Ryanair votata "la peggiore compagnia"


io c'ho volato solo una volta ma spezzo una lancia... da Venezia-Treviso a Bruxelles-Charleroi: all'andata ritardo pazzesco, circa 4 ore, al ritorno orario spaccato, anzi qualcosina di anticipo... comunque il personale di bordo l'ho trovato molto gentile e disponibile...
 
Pure io.
Ho volato FR a febbraio BGY-BVA e a giugno BGY-GRO e mi sono trovato bene su entrambi. Un casino di pubblicità, sembrava di essere in un programma Mediaset di prima serata, ma per il resto tutto ok. Mi sono azzardato a prendere un caffè al ritorno da Parigi e devo dire che tutto sommato era bevibile:)...
 
"the public votes with its feet", il rampista giudica gli equipaggi: imbattibile la simpatia e il rapposrto con gli equipaggi della "rana"..
non c' e' gara..
 
Io ci volo 4 volte a settimana negli ultimi mesi,ed ho sempre avuto voli in perfetto orario o in anticipo, solo una volta 1 ora di ritardo ma era perchè due rixxoglioniti si erano persi dopo avere fatto il check-in.Poi non capisco una cosa, chi critica Ryanair perchè ci continua a volare?
Screw
[8D][8D]
 
Nessuno è obbligato a volare ryanair.

Se non piace, basta starsene a casa o scegliere un'altra compagnia.

Io volo con ryan e continuerò a farlo (ma non ho mai avuto disservizi, ad essere sincero), fregandomene di queste indagini.

Come al solito, quando qualcuno ha successo, da fastidio...

ciao
 
Con ryanair negli ultimi 8 mesi ho volato 18 volte; 15 volte era in ritardo (meno di 90 min)
Con astuzia gioco il fatto che entrando per ultimo c'è sempre la fila d'emergenza con almeno un posto libero (l'a/v sta in piedi nella fila con più spazio fino a che tutti sono imbarcati).
alto 175cm non soffro più di tanto la "leg room", immagino sia tragico per chi sia un tantino più in là come statura..
La si prende per le tariffe..non per la comodità; discutibile il fatto della cortesia o meno del personale..non si può fare d'un erba un fascio.
poco meno di due ore di volo non sono tragiche e sicuramente guardando ai $$ non mi sarei potuto permettere 9 viaggi a londra con AZ, BA,.....
 
Citazione:Messaggio inserito da chef



Come al solito, quando qualcuno ha successo, da fastidio...

ciao

No non si tratta di dar fastidio...si tratta di dare una valutazione sulla compagnia aerea come servizi offerti

è lodevole il fatto che FR sia puntuale e che smarrisca pochi bagagli, ma ciò è agevolata dal fatto di volare in scali semideserti (voglio edere adesso le performance su MAD)
...facendo la comparazione con altre LC risulta evidente che FR sia la peggiore tra tutte...

con ciò non vuol dire demonizzare FR, ma solo affermare che non offre servizi allo standard di altre LC.

(vd la prova comparativa da me fatta tempo fa
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14230&SearchTerms=VS,FR,HLX )

Che poi la gente (io compreso) per spender poco rinunci a un po' di confort...è più che capibile e giusto

del resto il mercato offre vari prodotti e ognuno sceglie quello che in quel momento più gli si addice...

l'unica cosa che voglio dire è che se su una stessa rotta volasse Wizzair e FR sceglierei 100.000 volte la prima...sempre che la differenza di costo non sia eccessiva.

A.
 
Il prezzo determina il livello del servizio. E' normale. Il servizio di FR è inesistente oltretutto gli ultimi balzelli la rendono meno economica e più odiosa. Io l'ho presa varie volte e per il tipo di volo che dovevo fare andava benone. E' certo che il prezzo deve essere enormemente più basso, altrimenti per 50 o 100 euro in più scelgo un'altra compagnia.
 
non si tratta dei pasti a bordo o cose di questo genre...ma cose essenziali quali comodotà delle poltrone, pich, tasca del sedile, tassa di 9 euro per ogni bagaglio imbarcato, regole cervellotiche per il web ceck in etc etc

se fr foose rimasta con gli intreni e con leregole cheaveva a ninizio anni 2000 il giudizio di moltoi sarebbe ben diverso

A.
 
ps. AirBlue ha ragione anche sul fatto che in FR hano creato un clima poco simpatico...ricordo come esempio il divieto di caricare i cellulari per non consumare energia, l'obbligo di pagarsi le divise etc etc

inoltre mi sembra che faccia carriera chi china la testa e sta zitto seguendo quanto detto dai vertici della compagnia ripetendo le favolette...esempio mi sembra sia l'attuale n°1 FR in Italia (basta sentirla alle conferenze stampa)... mah!!;)

A.
 
Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

non si tratta dei pasti a bordo o cose di questo genre...ma cose essenziali quali comodotà delle poltrone, pich, tasca del sedile, tassa di 9 euro per ogni bagaglio imbarcato, regole cervellotiche per il web ceck in etc etc

se fr foose rimasta con gli intreni e con leregole cheaveva a ninizio anni 2000 il giudizio di moltoi sarebbe ben diverso

A.

Quoto,

prima dei nuovi interni o delle nuove regole di terra su imbarco e bagaglio, il prodotto FR non era male, anzi competitivo con tutti.

Ora il prodotto è decaduto notevolmente e nella competizione è stato surclassato totalmente dal prezzo.

Io credo che anche in una LCC sia possibile avere un mix prezzo/prodotto da usare come leva competitiva.
 
Se non ci fosse Ryanair, io non viaggerei cosi tanto. Che la votino pure come peggior compagnia, tanto io ci volerò per ancora molto tempo. Vado a spendere 200 euro in piu per un volo di 1 o 2 ore???Non ci penso proprio, starò pur stretto sulle poltrone e non mangerò niente per 2 ore, ma piuttosto mi tengo qualche centinaia di euro in piu in tasca..
 
wondo..guardati i prezzi di Wizzair...

www.wizzair.com

...non penso che eliminare le tasche ai sedili, il recline, introdurre supplementi bagagli e mettere regole assurde faccia risparmiare o guadagnare FR così tanto...

era semplicemente meglio aumentare tutti i biglietti di 2 Euro magari aumentanto qualche fee piuttosto che perdere terreno in fatto di immagine...

se noti i businessman oramai volano anche con le LC...ma ti assicuro che non si abitueranno mai al livello FR!!

A.
 
Citazione:Messaggio inserito da wondo
Vado a spendere 200 euro in piu per un volo di 1 o 2 ore???Non ci penso proprio, starò pur stretto sulle poltrone e non mangerò niente per 2 ore, ma piuttosto mi tengo qualche centinaia di euro.

2 ore di volo a 100 euro è un prezzo più che equo per la distanza percosa. Lo stesso tragitto in treno o auto costerebbe di più.

Purtroppo le pubblicità a 1 centesimo hanno fatto perdere il senso dei costi reali del trasporto aereo. Un barile di petrolio costa 65 dollari, i pompieri che assistono un aeromobile che fa rifornimento con i pax a bordo vogliono sui 100 euro. L'affitto annuale di un banco check in nei terminal aeroportuali costa migliaia di Euro. Fare volare un B738 con modello low cost richiede minimo 4 comandanti, 4 first officier e 16 Assistenti di volo (ma in verità spesso è necessario utilizzare coefficienti più alti, come 4,5). E la lista dei costi potrebbe occupare ancora decine e decine di pagine.

Volare gratis è solo una illusione. I costi fissi sono tali e qualcuno deve pagare.
 
Citazione:

se noti i businessman oramai volano anche con le LC...ma ti assicuro che non si abitueranno mai al livello FR!!

A.

Però i voli BGY-CRL infrasettimanali sono pieni di persone in giacca e cravatta (nonostante virgin operi sulla BGY-BRU alla stessa ora)

PS i 9euro di supplemento bagaglio sono A/R, 4,5euro oneway
 
Citazione:

2 ore di volo a 100 euro è un prezzo più che equo per la distanza percosa. Lo stesso tragitto in treno o auto costerebbe di più.

Purtroppo le pubblicità a 1 centesimo hanno fatto perdere il senso dei costi reali del trasporto aereo. Un barile di petrolio costa 65 dollari, i pompieri che assistono un aeromobile che fa rifornimento con i pax a bordo vogliono sui 100 euro. L'affitto annuale di un banco check in nei terminal aeroportuali costa migliaia di Euro. Fare volare un B738 con modello low cost richiede minimo 4 comandanti, 4 first officier e 16 Assistenti di volo (ma in verità spesso è necessario utilizzare coefficienti più alti, come 4,5). E la lista dei costi potrebbe occupare ancora decine e decine di pagine.

Volare gratis è solo una illusione. I costi fissi sono tali e qualcuno deve pagare.

Concordo pienamente, e pur essendo un sostenitore del modello FR non credo che faccia bene al sistema (nel lungo peirodo) il fatto che una parte di utenza ormai ritenga costoso volare con 80/100eur a/r su tratte di 90minuti.