Sabena potrebbe presto risorgere

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,562
1,566
N/D
Eliminare il marchio Virgin, molto conosciuto e uno dei brand pionieri del low cost in Europa non mi sembra molto sensato...

Sabena-Virgin...

Sabena però penso ia rimasto per chi volava prima del suo tracollo una delle compagnie migliori, soprattto per chi oveva raggiungere l'Africa.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Eliminare il marchio Virgin, molto conosciuto e uno dei brand pionieri del low cost in Europa non mi sembra molto sensato...

Invece è una scelta sensata, in quanto Branson sta ritirando le sue quote dal vettore (ora parte del gruppo SN Airholding) e non permetterà l'utilizzo del marchio a nessun altro, se non alle proprie aziende.

Il vettore che uscirà dalla fusione tra TV e SN ha ambizioni di espansione long-haul e un marchio da low-cost/fare non si addice alla nuova entità, che intende ridare al Belgio un vettore nazionale come si deve.

Dopo Virgin Sun, Virgin Express Ireland, Virgin Express France anche il marchio Virgin Express ci lascerà presto.

Rimangono : Virgin Atlantic, Virgin Nigeria e Virgin Blue (l'ultima low-fare del gruppo in Australia).

Prossimamente nelle sale : Virgin America (e forse something in India).:D

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Invece è una scelta sensata, in quanto Branson sta ritirando le sue quote dal vettore (ora parte del gruppo SN Airholding) e non permetterà l'utilizzo del marchio a nessun altro, se non alle proprie aziende.

Ok, questo non lo sapevo, se stanno così le cose allora è una scelta obbligata.

Non capisco che c'entra la Sabena con la fusione si Brussels airlines e Virgin...mi sembra che siano due cose completamente diverso...
Speriamo che rimetta i 4 voli al gg da FLR a BRU!!:D

Citazione:Messaggio inserito da Runway

e tenere il nome SN Brussels Airlines no eh?

Dopo la fusione tra 2 vettori, bisogna trovare un nuovo marchio forte e solido per affrontare le operazioni congiunte e che dia una svolta all'immagine della compagnia.

SN Brussels Airlines, che il 90% delle persone chiama ancora "Sabena", non è un marchio forte. Virgin è inutilizzabile per i motivi sopracitati.

Inoltre il nome SN Brussels Airlines ha creato alcune divergenze tra la popolazione francofona che chiama la capitale "Bruxelles" e quella fiamminga di lingua neerlandese che chiama la città "Brussels".

Sono piccoli e apparentemente insignificanti problemi che vanno risolti.

Secondo me nn dovrebbero proprio togliere il marchio Virgin Express ma se proprio devono il nome che preferisco di gran lunga è Sabena!!!!

Sabena forse è un marchio forte in Belgio, non resto d'Europa ha un apperal circa zero (forse anche sotto); la piccola e simpatica SN (costa poco ed ha un buon servizio) è percepita molto meglio.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Sabena forse è un marchio forte in Belgio, non resto d'Europa ha un apperal circa zero (forse anche sotto); la piccola e simpatica SN (costa poco ed ha un buon servizio) è percepita molto meglio.

Pensa che io la chiamo ancora Sabena, e come me molti qui a Firenze :D Si sa che noi siamo una razzaccia di tradizionalisti [:301]

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
...
Pensa che io la chiamo ancora Sabena, e come me molti qui a Firenze :D Si sa che noi siamo una razzaccia di tradizionalisti [:301]
Prob. lo fa chi non ha volato con loro, se li conosci impari ad apprezzarli e noti la differenza con la vecchia Sabena.
Lo sforzo che fanno per diffondere il loro brand è molto forte.