Ryanair votata "la peggiore compagnia"

Citazione:Messaggio inserito da chef
[
Però i voli BGY-CRL infrasettimanali sono pieni di persone in giacca e cravatta (nonostante virgin operi sulla BGY-BRU alla stessa ora)

PS i 9euro di supplemento bagaglio sono A/R, 4,5euro oneway

Anchè perchè CRL è un ottimo punto d'accesso a certe aree del Belgio/Francia/Olanda non facilmente raggiungibili da BRU, AMS o CDG.

Reputo RYR una compagnia "avvoltoio" e non la prenderò mai (se non per emergenza o altro). Preferisco di gran lunga la Germanwings e la Vueling, anche se non ho mai volato con loro, perchè non prendono per niente in giro i passeggeri. Oltre a questo, RYR fa notevolmente lievitare il prezzo finale con tariffe assurde!
Ciononostante preferisco che ci sia, almeno fa un po' di traffico negli aeroporti di ultimo livello e permette di far viagiare anche quelle persone che non avrebbero mai volato.

Worf

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da wondo
Vado a spendere 200 euro in piu per un volo di 1 o 2 ore???Non ci penso proprio, starò pur stretto sulle poltrone e non mangerò niente per 2 ore, ma piuttosto mi tengo qualche centinaia di euro.

2 ore di volo a 100 euro è un prezzo più che equo per la distanza percosa. Lo stesso tragitto in treno o auto costerebbe di più.

Purtroppo le pubblicità a 1 centesimo hanno fatto perdere il senso dei costi reali del trasporto aereo. Un barile di petrolio costa 65 dollari, i pompieri che assistono un aeromobile che fa rifornimento con i pax a bordo vogliono sui 100 euro. L'affitto annuale di un banco check in nei terminal aeroportuali costa migliaia di Euro. Fare volare un B738 con modello low cost richiede minimo 4 comandanti, 4 first officier e 16 Assistenti di volo (ma in verità spesso è necessario utilizzare coefficienti più alti, come 4,5). E la lista dei costi potrebbe occupare ancora decine e decine di pagine.

Volare gratis è solo una illusione. I costi fissi sono tali e qualcuno deve pagare.
Quoto in pieno..infatti non ho affatto detto che volare gratis è un diritto di tutti, però non vedo il motivo di non prendere Ryanair solo perchè fa prezzi bassissimi a servizi praticamente nulli. Chissà quanta gente ha potuto volare almeno una volta grazie Ryanair e i suoi prezzi bassi...purtroppo non tutti possono permettersi un volo della KLM o Alitalia o Airone..allora non vedo il problema di "boicottare" Ryanair, dando anche scuse false, tipo i ritardi. Ma vogliamo parlare di Alitalia allora?? Ma daii..

Aggiungo: vuoi prendere Ryanair?? Prendila... Non vuoi prenderla?? Puoi fare anche a meno, nessuno ti dice nulla (non sto parlando di nessun forumista). Non vedo proprio il motivo di votare Ryanair la peggiore compagnia...Chissa come sarebbe BGY senza RYR, o PSA o CIA..o anche TSF. Sarebbe veramente da ridere..

Citazione:Messaggio inserito da wondo
Chissa come sarebbe BGY senza RYR, o PSA o CIA..o anche TSF. Sarebbe veramente da ridere..

sarebbero come erano prima che FR arrivasse: un pò vuoti! Anche se PSA tuttavia aveva una sua base solida di traffico e a BGY qualche voletto charter non mancava.

nesuno ce l'ha con FR..

...si fa come quando si esce da un ristorante:

si esprime la propria opinione: ho mangiato bene oppure non ho mangiato bene...

c'è chi preferisce mangiare male e spendere poco e chi mangiare meglio spendendo un po' di più...

tutti comunque escono allo stesso modo con la pancia piena...;)

A.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

nesuno ce l'ha con FR..

...si fa come quando si esce da un ristorante:

si esprime la propria opinione: ho mangiato bene oppure non ho mangiato bene...

c'è chi preferisce mangiare male e spendere poco e chi mangiare meglio spendendo un po' di più...

tutti comunque escono allo stesso modo con la pancia piena...;)

A.

Però c'è una differenza: al ristorante si va proprio per mangiare; su un aereo ci si va, invece, sostanzialmente per essere trasportato da un posto all'altro, non solo per il "piacere di volare".

Continuo a non capire, comunque, tutte queste polemiche.