SAA va via da Parigi

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

La decisione rientra nell'ambito della strategia della compagnia di potenziare la sua attività su altri hub europei
PArigi è Parigi [:302]

effettivamente.. e dove potenzierebbe allora??nn mi pare una bella idea togliere parigi per potenziare cosa in Europa?? FCO o MAD o AMS?? credo che metteranno aerei su altre tratte...ma dubito europee...

In Europa rimarrebbero solo le tratte con hub Star Allinace e la LHR, per il resto... C'è anche da dire che CDG c'è un 12xw di AF con A343 e 77W.

Citazione:Messaggio inserito da fogax
effettivamente.. e dove potenzierebbe allora??nn mi pare una bella idea togliere parigi per potenziare cosa in Europa?? FCO o MAD o AMS?? credo che metteranno aerei su altre tratte...ma dubito europee...
Magari SA potesse aprire su FCO! Attualmente la compagnia sta attraversando una fase di crisi profonda e non credo proprio che a breve termine assisteremo all'apertura di nuove tratte. Voglio dire, per chiudere CDG vuol dire che si sta veramente con l'acqua alla gola!

Per quanto riguarda l'Italia vedrei bene un daily distribuito 4xw su MXP e 3xw su FCO, ma credo che per vedere la compagnia sudafricana in Italia bisognerà aspettare parecchi anni.

beh ma allora non apriranno nuove rotte in europa?? è una scusante forse...oppure si spostano visto che a CDG domani AF col 12xw e si spostano su rotte non trafficate..non sarebbe neanche una brutta idea... boh..

Una compagnia aerea in pesante crisi finanziaria, come purtroppo è attualmente SA, non si mette ad aprire nuove rotte con tutti i costi che ne derivano! ;)

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da fogax
Magari SA potesse aprire su FCO! Attualmente la compagnia sta attraversando una fase di crisi profonda e non credo proprio che a breve termine assisteremo all'apertura di nuove tratte. Voglio dire, per chiudere CDG vuol dire che si sta veramente con l'acqua alla gola!

Per quanto riguarda l'Italia vedrei bene un daily distribuito 4xw su MXP e 3xw su FCO, ma credo che per vedere la compagnia sudafricana in Italia bisognerà aspettare parecchi anni.
Concordo con Adriano, credo che per un paio d'anni non se ne parla. Chissà come andava la rotta su Mxp qualche anno fa, non saprei proprio

Mi sa che la tattica è quella di potenziarsi su hub star alliance dove possono garantirsi centinaia di prosecuzioni. Anche se ad esempio è stata chiusa ZRH, poichè si è ritenuto che il volo di Swiss fosse già abbastanza sulla tratta.

ne avevamo parlato anche qui:;)

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26775

non c'è possibilità di aperture di nuove rotte da parte di SA in quanto verranno messi a terra anche i 747, inoltre ci saranno di sicuro altri tagli in vista (o meglio alcune delle nuove destinazioni pianificate è probabile che non partiranno nemmeno).

Negli anni passati SA in passato aveva una rete molto estesa in Europa: Ams, Cph, Fra, Mun, Dusseldorf, Lisbona, Milano, Zurigo, Vienna, Larnaca, Lhr, Cdg.

La loro situazione è complicata. Credo che proveranno a puntare tutto sulle principali direttrici di traffico in orbita Star alliance per risalire la china. Difficile a mio parere un ritorno in Italia in tempi brevi visto che tagliano persino CDG.