Ryanair votata "la peggiore compagnia"

Citazione:Messaggio inserito da chef
[
Però i voli BGY-CRL infrasettimanali sono pieni di persone in giacca e cravatta (nonostante virgin operi sulla BGY-BRU alla stessa ora)

PS i 9euro di supplemento bagaglio sono A/R, 4,5euro oneway

Anchè perchè CRL è un ottimo punto d'accesso a certe aree del Belgio/Francia/Olanda non facilmente raggiungibili da BRU, AMS o CDG.

Reputo RYR una compagnia "avvoltoio" e non la prenderò mai (se non per emergenza o altro). Preferisco di gran lunga la Germanwings e la Vueling, anche se non ho mai volato con loro, perchè non prendono per niente in giro i passeggeri. Oltre a questo, RYR fa notevolmente lievitare il prezzo finale con tariffe assurde!
Ciononostante preferisco che ci sia, almeno fa un po' di traffico negli aeroporti di ultimo livello e permette di far viagiare anche quelle persone che non avrebbero mai volato.

Worf

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da wondo
Vado a spendere 200 euro in piu per un volo di 1 o 2 ore???Non ci penso proprio, starò pur stretto sulle poltrone e non mangerò niente per 2 ore, ma piuttosto mi tengo qualche centinaia di euro.

2 ore di volo a 100 euro è un prezzo più che equo per la distanza percosa. Lo stesso tragitto in treno o auto costerebbe di più.

Purtroppo le pubblicità a 1 centesimo hanno fatto perdere il senso dei costi reali del trasporto aereo. Un barile di petrolio costa 65 dollari, i pompieri che assistono un aeromobile che fa rifornimento con i pax a bordo vogliono sui 100 euro. L'affitto annuale di un banco check in nei terminal aeroportuali costa migliaia di Euro. Fare volare un B738 con modello low cost richiede minimo 4 comandanti, 4 first officier e 16 Assistenti di volo (ma in verità spesso è necessario utilizzare coefficienti più alti, come 4,5). E la lista dei costi potrebbe occupare ancora decine e decine di pagine.

Volare gratis è solo una illusione. I costi fissi sono tali e qualcuno deve pagare.
Quoto in pieno..infatti non ho affatto detto che volare gratis è un diritto di tutti, però non vedo il motivo di non prendere Ryanair solo perchè fa prezzi bassissimi a servizi praticamente nulli. Chissà quanta gente ha potuto volare almeno una volta grazie Ryanair e i suoi prezzi bassi...purtroppo non tutti possono permettersi un volo della KLM o Alitalia o Airone..allora non vedo il problema di "boicottare" Ryanair, dando anche scuse false, tipo i ritardi. Ma vogliamo parlare di Alitalia allora?? Ma daii..

Aggiungo: vuoi prendere Ryanair?? Prendila... Non vuoi prenderla?? Puoi fare anche a meno, nessuno ti dice nulla (non sto parlando di nessun forumista). Non vedo proprio il motivo di votare Ryanair la peggiore compagnia...Chissa come sarebbe BGY senza RYR, o PSA o CIA..o anche TSF. Sarebbe veramente da ridere..

Citazione:Messaggio inserito da wondo
Chissa come sarebbe BGY senza RYR, o PSA o CIA..o anche TSF. Sarebbe veramente da ridere..

sarebbero come erano prima che FR arrivasse: un pò vuoti! Anche se PSA tuttavia aveva una sua base solida di traffico e a BGY qualche voletto charter non mancava.

nesuno ce l'ha con FR..

...si fa come quando si esce da un ristorante:

si esprime la propria opinione: ho mangiato bene oppure non ho mangiato bene...

c'è chi preferisce mangiare male e spendere poco e chi mangiare meglio spendendo un po' di più...

tutti comunque escono allo stesso modo con la pancia piena...;)

A.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

nesuno ce l'ha con FR..

...si fa come quando si esce da un ristorante:

si esprime la propria opinione: ho mangiato bene oppure non ho mangiato bene...

c'è chi preferisce mangiare male e spendere poco e chi mangiare meglio spendendo un po' di più...

tutti comunque escono allo stesso modo con la pancia piena...;)

A.

Però c'è una differenza: al ristorante si va proprio per mangiare; su un aereo ci si va, invece, sostanzialmente per essere trasportato da un posto all'altro, non solo per il "piacere di volare".

Continuo a non capire, comunque, tutte queste polemiche.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu