Ryanair vuole crescere a Roma


Luca1985

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25 Luglio 2007
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Pisa/Erchie(Br), Puglia.
In piena espansione a livello internazionale, Ryanair ha chiesto nuovi slot all’aeroporto di Roma Ciampino ed è ancora in attesa di risposta. Attualmente la low cost irlandese gestisce nello scalo 133 slot per 21 rotte e ha chiuso un 2007 che ha visto 3,5 milioni di passeggeri transitati nella capitale, con un apporto, secondo la compagnia, di 500 milioni di euro si spesa effettuata dai visitatori nella città. «Siamo in crescita ovunque e vogliamo crescere anche a Roma - ha spiegato Alessia Viviani, direttore vendite e marketing per l’Italia di Ryanair -. Se ci dovessero rifiutare gli slot ci rivolgeremmo alla Comunità Europea. E se poi in futuro si presentasse la situazione di dover lasciare Ciampino per Viterbo, la scelta sarebbe obbligata: smetteremmo di operare voli nella regione».

Fonte: Travel Quotidiano


Arrivano subito alle minacce se non si fa come dicono loro eh?!?!?[:305][:305]
 
fanno sempre cosi .... o come dicono loro o nulla ....il pallone e' mio e decido io con chi giocare o come !!!!!


Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da Luca1985

E se poi in futuro si presentasse la situazione di dover lasciare Ciampino per Viterbo, la scelta sarebbe obbligata: smetteremmo di operare voli nella regione».
Perchè è meno lontano da Roma di Hahn da Francoforte :D
 
Citazione:Messaggio inserito da Luca1985
Se ci dovessero rifiutare gli slot ci rivolgeremmo alla Comunità Europea.

cavolo allora se alla mia compagnia non danno uno slots a LHR e 2 a FRA in orario di picco del traffico faccio causa anche io:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Luca1985

In piena espansione a livello internazionale, Ryanair ha chiesto nuovi slot all’aeroporto di Roma Ciampino ed è ancora in attesa di risposta. Attualmente la low cost irlandese gestisce nello scalo 133 slot per 21 rotte e ha chiuso un 2007 che ha visto 3,5 milioni di passeggeri transitati nella capitale, con un apporto, secondo la compagnia, di 500 milioni di euro si spesa effettuata dai visitatori nella città. «Siamo in crescita ovunque e vogliamo crescere anche a Roma - ha spiegato Alessia Viviani, direttore vendite e marketing per l’Italia di Ryanair -. Se ci dovessero rifiutare gli slot ci rivolgeremmo alla Comunità Europea. E se poi in futuro si presentasse la situazione di dover lasciare Ciampino per Viterbo, la scelta sarebbe obbligata: smetteremmo di operare voli nella regione».

Fonte: Travel Quotidiano


Arrivano subito alle minacce se non si fa come dicono loro eh?!?!?[:305][:305]
ad hann si a viterbo no?[:304][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da fl370

Citazione:Messaggio inserito da Luca1985

In piena espansione a livello internazionale, Ryanair ha chiesto nuovi slot all’aeroporto di Roma Ciampino ed è ancora in attesa di risposta. Attualmente la low cost irlandese gestisce nello scalo 133 slot per 21 rotte e ha chiuso un 2007 che ha visto 3,5 milioni di passeggeri transitati nella capitale, con un apporto, secondo la compagnia, di 500 milioni di euro si spesa effettuata dai visitatori nella città. «Siamo in crescita ovunque e vogliamo crescere anche a Roma - ha spiegato Alessia Viviani, direttore vendite e marketing per l’Italia di Ryanair -. Se ci dovessero rifiutare gli slot ci rivolgeremmo alla Comunità Europea. E se poi in futuro si presentasse la situazione di dover lasciare Ciampino per Viterbo, la scelta sarebbe obbligata: smetteremmo di operare voli nella regione».

Fonte: Travel Quotidiano


Arrivano subito alle minacce se non si fa come dicono loro eh?!?!?[:305][:305]
ad hann si a viterbo no?[:304][:304]

Ad Hahn c'è una ferrovia efficiente che parte direttamente dall'aeroporto ed arriva a Francoforte, oltre ad esserci strade scorrevoli. A Viterbo cosa c'è? Ah dimenticavo, siamo in Italia, oggi si fa l'aeroporto, poi domani se ci va ci occupiamo di come arrivarci.

Il vostro ragionamento su FR è validissimo se diciamo: "Ma come? A MXP si a FCO no?"
 
Ryan ha pienamente ragione,il mercato romano è ricco e fiorente, basti pensare che trasporta da CIA lo stesso numero di passeggeri di BG ma con la metà delle rotte e con l'aeroporto "castrato"!!! Fuguriamoci che numeri potrebbe fare se avesse le stesse opportunità dello scalo lombardo: diventerebba la piu' grande base europea dopo Stansted
 
Avete mai fatto la Firenze - pisa -livorno? e' pieno di autobus terravision tra flr e pis, cosi dovrà fare da viterbo. E Barcellona e girona?
treviso - Venezia? (se non siete pratici) tra treviso e venezia in ore di punta ci vuole anche 1 ora e mezzo

P.s. con il treno da Viterbo ci si impiega 1 ora per arrivare a Roma
 
Citazione:Messaggio inserito da fl370

Avete mai fatto la Firenze - pisa -livorno? e' pieno di autobus terravision tra flr e pis, cosi dovrà fare da viterbo. E Barcellona e girona?
treviso - Venezia? (se non siete pratici) tra treviso e venezia in ore di punta ci vuole anche 1 ora e mezzo

P.s. con il treno da Viterbo ci si impiega 1 ora per arrivare a Roma

confermo che treviso anche se vicino a venezia e' in realta' lontano perche' la statale che unisce le due citta' e' praticamente tutta urbana con limite 50... quando non c'e' la coda ferma...

ps: io abito su quella statale :)

si sa che gli aeroporti di ryanair non sono sempre cosi' comodi da raggiungere...
 
Citazione:Messaggio inserito da EI-DHM

Ad Hahn c'è una ferrovia efficiente che parte direttamente dall'aeroporto ed arriva a Francoforte, oltre ad esserci strade scorrevoli.

Se non sei mai stato ad Hahn evita di inserire informazioni inventate.

Non c'è nessuna ferrovia ad Hahn (nelle vicinanze c'è una vecchia ferrovia militare dismessa) e le strade sono state sistemate solo di recente. Nel 2002 quando Fr ha aperto la base da HHN all'autostrada c'erano 20 km di strada statale normale, ora in parte raddoppiata eccetto pochi km dove i lavori dovrebbero cmq essersi o già conclusi in autunno o termineranno in primavera.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da EI-DHM

Ad Hahn c'è una ferrovia efficiente che parte direttamente dall'aeroporto ed arriva a Francoforte, oltre ad esserci strade scorrevoli.

Se non sei mai stato ad Hahn evita di inserire informazioni inventate.

Non c'è nessuna ferrovia ad Hahn (nelle vicinanze c'è una vecchia ferrovia militare dismessa) e le strade sono state sistemate solo di recente. Nel 2002 quando Fr ha aperto la base da HHN all'autostrada c'erano 20 km di strada statale normale, ora in parte raddoppiata eccetto pochi km dove i lavori dovrebbero cmq essersi o già conclusi in autunno o termineranno in primavera.

Ah ecco, pensavo quasi di esser ubriaco la scorsa volta che siamo stati ah Hann, o forse la nebbia ci impediva di vedere i collegamenti sopra descritti [:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da miketv1981

Citazione:Messaggio inserito da fl370

Avete mai fatto la Firenze - pisa -livorno? e' pieno di autobus terravision tra flr e pis, cosi dovrà fare da viterbo. E Barcellona e girona?
treviso - Venezia? (se non siete pratici) tra treviso e venezia in ore di punta ci vuole anche 1 ora e mezzo

P.s. con il treno da Viterbo ci si impiega 1 ora per arrivare a Roma

confermo che treviso anche se vicino a venezia e' in realta' lontano perche' la statale che unisce le due citta' e' praticamente tutta urbana con limite 50... quando non c'e' la coda ferma...

ps: io abito su quella statale :)

si sa che gli aeroporti di ryanair non sono sempre cosi' comodi da raggiungere...

Vado OT, lo premetto.
Più della metà dei pax in arrivo a TSF/VCE non è diretto a Venezia. Tutto attorno ci sono 7 milioni di abitanti (Senza contare la bassa Austria, Slovenia, ed in parte, la Croazia) che usano questi aeroporti per il loro business/svago etc.
Tra Treviso e Venezia ci sono 30km, generalmente percorsi in 30/45min.
C'è poi anche l'austrada, cui entrambi gli aeroporti sono collegati dalle rispettive tangenziali.
La statale 13 (Treviso-Venezia) ha i suoi orari di picco, così come la tangenziale di Mestre (Passaggio obbligato per chi va/torna dal Marco Polo).
Per chi arriva a Treviso, un incubo può essere il traffico.
Per chi arriva a Venezia, gli incubi sono 2: 35-40 minuti minimo di attesa per il bagaglio (E' un tempo standard contro i 20max di Treviso) più l'eventuale traffico (Ci si può impiegare anche 1 ora e più a raggiungere Venezia)

In sintesi, pensando di atterrare alle 17.00, proprio prima dell'ora di punta serale:

MARCO POLO:
BAGAGLI 40MIN
RECUPERO MACCHINA/ATTESA BUS 15MIN (STANDARD)
PERCORSO AEROPORTO-VENEZIA 40MIN (TRAFFICO SOSTENUTO)
TOTALE: 95 minuti

ANTONIO CANOVA:
BAGAGLI 20 MIN
RECUPERO MACCHINA/ATTESA BUS 15MIN (STANDARD)
PERCORSO AEROPORTO-VENEZIA 75MIN (TRAFFICO SOSTENUTO)
TOTALE: 110 minuti

Non è una grossa differenza...
Come aeroporto Ryanair è davvero uno dei migliori!
 
Citazione:Messaggio inserito da fl370

Avete mai fatto la Firenze - pisa -livorno? e' pieno di autobus terravision tra flr e pis, cosi dovrà fare da viterbo. E Barcellona e girona?
treviso - Venezia? (se non siete pratici) tra treviso e venezia in ore di punta ci vuole anche 1 ora e mezzo

P.s. con il treno da Viterbo ci si impiega 1 ora per arrivare a Roma

da roma in un ora ci arrivi a mala pena a cesano che dista 50 km da vt!!! Non scrivete fesserie per favore!
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da EI-DHM

Ad Hahn c'è una ferrovia efficiente che parte direttamente dall'aeroporto ed arriva a Francoforte, oltre ad esserci strade scorrevoli.

Se non sei mai stato ad Hahn evita di inserire informazioni inventate.

Non c'è nessuna ferrovia ad Hahn (nelle vicinanze c'è una vecchia ferrovia militare dismessa) e le strade sono state sistemate solo di recente. Nel 2002 quando Fr ha aperto la base da HHN all'autostrada c'erano 20 km di strada statale normale, ora in parte raddoppiata eccetto pochi km dove i lavori dovrebbero cmq essersi o già conclusi in autunno o termineranno in primavera.

Non me lo sono inventato, semplicemente sono stato troppo sicuro di ciò che ho visto qui

hahnnl4.png


Probabilmente è questa la ferrovia dismessa.

Per quanto riguarda le strade, con raddoppi o senza raddoppi, quei 20 km sono senz'altro più "brevi" della Cassia Veientana, che conosco benissimo. La quale, posso assicurare, non potrà mai assorbire (per come è attualmente), specie in prossimità del Gra, il traffico proveniente da Viterbo. Inoltre, se questo aeroporto (che secondo me non nascerà mai) è stato pensato per allontanare le LC da Roma, non avrebbe senso migliorare i collegamenti perchè altrimenti verrebbero loro restituiti dei punti; arrivarci deve rimanere scomodo per penalizzare chi sceglie una LC piuttosto che altre compagnie.

Comunque mi scuso ancora per l'eccesso di sicurezza che ho avuto :D
 
Citazione:Messaggio inserito da Fox

Citazione:Messaggio inserito da fl370

Avete mai fatto la Firenze - pisa -livorno? e' pieno di autobus terravision tra flr e pis, cosi dovrà fare da viterbo. E Barcellona e girona?
treviso - Venezia? (se non siete pratici) tra treviso e venezia in ore di punta ci vuole anche 1 ora e mezzo

P.s. con il treno da Viterbo ci si impiega 1 ora per arrivare a Roma

da roma in un ora ci arrivi a mala pena a cesano che dista 50 km da vt!!! Non scrivete fesserie per favore!

Ci vogliono 91 minuti (da Termini a Viterbo Porta Fiorentina) ma passando per Orte (quindi il tragitto è più lungo tanto che il biglietto costa ben 7,40 euro).

Utilizzando la linea tradizionale Roma-Viterbo da Ostiense, il collegamento più veloce è di 104 minuti (per l'esattezza dopo un'ora si è ancora a Bracciano), il tragitto è "più breve" e il biglietto è di soli 4,50 euro.
 
beh ...certo ...lo scalo di ciampino e' lo scalo piu' a ridosso delle capitali che rayan puo' disporre..... e' normale che lo rivendichi come suo ... visto che poi dal 2001 ad oggi gli hanno concesso cio' che non sarebbe ammissibile in nessun paese civile.
lo scalo di ciampino e' ad oggi inadeguato per lo sviluppo che rayan cerca .
Solo per fare un esempio, il piu' banale ...fatevi un giro per le strade limitrofe all' appia e vedrete centinaia di auto parcheggiate abusivamente (tanto da esser spesso sanzionate con multe) intasando la carreggiata e mettendo a repentaglio la vita dei passeggeri ( e spesso crew) che raggiungono a piedi l'aeroporto attraverso una strada buia e senza accesso pedonale .....
E' solo l'esempio piu' banale relativo alla saturazione dello scalo, i passeggeri in transito forse non si rendono conto ... ma ripeto .... fatevi un giro da quelle parti ...vi sara' subito evidente.
Dovrebbero ringraziare che gli e' stato concesso uno scalo in esclusiva, con gli stessi disagi che ha nelle altre citta' europee, con gli stessi (e piu') privileggi che ha altrove.
 
Citazione:Messaggio inserito da fabio

beh ...certo ...lo scalo di ciampino e' lo scalo piu' a ridosso delle capitali che rayan puo' disporre..... e' normale che lo rivendichi come suo ... visto che poi dal 2001 ad oggi gli hanno concesso cio' che non sarebbe ammissibile in nessun paese civile.
lo scalo di ciampino e' ad oggi inadeguato per lo sviluppo che rayan cerca .
Solo per fare un esempio, il piu' banale ...fatevi un giro per le strade limitrofe all' appia e vedrete centinaia di auto parcheggiate abusivamente (tanto da esser spesso sanzionate con multe) intasando la carreggiata e mettendo a repentaglio la vita dei passeggeri ( e spesso crew) che raggiungono a piedi l'aeroporto attraverso una strada buia e senza accesso pedonale .....
E' solo l'esempio piu' banale relativo alla saturazione dello scalo, i passeggeri in transito forse non si rendono conto ... ma ripeto .... fatevi un giro da quelle parti ...vi sara' subito evidente.
Dovrebbero ringraziare che gli e' stato concesso uno scalo in esclusiva, con gli stessi disagi che ha nelle altre citta' europee, con gli stessi (e piu') privileggi che ha altrove.

Io sinceramente non ho mai visto nulla del genere, e frequento abbastanza quelle zone. CIA non è più vicino al centro abitato di quanto non lo siano aeroporti come Heathrow ad esempio, e se rYan aumentasse i voli si avrebbe un vero e proprio social gain, sia in termini di utilità dei pax che dell'indotto generale. I privileGi non li ha soltanto Ryan ma anche i pax -Romani in primis- che usano un aeroporto comodo, efficiente e vicino la città come CIA.

Viterbo anche ha un buon potenziale, se e solo se collegato adeguamente con Roma.
 
be paragonare heatrow a ciampino e' a dir poco blasfemo, comunque quando vuoi t'invito a prendere un caffe' ....io ci vivo e lavoro a ciampino .... da molti anni, prima che rayan esistesse .... e l'aeroporto e' sostanzialmete lo stesso, le procedure antirumore non sono mai state sviluppate, i parcheggi ed i collegamenti sono gli stessi (in sostanza) ...posso continuare se credi con decine e decine di motivazioni.
Nessuno credimi vuol far chiudere ciampino, tanto meno il sottoscritto , ma che possa reggere uno sviluppo quale quello che crede rayan e' da folli.
Viterbo e' una grande possibilita' non solo per il bacino d'utenza che puo ' raccolgiere (roma inclusa) ma perche' puo' esser il volano per lo sviluppo viario ed infrastrutturale dell'area ...che se ben realizzato ( di idee ce ne sono molte) puo' diventare uno scalo modello per le low cost ed i charter e renderebbe il lazio una regione all'avanguardia per il sistema aeroportuale.
Il secondo punto e' che chi vive in zona ( e non sempre gli echi arrivano a tutti) e' stufo dei ricatti di alcuni personaggi, sdegnati ed irrispettosi di autorita' locali , nazionali o semplici cittadini ... se la discussione fosse serena e rispettosa come avviene su questo forum sarebbe tutto molto piu' semplice.




Non discuto che lira possa esser comodo per i pax, sarebbe anche meglio l'urbe se e' per questo, o centocelle, ma come ciampino sono inadeguati agli sviluppi che rayan vuol proporre
Citazione:Messaggio inserito da Dan

Citazione:Messaggio inserito da fabio

beh ...certo ...lo scalo di ciampino e' lo scalo piu' a ridosso delle capitali che rayan puo' disporre..... e' normale che lo rivendichi come suo ... visto che poi dal 2001 ad oggi gli hanno concesso cio' che non sarebbe ammissibile in nessun paese civile.
lo scalo di ciampino e' ad oggi inadeguato per lo sviluppo che rayan cerca .
Solo per fare un esempio, il piu' banale ...fatevi un giro per le strade limitrofe all' appia e vedrete centinaia di auto parcheggiate abusivamente (tanto da esser spesso sanzionate con multe) intasando la carreggiata e mettendo a repentaglio la vita dei passeggeri ( e spesso crew) che raggiungono a piedi l'aeroporto attraverso una strada buia e senza accesso pedonale .....
E' solo l'esempio piu' banale relativo alla saturazione dello scalo, i passeggeri in transito forse non si rendono conto ... ma ripeto .... fatevi un giro da quelle parti ...vi sara' subito evidente.
Dovrebbero ringraziare che gli e' stato concesso uno scalo in esclusiva, con gli stessi disagi che ha nelle altre citta' europee, con gli stessi (e piu') privileggi che ha altrove.

Io sinceramente non ho mai visto nulla del genere, e frequento abbastanza quelle zone. CIA non è più vicino al centro abitato di quanto non lo siano aeroporti come Heathrow ad esempio, e se rYan aumentasse i voli si avrebbe un vero e proprio social gain, sia in termini di utilità dei pax che dell'indotto generale. I privileGi non li ha soltanto Ryan ma anche i pax -Romani in primis- che usano un aeroporto comodo, efficiente e vicino la città come CIA.

Viterbo anche ha un buon potenziale, se e solo se collegato adeguamente con Roma.