CTA dopo l'annuncio di NAP.

Sarebbe una rotta stupenda... quando la faceva IV era sempre piena, anche in inverno! Siamo tanti siciliani a MAD!
 
è una notizia ottima che permette al traffico siculo di scrollarsi di dosso alitalia sempre di più. Per ora Ba non opera su LHR da CTA ma solo su Gatwick. E volendo usare BA per intercontinentali spesso si è obbligati a cambiare scalo da quest'ultimo a LHR per avere una tariffa conveniente o anche avendo riguardo solo alla comodità di orari. Il che scoraggia ad utilizzare BA.
Francoforte è un'ottima news, operata da AMC. Anche se già c'è MUC, francoforte sarà un'ottima alternativa.
MAD peccato sia solo lugl e agosto..
Vergogna ad AF che ancora non ci degna di un CTA-CDG. E per arrivare al cdg con loro bisogna passare da fco, o lin.
 
Intanto qualcosa si muove e questa è già una notizia a corredo del banner in homepage SAC sulla politica commerciale attuata per lo sviluppo del traffico internazionale dalla società di gestione. Da un aggiornamento recente per quanto riguarda l'est europa sembrerebbe consolidarsi il rapporto con Wizzair che ha chiesto di operare (tenendosi larga) un quadrisettimanale su Praga, un trisettimanale su Budapest ed un giornaliero su Bucharest (che nel frattempo è salito a 5x). Segnalo su PRG che Windjet ha in vendita il volo fino all'8 maggio (vende in pratica alcuni posti sui charter scolastici). Su Tunisi opererà Sevenair, non ci sono gli operativi ma sarà un bisettimanale su scala annuale in partenza da fine Marzo. Su Madrid ben venga Easyjet ma come per CDG è meglio che ad operare questi voli siano IB, e parenti vari, da una parte e AZ/AF dall'altra. Per il resto vedremo ma per sgomberare qualche dubbio non è male ricordare che SAC finanzierà compagnie che già operano sullo scalo per rotte internazionali non coperte e su base annuale.