Ryanair: <Vogliamo ancora quegli slot di Malpensa>


reporter2

Bannato
8 Maggio 2006
1,460
0
0
(asca) - milano, 8 gen - ryanair continua a essere interessata agli slot che alitalia dovrà cedere a malpensa se
andrà in porto l’acquisto del pacchetto di controllo della compagnia di bandiera da parte di air france-klm. a
sciogliere ogni dubbio è stata oggi bridget dowling, direttore marketing e vendite per il sud europa della
compagnia low cost irlandese, a margine di una conferenza stampa in corso a milano: «per malpensa la nostra
porta è sempre aperta», ha detto la manager precisando che dal suo punto di vista «il problema è che
malpensa non vuole diventare un hub low cost».
quanto alla decisione di sea di interrompere le trattative con ryanair, «secondo noi è una brutta notizia per
malpensa», ha lamentato dowling che prima di concludere ha aggiunto: «se malpensa vuole migliorare la
situazione nel nord italia dovrebbe lavorare con ryanair».
fcz/sam/rob 081221 gen 08 nnn
 
Citazione:Messaggio inserito da reporter2
..........ha lamentato dowling che prima di concludere ha aggiunto: «se malpensa vuole migliorare la
situazione nel nord italia dovrebbe lavorare con ryanair»......

[:308][:308][:308]
siamo proprio alla frutta!!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da soromax

Citazione:Messaggio inserito da reporter2
..........ha lamentato dowling che prima di concludere ha aggiunto: «se malpensa vuole migliorare la
situazione nel nord italia dovrebbe lavorare con ryanair»......

[:308][:308][:308]
siamo proprio alla frutta!!!!

Ma veramente, che illusi.
 
Malpensa non ha bisogno di Ryanair, mentre forse è vero il contrario.

Per sostenere la prima parte della frase mi sono fatto due conti e tra un anno, anche senza spostamenti di massa da Linate, non c'è la capacità per 20 aerei FR a MXP.

Non c'è trippa per gatti, nè slot per Bridget :D:D:D
 
Il problema è di Ryanair, hanno troppi aerei ordinati che devono arrivare e non sanno davvero più dove piazzarli!
Così ogni occasione per trovare nuovi aeroporti e nuove rotte, possibilmente fruttuose, è da cogliere al balzo!
 
Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Il problema è di Ryanair, hanno troppi aerei ordinati che devono arrivare e non sanno davvero più dove piazzarli!
Così ogni occasione per trovare nuovi aeroporti e nuove rotte, possibilmente fruttuose, è da cogliere al balzo!

esatto, e se portano tanti soldini (perchè tanti ne portano) perchè non accettare? forse perchè si vuole nascondere un fallimento dettato da fattori sicuramente poco fortunati? (vedi situazione AZ)
I tempi non sono buoni per MXP, ora basta! In futuro, chi vivrà vedrà...
 
Che comunicato tristanzuolo...siamo lontani anni luce dai fast di MOL in mutande! Provano a rilanciare ma fanno meno gli sboroni adesso, eh?

Sarà forse la prima volta che qualcuno ha detto loro di no? E, si sa, la prima volta non si scorda mai...Eh, eh, eh!

Perché non provano a fare il solito giochetto, però questa volta al contrario: offrano LORO dei soldi alla SEA per venire a MXP...magari uno o due voli a pagamento glieli lasciano pure fare! [:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
...
Perché non provano a fare il solito giochetto, però questa volta al contrario: offrano LORO dei soldi alla SEA per venire a MXP...magari uno o due voli a pagamento glieli lasciano pure fare! [:308]
[:304][:304][:304]


[:308][:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da Cacchi

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Il problema è di Ryanair, hanno troppi aerei ordinati che devono arrivare e non sanno davvero più dove piazzarli!
Così ogni occasione per trovare nuovi aeroporti e nuove rotte, possibilmente fruttuose, è da cogliere al balzo!

esatto, e se portano tanti soldini (perchè tanti ne portano) perchè non accettare? forse perchè si vuole nascondere un fallimento dettato da fattori sicuramente poco fortunati? (vedi situazione AZ)
I tempi non sono buoni per MXP, ora basta! In futuro, chi vivrà vedrà...

Secondo il tuo ragionamento ci si dovrebbe far prendere da panico da riempimento così da colmare il vuoto lasciato da una parte con la prima cosa che capita... bella scelta.
 
Hey Balor...so bene che nella vita non è che appena c'è un buco vada tappato con la prima pezza che si trova, però si sa, con il lasciare di AZ c'è un bel buco creato. Ora, chi altro ha fatto offerte se non Ryanair? Purtroppo sai quale è il fatto? Che FR è odiata da tutti, dai lavoratori, dagli operatori di mercato, però FR ha dalla parte sua un qualcosa che nessuno ha: STABILITA'! Ha una flotta gigantesca (e sempre in crescita) un network eccezionale (nel bene e nel male) prezzi scontati e un servizio decente, in pratica MOL e FR sono la realtà e la garanzia di un marchio che si è fatto tanti nemici, ma che sta avendo un grosso ruolo. Non finisce qui! Ryanair atlantic si avvicina! Volare da Londra negli States con pochi pounds...
FR non è la prima pezza, ma è qualcosa che può garantirvi un grosso futuro
Solo che non vi va di accettare l'etichetta di aeroporto low-cost
Anche io non potevo accettare che il Napoli finisse in Serie B, ci siamo ritrovati direttamente in C-1...
Con stima ed affetto [:306]
 
Io quoto nettamente su ciò che afferma Cacchi... mi dispiace un casino per MXP ma con la perdita d AZ adesso FCO si ripopolerà di voli feeder... e diventerà la base AZ per eccellenza... confermerà il suo ruolo da capolista e MXP finirà quindi per essere solamente adibita al traffico charter e ai voli low-cost... basti pensare che l'altro giorno sul giornale c'era scritto a quanto mi han detto che TK sembrerebbe pronta insieme a KL ad aprire un collegamento con TRN cancellando quindi MXP... questo mi farebbe pensare abbastanza... mentre osserviamo che FR sta già cominciando a prendere contatti strategici con lo scalo milanese...

Correggetemi se sbaglio...;)

Andrea.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cacchi

Hey Balor...so bene che nella vita non è che appena c'è un buco vada tappato con la prima pezza che si trova, però si sa, con il lasciare di AZ c'è un bel buco creato. Ora, chi altro ha fatto offerte se non Ryanair? Purtroppo sai quale è il fatto? Che FR è odiata da tutti, dai lavoratori, dagli operatori di mercato, però FR ha dalla parte sua un qualcosa che nessuno ha: STABILITA'! Ha una flotta gigantesca (e sempre in crescita) un network eccezionale (nel bene e nel male) prezzi scontati e un servizio decente, in pratica MOL e FR sono la realtà e la garanzia di un marchio che si è fatto tanti nemici, ma che sta avendo un grosso ruolo. Non finisce qui! Ryanair atlantic si avvicina! Volare da Londra negli States con pochi pounds...
FR non è la prima pezza, ma è qualcosa che può garantirvi un grosso futuro
Solo che non vi va di accettare l'etichetta di aeroporto low-cost
Anche io non potevo accettare che il Napoli finisse in Serie B, ci siamo ritrovati direttamente in C-1...
Con stima ed affetto [:306]

Sono idee e per questo le rispetto, ma non penso che FR sia la soluzione per MXP. FR ha da aumentare e migliorare il servizio che offre a BGY, che notoriemanete è diventato il terzo scalo milanese dedicato al low-cost e parte al charter e sinceramente la vedo bene li e basta. Tra l'altro fra poco penso avrà ulteriori spazi per crescere ad Orio...quindi...
 
Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner
basti pensare che l'altro giorno sul giornale c'era scritto a quanto mi han detto che TK sembrerebbe pronta insieme a KL ad aprire un collegamento con TRN cancellando quindi MXP

Come no? E magari c'era pure la marmotta che incartava la cioccolata!

Certi interventi fanno venir meno la voglia di collegarsi al forum...
 
Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

Io quoto nettamente su ciò che afferma Cacchi... mi dispiace un casino per MXP ma con la perdita d AZ adesso FCO si ripopolerà di voli feeder... e diventerà la base AZ per eccellenza... confermerà il suo ruolo da capolista e MXP finirà quindi per essere solamente adibita al traffico charter e ai voli low-cost... basti pensare che l'altro giorno sul giornale c'era scritto a quanto mi han detto che TK sembrerebbe pronta insieme a KL ad aprire un collegamento con TRN cancellando quindi MXP... questo mi farebbe pensare abbastanza... mentre osserviamo che FR sta già cominciando a prendere contatti strategici con lo scalo milanese...

Correggetemi se sbaglio...;)

Andrea.

Ti ricordo che KLM ha un solo volo per LIN e cancellare MXP non se ne parla minimamente; inoltre per l'estate 2008 TK aprirà il terzo daily sulla MXP-IST. Caxxate
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Secondo il tuo ragionamento ci si dovrebbe far prendere da panico da riempimento così da colmare il vuoto lasciato da una parte con la prima cosa che capita... bella scelta.
La domanda giusta innanzitutto sarebbe: ma il buco c'è ? E se sì quant'è grande ? Quanto ci mette a richiudersi da solo (crescita organica + EZY) ?

Che KLM poi pensi di tornare a TRN, non ho dubbi, temo però che per farlo debba passare sul cadavere di AF [:308][:308][:308]
 
@TW843:

Punto 1: T ricordo che questo essendo forum pubblico in quanto tale, quindi pubblico è atto a condividere le espressioni e le considerazioni di tutti, sia che queste siano condivilsibili o meno... quindi nn mi sento assolutamente in dovere d rispondere alla tua provocazione perchè di risposte nn ne merita, anzi alimenterebbe solamente una discussione inutile...

Punto 2: Io ho riportato solo quello che han scritto sul giornale e che un mio caro amico mi ha detto di aver letto... credo sia La Stampa... potrei informarvi ed indicarvi la data della testata, t ricordo che TRN ha perso il volo KL tempo fa, ha perso NI e dove sono finiti tutti questi?? Se verranno portati i voli KL su TRN è ovvio che si ridurranno su MXP fino a scomparire...

Punto 3: Questo forum nn s'intitola "MXPsupporters.it" ma ti ricordo che si chiama Aviazionecivile.it.

Punto 4: personalmente nn mi ritengo assolutamente NN</u> a favore di MXP, ma di fronte alla perdita dei voli feeder AZ nn si prospetta certo un gran periodo per lo scalo milanese.

@BAlorMXP: nn è detto che TK venga a TRN cancellando MXP, inoltre essendoci già il LIN-AMS e pensando di trasferirsi ipoteticamente a TRN nn mi sembrerebbero tanto sensati 3 collegamenti KL su AMS nel raggio di 150-200km... prova a pensarci...


Senza rancore;)


Andrea.
 
Secondo me prima o poi FR iniziera ad operare qualche volo da MXP che non diventerà mai base ma seplicemente un aeroporto del network Ryanair con voli operati dalle altri basi FR.
 
Speriamo di non veder mai un 737FR in brughiera, nemmeno se dirottato [xx(]

Ieri sera un utente del forum mi ha fatto notare una cosa, assai giusta:
- nel 2007 Mxp è cresciuta di circa il 10%
- nel 2007 AZ a Mxp rappreentava poco meno del 50% di traffico
- nel 2007 AZ a Mxp è rimasta pressochè invariata

Conclusione?

Senza AZ, nel 2007 Mxp sarebbe cresciuta del 20% abbondante :D