Citazione:Messaggio inserito da enzopg
io con ryanair nn ci volo per principio
Citazione:Messaggio inserito da screwjack
Poi non capisco una cosa, chi critica Ryanair perchè ci continua a volare?
Citazione:Messaggio inserito da chef
Come al solito, quando qualcuno ha successo, da fastidio...
ciao
Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
non si tratta dei pasti a bordo o cose di questo genre...ma cose essenziali quali comodotà delle poltrone, pich, tasca del sedile, tassa di 9 euro per ogni bagaglio imbarcato, regole cervellotiche per il web ceck in etc etc
se fr foose rimasta con gli intreni e con leregole cheaveva a ninizio anni 2000 il giudizio di moltoi sarebbe ben diverso
A.
Citazione:Messaggio inserito da wondo
Vado a spendere 200 euro in piu per un volo di 1 o 2 ore???Non ci penso proprio, starò pur stretto sulle poltrone e non mangerò niente per 2 ore, ma piuttosto mi tengo qualche centinaia di euro.
Citazione:
se noti i businessman oramai volano anche con le LC...ma ti assicuro che non si abitueranno mai al livello FR!!
A.
Citazione:
2 ore di volo a 100 euro è un prezzo più che equo per la distanza percosa. Lo stesso tragitto in treno o auto costerebbe di più.
Purtroppo le pubblicità a 1 centesimo hanno fatto perdere il senso dei costi reali del trasporto aereo. Un barile di petrolio costa 65 dollari, i pompieri che assistono un aeromobile che fa rifornimento con i pax a bordo vogliono sui 100 euro. L'affitto annuale di un banco check in nei terminal aeroportuali costa migliaia di Euro. Fare volare un B738 con modello low cost richiede minimo 4 comandanti, 4 first officier e 16 Assistenti di volo (ma in verità spesso è necessario utilizzare coefficienti più alti, come 4,5). E la lista dei costi potrebbe occupare ancora decine e decine di pagine.
Volare gratis è solo una illusione. I costi fissi sono tali e qualcuno deve pagare.