S7 Airlines apre Mosca-Verona

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Dalla fine di dicembre nuovo volo trisettimanale da Verona a Mosca-Domodedovo operato con B738 (Globus).

S7 697 DME VRN 10.55 11.35 (--3--67)
S7 698 VRN DME 12.25 18.55 (--3--67)

Il volo è venduto come linea, e anche l'operativo trisettimanale cadenzato fa pensare a ciò.

Dalla fine di dicembre nuovo volo trisettimanale da Verona a Mosca-Domodedovo operato con B738 (Globus).

Il volo è venduto come linea, e anche l'operativo trisettimanale cadenzato fa pensare a ciò.

VRN è contemplata nel bilaterale?

Credo di sì.....bisogna però aspettare il parere dell'esperto in materia russa :)

Sono curioso, perchè da precedenti discussioni su questo forum sull'argomento, ricordavo che i 3 punti in Italia sono FCO, MXP e VCE.
Se non ricordo male il bilaterale con la Russia consente a vettori italiani di atterrare a SVO, DME e LED piú un numero massimo definito di sorvoli sullo spazio aereo russo ed utilizzati per le destinazioni dell'estremo oriente.
Cmq, aspettiamo il responso dell'esperto.

Sono curioso, perchè da precedenti discussioni su questo forum sull'argomento, ricordavo che i 3 punti in Italia sono FCO, MXP e VCE.
Se non ricordo male il bilaterale con la Russia consente a vettori italiani di atterrare a SVO, DME e LED piú un numero massimo definito di sorvoli sullo spazio aereo russo ed utilizzati per le destinazioni dell'estremo oriente.
Cmq, aspettiamo il responso dell'esperto.

Sono stati aumentati i punti di ingresso per i voli di linea.......tant'è che da settembre Aeroflot apre un giornaliero Sheremetyevo - Bologna.......e Alitalia comunque già operava di linea sulla Torino-Mosca.

Sicuramente sarà parzialmente charterizzato per portare gli sciatori russi sulle Dolomiti. Vediamo se verranno riproposti anche TRN e BGY sempre da S7, come lo scorso anno.

Sarà interessante vedere come (se) cambierà il mercato Italia-Russia con la debacle Windjet, che aveva una serie di voli stagionali legati a contratti con t.o. russi: verranno rilevati da AZ?

Bisogna vedere se AZ rileverà i BGY-DME e BGY-LED di IV, cosa di cui dubito molto.

A quel punto S7 diventerebbe un'ottima pretendente vista anche l'attività invernale sullo scalo orobico.

Yes, è linea. Sapete chi è la compagnia che invece ha i diritti (da fine maggio) per operare la tratta dal lato italiano? Air Dolomiti... Indi non mi sorprenderebbe che, come già fa via Monaco, ci fossero dei proseguimenti da Verona (non conosco lo schedule di EN, è una supposizione mia)

S7 di linea verso quali altri aeroporti potrebbe volare?
A memoria (anche perché sto tornando a casa da una cena e non posso controllare) dire che non può volare su: Milano, Roma e Venezia sia da Mosca (SU ed UN) che da San Pietroburgo (FV ed UN).
Su tutti gli altri scali (quindi sia i 6 designati che quelli aggiuntivi possibili previo accordo dei 2 stati) mi pare non ci siano casi di doppia assegnazione sia da lato russo che italiano quindi, in teoria, potrebbe volare da ovunque ad ovunque.
Domani in giornata pero' posso essere più preciso

S7 vola da anni sulla DME-VRN : ora semplicemente sui voli charter, hanno acquisito i diritti di linea.
Penso si tratti di voli che opereranno solo da fine Dicembre a Marzo/Aprile, per la stagione sciistica invernale, per conto dei soliti t.o. russi.