Ryanair's top 40 airports: Bergamo è terzo


Sono un po' sorpreso da Hahn, molto indietro.

Anche io, ryanair aveva annunciato più volte che sarebbe diventata una delle più grandi basi d'Europa. Infatti è al centro di tutta Europa e serve sia Francoforte che il Lussemburgo.

Ciampino ottavo ma solo perchè non possono mettere ulteriori aerei.
 
Mi sorprende Madrid. Quindi Ryanair vola ovunque ci siano slot, pochi ritardi e tanti passeggeri.
Se non ricordo male a MAD non ci sono sussidi, probabilmente i costi aeroportuali nel vecchio terminal sono bassi.

confermo.
in spagna (e quindi anche a madrid) le tasse aeroportuali sono le più basse d'europa e non di poco, trattasi di un buon 20-30% in meno dell'italia che a propria volta è un 30% sotto la media europea.. indi per cui non prendono soldi a madrid, ma hanno un costing decisamente competitivo..
 
Zero Euro

Se non ricordo male a MAD non ci sono sussidi, probabilmente i costi aeroportuali nel vecchio terminal sono bassi.

:), sono nulli, la Spagna (sotto certe condizioni, che Ryanair raggiunge) si accolla le tasse aereoportuali, è come dire che sovvenziona in tutti gli aeroporti del paese, tutti i pax di tutti i voli (BTW, anche a seguito di una martellante campagna di Ryanair, ad un certo punto ad inizio 2009 sembrava che la Spagna potessero perdere 30 milioni di pax nell'anno, per cui sono corsi ai ripari).
 
Aggiornamento: Ryanair's top bases: Agosto 2010 - Bergamo è terzo

Ciao a tutti,

Spero che questo elenco è interessante.

Base / conteggio medio di FR partenze ogni giorno, agosto 2010
-------------------
1 STN 121.0*
2 DUB 72.6*
3 BGY 60.4
4 GRO 54.4
5 MAD 47.0
6 CRL 46.9
7 HHN 38.9
8 ALC 37.4
9 CIA 36.1
10 NRN 31.1
11 AGP 30.6
12 PSA 30.4
13 LPL 27.4
14 NYO 25.0
15 EMA 22.0
16 FAO 20.7
17 TPS 20.3
18 EDI 20.1
19 PIK 19.9
20 BRS 17.6
21 BLQ 17.1
22 MRS 16.9
23 OPO 16.4
24 REU 15.7
25 RYG 15.4
26 CAG 15.3
27 BRE 15.1
28 BHX 14.3
29 BRI 13.3
30 BHD 12.9
31 LTN 12.6
32 AHO 10.6
33 ORK 9.7
34 LBA 9.0
35 KUN 8.9
36 MLA 8.4
37 KIR 7.1
38 BOH 6.4
39 BDS 6.3
40 SNN 5.6
41 PSR 4.4

*STN: Dati per maggio 2010, DUB: Dati per aprile 2010.

(1 partenza FR ogni giorno = approssimativamente 100,000 passeggeri ogni anno)
 
Ultima modifica:
Se BGY continua così in inverno potrebbe superare DUB visto che da un paio di anni in inverno a STN e DUB alcuni aerei vengono messi al pascolo :cool:
 
Ciao a tutti,

Spero che questo elenco è interessante.

Base / conteggio medio di FR partenze ogni giorno, agosto 2010
-------------------
1 STN 121.0*
2 DUB 72.6*
3 BGY 60.4
4 GRO 54.4
5 MAD 47.0
6 CRL 46.9
7 HHN 38.9
8 ALC 37.4
9 CIA 36.1
10 NRN 31.1
11 AGP 30.6
12 PSA 30.4
13 LPL 27.4
14 NYO 25.0
15 EMA 22.0
16 FAO 20.7
17 TPS 20.3
18 EDI 20.1
19 PIK 19.9
20 BRS 17.6
21 BLQ 17.1
22 MRS 16.9
23 OPO 16.4
24 REU 15.7
25 RYG 15.4
26 CAG 15.3
27 BRE 15.1
28 BHX 14.3
29 BRI 13.3
30 BHD 12.9
31 LTN 12.6
32 AHO 10.6
33 ORK 9.7
34 LBA 9.0
35 KUN 8.9
36 MLA 8.4
37 KIR 7.1
38 BOH 6.4
39 BDS 6.3
40 SNN 5.6
41 PSR 4.4

*STN: Dati per maggio 2010, DUB: Dati per aprile 2010.

(1 partenza FR ogni giorno = approssimativamente 100,000 passeggeri ogni anno)

sarebbe interessante se fosse scritto in italiano ... non in ostrogoto.
Non ti stride l'orecchio mentre scrivi con la zappa?
 
sarebbe interessante se fosse scritto in italiano ... non in ostrogoto.
Non ti stride l'orecchio mentre scrivi con la zappa?

Che modi e che educazione!!! Complimenti!!! Hanno capito tutti tranne te ...

Simon non è italiano!!!

Ci sono italiani, anche qui sul forum, che scrivono peggio ...
 
sarebbe interessante se fosse scritto in italiano ... non in ostrogoto.
Non ti stride l'orecchio mentre scrivi con la zappa?

Ermide, porta rispetto per un utente che si fa il mazzo quadrato per postarci a fine mese ogni volta che escono di dati di traffico le percentuali e i load factor. Seconda cosa, l'utente di cui stai parlando è straniero.
Ciao