S7 Siberia Airlines apre Genova-Mosca e Verona-Mosca di linea!


goafan

Utente Registrato
S7 Siberia Airlines ha caricato sui GDS i collegamenti Genova-Mosca e Verona-Mosca per la prossima estate 2013 con rispettivamente fino a 5 e 6 frequenze settimanali!

Non si tratta di due destinazioni sconosciute per il vettore, su Genova il vettore ha operato questa estate un volo settimanale di linea (ma de facto charterizzato) da giugno fino a fine settembre mentre su Verona volerà due volte a settimana dal prossimo 26 dicembre.

Per la prossima estate il vettore sembra però aver programmato ben più di due collegamenti di linea charterizzati con poche frequenze: su Genova si volerà fino a 5 volte a settimana mentre su Verona fino a 6 volte a settimana!

GENOVA

DME-GOA S7 607 13.55 15.50 319 fino a 1-34-67
GOA-DME S7 608 16.40 22.30 319 fino a 1-34-67


1x 6 da aprile
2x 36 da fine aprile
4x 3467 da metà giugno
5x 13467 da fine giugno
3x 367 da settembre a fine settembre


VERONA

DME-VRN S7 697 10.45 12.25 738 fino a --3--67
DME-VRN S7 609 14.05 15.45 319 fino a -2-45--
VRN-DME S7 698 13.10 18.40 738 fino a --3--67
VRN-DME S7 610 16.30 22.00 319 fino a -2-45--


3X 367 da giugno
4x 2367 da luglio
6x 234567 da fine luglio a fine agosto


Ovviamente tali dovranno ancora essere ufficializzati e quindi nulla è al momento certo, ma nel caso affermativo si tratterebbe di un gran risultato per i due aeroporti italiani!

CIAO
_goa
 
Ultima modifica:
interessante il fatto che sia semi charterizzato ma sia venduto anche come volo di linea con possibilità di prosecuzione per moltissime destinazioni! Avevo già notato la cosa strana che anche se il volo non era più venduto nella winter, risultava come destinazione possibile di S7 GOA... ero in continuo monitoraggio e vedevo che la destinazione non era stata eliminata il che mi faceva pensare appunto ad una possibile reintroduzione quindi vedo la cosa come già sicura
 
S7 Airlines inaugura i voli diretti tra Mosca e Verona
I collegamenti avranno una frequenza di tre volte a settimana dal 26 dicembre, saranno operati con Boeing 737-800 per il trasporto di 160 passeggeri, con cabine economy e business class


S7 Airlines ha annunciato l’inizio dell’operatività con voli diretti tra Mosca e Verona e 33 voli in connessione da tutta la Federazione Russa. I collegamenti avranno una frequenza di tre volte a settimana dal 26 dicembre 2012 (mercoledì, sabato e domenica) e saranno operati con Boeing 737-800 per il trasporto di 160 passeggeri, con cabine economy e business class. I passeggeri provenienti da altre città coperte dalla rete S7 Airlines possono raggiungere Verona con un collegamento all’aeroporto Mosca (Domodedovo). Per questi voli in connessione sono disponibili tariffe speciali.
I flussi turistici in arrivo dalla Russia sul territorio hanno conosciuto un sensibile incremento negli ultimi anni. In base ai dati resi noti dalle Province di Verona e Trento, nel 2011 le presenze di turisti russi nella Provincia scaligera sono state 74.250 (+47,4% rispetto 2010 e +97% rispetto 2009). Trend in crescita anche per il Trentino, dove le presenze certificate dalla Federazione Russa sono cresciute del 127% negli ultimi 5 anni, con un incremento lo scorso anno del 33,5% rispetto al 2010. Nella stagione invernale, la Federazione Russa è il quarto mercato dopo Polonia, Germania, Repubblica Ceca, con 176.821 presenze certificate. In termini di valore di interscambio economico, in base ai dati forniti dalla Camera di Commercio di Verona il valore dell'export Verona-Russia è stato nel 2011 di 282,8 milioni di euro (+14,6%). L'import Russia-Verona nel 2011 è stato pari a 70,6 milioni di euro in calo del 13,4% rispetto all'anno precedente, ma registra un recupero nel primo semestre 2012 con una crescita pari a 64,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La Russia è il 7° mercato per export per Verona (+4,8% nel primo semestre 2012). Se si aggiunge al valore delle esportazioni di Verona, l’export delle province di Vicenza, Brescia, Mantova, Trento nel 2011 si superano 1,154 miliardi di euro (+15% rispetto 2010). I biglietti possono essere già acquistati su www.s7.ru (versione consultabile anche via mobile) e tramite agenzie di viaggio. Informazioni sui voli e sulla prenotazione e l’acquisto dei biglietti sono disponibili tramite il nostro Contact Centre al n. 8-800-200-000-7 (gratuito all’interno della Russia).


GV
 
ho constatato che mentre VRN permette la prosecuzione non capisco perchè GOA sia collegata solo con DME senza alcuna possibilità di prosecuzione... :( brutta notizia in quanto nella summer 2012 era possibile raggiungere tantissime località asiatiche... Non so quanto possa interessare un collegamento p2p con dme da goa....
 
Il Colombo fa rotta verso Est

Gilda Ferrari
Genova - Il “Colombo” fa rotta verso Est e avanti tutta, se davvero si vuole superare il tetto degli attuali 1,4 milioni di passeggeri l’anno. Negli ultimi due anni, dall’Ovest sono arrivate quasi esclusivamente delusioni. Il 2013 del “Cristoforo Colombo” comincia da una luce che si accede a Est: in primavera dall’aeroporto di Genova si potrà volare a Mosca. S7 Siberia Airlines, secondo operatore russo dopo Aeroflot, annuncia l’ingresso dello scalo genovese tra le destinazioni del proprio network.

«Non è una cosa da poco - fa notare Paolo Sirigu, direttore generale della società di gestione dello scalo ligure - Dopo Instanbul, che è diventato volo annuale e che ci sta offrendo buone soddisfazioni, con Mosca conquistiamo un secondo hub strategico a Est, territorio sul quale dovremo puntare con sempre maggiore convinzione in futuro. E mi riferisco anche agli Emirati». Russia ed Emirati sono infatti Paesi che ancora si distinguono per ricchezza intesa come capacità di portare a Genova un tipo di turista danaroso e pronto a spendere. Per contro, così come Instanbul, Mosca ha tutta l’aria di essere una destinazione turistica attraente anche per i liguri (e magari i basso piemontesi) a caccia di emozioni insolite.

Nell’orizzonte dello scalo l’Est, dunque, al posto di un Ovest che negli ultimi due anni ha mostrato grande fallibilità. Colpa anche della crisi, ma per l’aeroporto di Genova il 2012 è stato l’anno dei voli soppressi. Non hanno funzionato i collegamenti con Zurigo e Ginevra, operati da Darwin e rimasti in vita per nemmeno otto mesi, da gennaio ad agosto: «Un tentativo fallito - ammette Sirigu - che ha dimostrato come Genova non abbia bisogno di nuovi hub europei di quel tipo». Nell’agosto 2012 è cessato anche il collegamento con Francoforte, operato da Lufthansa, dopo che già era fallito il tentativo fatto con Ryanair nel 2007. E a proposito di Ryanair, la compagnia low cost irlandese quest’anno ha scelto di archiviare anche gli appena sperimentati Valencia e Madrid: nel 2013 sopravvivrà solo il Genova-Ibiza (2 volte la settimana).

«La crisi spagnola - precisa Sirigu - l’anno scorso ha comportato la cessazione anche del Genova-Madrid operato da Air Nostrum dal 2007. L’esperienza di questi anni ci spinge a preferire l’Est all’Ovest e a intensificare gli sforzi sul domestico, sui collegamenti con il Sud». Tassi di riempimento sostenibili si continuano a registrare sui voli Ryanair diretti a Cagliari, Trapani e Bari, attivati nel 2011, confermati dal vettore e persino infoltiti nella frequenza. Volotea, compagnia specializzata in collegamenti nel Sud Europa, conferma il Genova-Palermo e per quest’anno annuncia tre nuovi collegamenti: Olbia e Reggio Calabria, che debutteranno a giugno e opereranno tre volte la settimana; e l’atteso Catania, che comincerà a lavorare a fine marzo ed è previsto sino a 5 volte la settimana.

«Il collegamento di Volotea con Catania è la novità più importante: - riflette Sirigu - rompe il monopolio di Alitalia e offre allo scalo buone prospettive con la Sicilia Orientale, turistiche ma anche di viaggio d’affari». La concorrenza è sempre benvenuta e a Volotea non resta che augurare una sorte migliore di quella che ha avuto Ryanair con il Genova-Roma Ciampino: 2 voli al giorno attivati a ottobre 2011 e cessati a febbraio 2012 per carenza di domanda. Ma se nei Paesi dell’Est si annidano le migliori chance perché non insistere su queste rotte? «Ci stiamo provando - risponde Sirigu - In realtà avevamo imbastito un contratto con Wizz Air per un collegamento con la Romania: siamo arrivati a un passo dalla chiusura ma poi la compagnia ha preferito aspettare tempi migliori perché, nel frattempo, il Genova-Tirana operato da Belle Air ha cominciato a calare». E se il collegamento con Tirana entra in difficoltà c’è il rischio che Bucarest faccia altrettanto. Quindi per ora ci si accontenta di Mosca, che non è banale: il volo di linea prenderà il via il 20 aprile e opererà fino al 26 ottobre (frequenza da uno a 5 voli la settimana).

Il Secolo XIX

CIAO
_goa
 
ho constatato che mentre VRN permette la prosecuzione non capisco perchè GOA sia collegata solo con DME senza alcuna possibilità di prosecuzione... :( brutta notizia in quanto nella summer 2012 era possibile raggiungere tantissime località asiatiche... Non so quanto possa interessare un collegamento p2p con dme da goa....

Sarebbe un limite pesante e limitativo.
Sara' interesse comune (vettore e utente) avere la possibilita' di prosecuzioni su altre localita'.
 
in effetti... nell'intervista al direttore si parla di "secondo hub strategico"... magari gli accordi e le tariffe sono ancora in fase di studio? sarebbe proprio un peccato...
 
Sarebbe un limite pesante e limitativo.
Sara' interesse comune (vettore e utente) avere la possibilita' di prosecuzioni su altre localita'.
In realtà sono già disponibili alle vendita parecchie prosecuzione su destinazioni interne russe, Turkmenistan, Armenia, Georgia, Tajikistan.

Il volo è stato inoltro esteso fino alla fine dell'orario invernale e non più solo fino a fine settembre, a ottobre opererà con una frequenza al sabato.

CIAO
_goa