Sabelli alla c.s. di presentazione di Magic Italy ieri al ministero (video).

ho visto altrove il logo magic italy ed davvero una scatola intera di falqui...

A parte la conferenza stile Pravda, parlando di quello che ha detto Sabelli ci sono i futuri programmi: rinnovo flotta, nuova ristorazione, nuove uniformi, prodotti integrati per le vacanze aereo+albergo+treno.
Parlando di pacchetti dice che hanno un database privilegiato che include i frequent flyer di AZ di AF e KL (conferma che ormai AF è padrona)

si è stato cambiato in seguito alla stroncatura ricevuta globalmente dagli utenti della rete, ci sono stati una marea di feedbacks negativi che sono subito corsi ai ripari...

si è stato cambiato in seguito alla stroncatura ricevuta globalmente dagli utenti della rete, ci sono stati una marea di feedbacks negativi che sono subito corsi ai ripari...

sìsì.. anche a me non piaceva per niente.

Invece trovo che questo sia perfetto: semplice, elegante e così terribilmente italiano ;)

sìsì.. anche a me non piaceva per niente.

Invece trovo che questo sia perfetto: semplice, elegante e così terribilmente italiano ;)

era particolarmente brutto, questo è meglio ma non il massimo, trovo che il nero sia "eccessivo" sarebbe stato meglio qualcosa in verde o grigio sullo stile AeroDreamDesign per AZ: www.cardatabase.net/modifiedairlinerphotos/search/photo_search.php?id=00005887

però non si può avere sempre tutto... accontentiamoci del cambiamento...

era particolarmente brutto, questo è meglio ma non il massimo, trovo che il nero sia "eccessivo" sarebbe stato meglio qualcosa in verde o grigio sullo stile AeroDreamDesign per AZ: www.cardatabase.net/modifiedairlinerphotos/search/photo_search.php?id=00005887

Questa livrea è stupenda, come mai la nuova gestione non ha deciso di ripitturare i nuovi aerei con questa, intendo i nuovi 320 per poi passare a tutta la flotta. Sarebbe stato un segno distintivo di cambiamento anche esterno, una livrea decisamente più moderna pur rimanendo in linea col passato:)

ok, però non è una compagnia aerea eh! :)

Dobbiamo paragonarlo con questo, ad esempio:
espana_logo_3045.gif
47257-img.gif

..e il nostro è decisamente meno pacchiano :)

espana_logo_3045.gif
47257-img.gif

Beh quindi mi vuoi dire che i quadri di Picasso sono pacchiani? :D
Comunqe credo che con tutto il background artistico che l'Italia ha espresso sin dagli albori dell'umanità....qualcosina di più si poteva fare.

Rispetto alle vecchie versioni mi sembra una versione molto molto elegante... forse troppo...

espana_logo_3045.gif
47257-img.gif

a me non dispiacciono entrambi però il nostro potrebbe beneficiare di qualche miglioria, l'impatto visivo non è il massimo, complice "l'onda tricolore" che andava disposta diversamente, magari stile nastro che scivolava tra le lettere sarebbe stata migliore, così come è disturba la I che può esser scambiata per una F e la T è tagliata... oppure c'è anche chi mi ha detto che la I e la T con l'onda ricordano una H... insomma... l'impatto visivo non è dei più chiari e alcune ambiguità ci possono essere... (un logo dovrebbe esser un marchio indelebile che non ti togli dalla testa)

e poi il nero è troppo predominante rispetto al tricolore, ripeto un grigio sarebbe stato più gradevole e altrettanto elegante... incupisce quel po' di vivacità dell'"onda tricolore"

(sempre opinioni mie, senza alcun valore... ;) )