Sabelli: "nel 2013 fusione con Air France"

Dalla partenza CAI ha quindi ridotto la flotta di 10 macchine.

Quindi alla domanda di billypaul (alla pagina precedente), se AF vuole un'AZ più piccola la risposta parrebbe essere sì.

la riduzione di 10 unità è dovuta alla dismissione dei 737 in anticipo. Cosa che viene fatta durante la winter quando il traffico è minore. Per il 2011 entreranno mi sembra di ricordare 3 320 + 3 319 e ci sarà la sostituzione dei regional riportando la flotta tra le 155 e le 160 unità. Il numero di 145 è temporaneo.

Io quando mi annoio mentre parlate di premium e poltrone di pelle di minollo, non leggo il post ma nemmeno mi lamento.

Non avevamo dubbi essendo tu tarato solo sulle tue posizioni e con una mission da compiere: ossia quella di sputare nel piatto che ti ha dato da mangiare per tanti anni.

Sarebbe meglio invece discutere delle poltrone in pelle di daino e dei broccoli saltati che si servono in Magnifica che magari hanno più attinenza con la nuova Alitalia...

Mi permetto di far notare che si tende a fare confusione sulla situazione AFKL.
AF e KL sono a tutti gli effetti due compagnie separate con gestione separata e che stanno collaborando in diversi ambiti ma con strategie(al top) anche molto spesso diverse. E' la holding che e' sopra di loro che e' comune. Tale cosa deve essere ben chiara. Inoltre si da per scontato che AF comanda...ma vi posso garantire che KL non si fa mettere i piedi in testa da nessun parigino (senza offesa).
Ora quindi si deve cercare di capire cosa significa "integrazione" con AF per AZ:
1 - stile KLM: una holding comune ma libertà operativa(con tutte le sinergie possibili)?
2 - stile DL/NW: ti compro e tu sparisci?
3 - stile non so cosa ma della serie: sei una mia sussidiaria?
Quindi please non facciamo confusione dicendo che KL e' di AF perche tecnicamente non è vero e, ripeto, molte delle strategie delle due compagnie spesso sono in antitesi (esempio Premium Voyager AF vs Economy Plus KL; flat bed orrizontali nuovi di AF e prodotto flat bed veros il basso di KL; NEO di AF vs prodotto europeo di KL; intergrazione DL/KL ben diversa e piu' profonda di quella tra DL ed AF e sicuramente piu' profonda di quella tra KL ed AF).

Non avevamo dubbi essendo tu tarato solo sulle tue posizioni e con una mission da compiere: ossia quella di sputare nel piatto che ti ha dato da mangiare per tanti anni. Sarebbe meglio invece discutere delle poltrone in pelle di daino e dei broccoli saltati che si servono in Magnifica che magari hanno più attinenza con la nuova Alitalia...

Complimenti. Un post che aggiunge tanto alla discussione. Per quanto mi riguarda puoi pure parlare di broccoli, se i tuoi post mi annoiano, semplicemente non li leggo.

ordini diminuiti?
LA FLOTTA «Ridimensionata l'intesa con Toto, che prevedeva l'affitto di 90 Airbus
Lo ha detto sabelli al sole24ore...

i regional verranno sostituiti con le nuove macchine che verranno annunciate a breve.Il numero di macchine regional sarà maggiore a quello attuale (20-25 unità complessive)
Allora aspettiamo fiduciosi, sempre che si consideri dignitoso uno sviluppo regional.

LA FLOTTA «Ridimensionata l'intesa con Toto, che prevedeva l'affitto di 90 Airbus
Lo ha detto sabelli al sole24ore...

Allora aspettiamo fiduciosi, sempre che si consideri dignitoso uno sviluppo regional.

Attenzione l'intesa con Toto è ridimensionata. Infatti AZ userà altri lessor.. Non vuol dire che userà meno macchine e infatti se vai a vedere alcuni aerei che sono in flotta e che era previsto provenissero da AP Fleet provengono da altri lessor!

Numeri alla mano dovrebbero essere 4 regionals in più, nessuna svolta epocale e non credo entro l'anno prossimo.

se hai "numeri alla mano" allora non usare il condizionale che implica una NON certezza che invece dovrebbe essere decretata dall'avere in mano i numeri....

Attenzione l'intesa con Toto è ridimensionata. Infatti AZ userà altri lessor.. Non vuol dire che userà meno macchine e infatti se vai a vedere alcuni aerei che sono in flotta e che era previsto provenissero da AP Fleet provengono da altri lessor!
Me lo auguro e sono sicuro che sarà cosi. ;-)

Me lo auguro e sono sicuro che sarà cosi. ;-)

in particolare tutti questi NON provengono da TOTO

2869 Airbus A320-216 EI-DSA Alitalia 13-01-2009 Active F-WWBE lsf APC
2932 Airbus A320-216 EI-DSB Alitalia 13-01-2009 Active F-WWBX lsf BBAA
2995 Airbus A320-216 EI-DSC Alitalia 13-01-2009 Active F-WWIY lsf BBAA
3076 Airbus A320-216 EI-DSD Alitalia 13-01-2009 Active F-WWIP lsf BBAA
3079 Airbus A320-216 EI-DSE Alitalia 13-01-2009 Active F-WWIL lsf BBAA
3080 Airbus A320-216 EI-DSF Alitalia 13-01-2009 Active F-WWIV lsf APC
3115 Airbus A320-216 EI-DSG Alitalia 13-01-2009 Active F-WWIZ lsf APC
3178 Airbus A320-216 EI-DSH Alitalia 13-01-2009 Active F-WWDS lsf APC
3213 Airbus A320-216 EI-DSI Alitalia 13-01-2009 Active F-WWIU lsf APC
3295 Airbus A320-216 EI-DSJ Alitalia 13-01-2009 Active F-WWDV lsf APC
3328 Airbus A320-216 EI-DSK Alitalia 13-01-2009 Active F-WWIX lsf APC
3343 Airbus A320-216 EI-DSL Alitalia 13-01-2009 Active F-WWBO lsf APC
3362 Airbus A320-216 EI-DSM Alitalia 13-01-2009 Active F-WWIR lsf APC
3412 Airbus A320-216 EI-DSN Alitalia 13-01-2009 Active F-WWIL lsf APC
3464 Airbus A320-216 EI-DSO Alitalia 13-01-2009 Active F-WWBM lsf APC
3482 Airbus A320-216 EI-DSP Alitalia 13-01-2009 Active F-WWDM lsf APC
3598 Airbus A320-216 EI-DSV Alitalia 13-01-2009 Active F-WWDJ lsf SAL
3609 Airbus A320-216 EI-DSW Alitalia 13-01-2009 Active F-WWIE lsf SAL
3643 Airbus A320-216 EI-DSX Alitalia 13-01-2009 Active F-WWBT lsf SAL
4108 Airbus A320-216 EI-DTL Alitalia 23-04-2010 Active F-WWDS lsf ACG
4249 Airbus A320-216 EI-EIB Alitalia 08-07-2010 Active F-WWDX lsf AerFi

Mi permetto di far notare che si tende a fare confusione sulla situazione AFKL.
AF e KL sono a tutti gli effetti due compagnie separate con gestione separata e che stanno collaborando in diversi ambiti ma con strategie(al top) anche molto spesso diverse. E' la holding che e' sopra di loro che e' comune. Tale cosa deve essere ben chiara. Inoltre si da per scontato che AF comanda...ma vi posso garantire che KL non si fa mettere i piedi in testa da nessun parigino (senza offesa).
Ora quindi si deve cercare di capire cosa significa "integrazione" con AF per AZ:
1 - stile KLM: una holding comune ma libertà operativa(con tutte le sinergie possibili)?
2 - stile DL/NW: ti compro e tu sparisci?
3 - stile non so cosa ma della serie: sei una mia sussidiaria?
Quindi please non facciamo confusione dicendo che KL e' di AF perche tecnicamente non è vero e, ripeto, molte delle strategie delle due compagnie spesso sono in antitesi (esempio Premium Voyager AF vs Economy Plus KL; flat bed orrizontali nuovi di AF e prodotto flat bed veros il basso di KL; NEO di AF vs prodotto europeo di KL; intergrazione DL/KL ben diversa e piu' profonda di quella tra DL ed AF e sicuramente piu' profonda di quella tra KL ed AF).

Ottimo interevento! :)

se hai "numeri alla mano" allora non usare il condizionale che implica una NON certezza che invece dovrebbe essere decretata dall'avere in mano i numeri....
E' stata postata un'intervista ad un dirigente AZ che sosteneva proprio questo: 20 regionals IN, 16 out

Il condizionale è un "atto dovuto" visto che si parla del futuro e su quello non vi è mai alcuna certezza, per quanto autorevoli possano essere le fonti.