Ryanair, un nuovo volo anche da Brescia


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Può darsi che spostino lo STN a VRN e mettano un nuova rotta per rimpiazzarlo a VBS.

Certo che operare in due scali così vicini mi sembra strano.

Comunque per l'eventuale nuova rotta a VBS escluderei duplicazioni di rotte già operate a a BGY. Siccome dovrebbe essere generata da un altra base Fr, le uniche non collegate a Orio solo Cork e EMA. Oppure potrebbe essere un collegamento con la nuova base polacca...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

. Siccome dovrebbe essere generata da un altra base Fr, le uniche non collegate a Orio solo Cork e EMA.

Non è detto, ci sono molte rotte con O/D scali che non sono basi FR :

BVA-TSF
BVA-OPO
RIX-TMP
LGW-NOC
TRF-NCL

Cmq continuo a non capire il senso di questa cosa : HHN a VRN e STN + ... a VBS ! Qualcuno ha una chiave di interpretazione a tutto ciò ?
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer


Cmq continuo a non capire il senso di questa cosa : HHN a VRN e STN + ... a VBS ! Qualcuno ha una chiave di interpretazione a tutto ciò ?


Probabilmente i vertici degli aeroporti del Garda hanno fatto di tutto per convincere Ryanair a lasciare almeno una rotta a VBS per scongiurare la chiusura dello scalo.

Comunque quale potrebbe essere una rotta che abbia un certo mercato da mettere a VBS?
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Non è detto, ci sono molte rotte con O/D scali che non sono basi FR :

BVA-TSF
BVA-OPO
RIX-TMP
LGW-NOC
TRF-NCL
PSA-TPS

PSA-TPS? Correggi subito altrimenti gli amici Pisani ti danno tante [:305] ;);)
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Non è detto, ci sono molte rotte con O/D scali che non sono basi FR :

......
PSA-TPS

Cmq continuo a non capire il senso di questa cosa : HHN a VRN e STN + ... a VBS ! Qualcuno ha una chiave di interpretazione a tutto ciò ?

PSA-TPS non credo!;)

Non sembra che sia sensata tenere voli su VBS+VRN...a meno che non prendano doppi contributi dalla società degli aeroporti del Garda!
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Cmq continuo a non capire il senso di questa cosa : HHN a VRN e STN + ... a VBS !

quoto e riquoto
ed aggiungo: avrebbe avuto più senso EZY da VRN rispetto a RYR almeno avrebbe portato più concorrenza.. (cazziatemi pure adesso:D)

totoscommesse cosa aprirà RYR da VBS:
BVA o GRO
 
Citazione:Messaggio inserito da VRN-2004
totoscommesse cosa aprirà RYR da VBS:
BVA o GRO

Entrambe sono già operate 2x daily da BGY, secondo me sarà una destinazione non collegata a Orio.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da VRN-2004
totoscommesse cosa aprirà RYR da VBS:
BVA o GRO

Entrambe sono già operate 2x daily da BGY, secondo me sarà una destinazione non collegata a Orio.

lo so ma vista la mossa del HHN direi, visto il traffico che c'è verso PAR da VRN e dintorni, un VBS-BVA;)
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Io punto VBS-Rzeszow ![:308]

Ma ci sarebbe mercato? Gli industiali bresciani hanno delocalizzato in Polonia? Questa rotta la vedrei eventualmente come 3/4x week al massimo e credo che FR abbia un contratto che prevede almeno una rotta daily da VBS
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer


Cmq continuo a non capire il senso di questa cosa : HHN a VRN e STN + ... a VBS ! Qualcuno ha una chiave di interpretazione a tutto ciò ?


Probabilmente i vertici degli aeroporti del Garda hanno fatto di tutto per convincere Ryanair a lasciare almeno una rotta a VBS per scongiurare la chiusura dello scalo.

Comunque quale potrebbe essere una rotta che abbia un certo mercato da mettere a VBS?


I "vertici" del Catullo hanno capito che non e' possibile avere un VBS completamente inattivo (ovviamnete e' una palla il fatto che Verona abbia bisogno del VBS se non per tenerlo al minimo proteggendo il loro scalo...).
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da VRN-2004



totoscommesse cosa aprirà RYR da VBS:
BVA o GRO

Io punto VBS-Rzeszow ![:308]

Magari funzionerebbe pure, io ad esempio vorrei un PSA-Polonia (Breslavia, Cracovia, o Danzica); quando si decideranno a metterlo anche solo 3/week? RIcordo che una compagnia di bus locale effettua in maniera giornaliera un collegamento bus PISA-PISTOIA-PRATO - CRACOVIA, il costo del biglietto è 150€ a/r.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Io punto VBS-Rzeszow ![:308]

Ma ci sarebbe mercato? Gli industiali bresciani hanno delocalizzato in Polonia? Questa rotta la vedrei eventualmente come 3/4x week al massimo e credo che FR abbia un contratto che prevede almeno una rotta daily da VBS

Stavo nella maniera più categorica scherzando !;)

Davvero non riesco ad immaginare nessuna nuova rotta da VBS, neanche se mi sforzo e non possono continuare a credere che FR rimarrà ad operare a lungo sia a VBS che VRN.

Personalmente, a meno che non mi aprano un VBS-Murcia o un VBS-Belfast..ben poco mi frega di possibili nuove rotte from Brescia.
 
Citazione:Messaggio inserito da VRN-2004
lo so ma vista la mossa del HHN direi, visto il traffico che c'è verso PAR da VRN e dintorni, un VBS-BVA;)

VRN è piu' distante da Orio abbraccia come area di attrazione anche parte delle altre provice del Veneto. Secondo me a VRN ci può stare di duplicare rotte già presenti a Orio, a VBS tranne lo STN non ne vedo altre possibili.

Un VBS-BVA potrebbe eventualmente andare bene per i pax Italiani ma ai Parigini una rotta per VBS aprebbe sicuemente scarso appeal.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Un VBS-BVA potrebbe eventualmente andare bene per i pax Italiani ma ai Parigini una rotta per VBS aprebbe sicuemente scarso appeal.

Io non capisco però perchè si continui a vedere Brescia come una provincia dove non c'è nulla.

Credo che l'aeroporto non rispecchi minimamente quello che Brescia in realtà è, ovvero una delle province italiane col più alto tasso di imprenditori, con tantissime aziende che lavorano nei più svariati settori, una provincia che ha un'elevata propensione al viaggio all'estero e un'enorme flusso di traffico etnico e anche un buon traffico turistico (Dolomiti,3 laghi, città di Brescia) ...

Ricordo inoltre che Brescia conta 1 milione di abitanti, ed è la provincia non capoluogo più popolosa d'Italia !

Continuo a non capire perchè VBS dovrebbe avere scarso appeal.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
VRN è piu' distante da Orio abbraccia come area di attrazione anche parte delle altre provice del Veneto. Secondo me a VRN ci può stare di duplicare rotte già presenti a Orio, a VBS tranne lo STN non ne vedo altre possibili.

Un VBS-BVA potrebbe eventualmente andare bene per i pax Italiani ma ai Parigini una rotta per VBS aprebbe sicuemente scarso appeal.

a VRN aspetterei il consolidarsi delle rotte (germania esclusa) e poi inserire voli low fare, perchè se no si rischia di distruggere il lavoro che va avanti da anni...se pensi che BA ha dimezzato i voli su LGW da quando FR ha iniziato a caricare passeggeri da VBS...
 
Citazione:Messaggio inserito da VRN-2004

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
VRN è piu' distante da Orio abbraccia come area di attrazione anche parte delle altre provice del Veneto. Secondo me a VRN ci può stare di duplicare rotte già presenti a Orio, a VBS tranne lo STN non ne vedo altre possibili.

Un VBS-BVA potrebbe eventualmente andare bene per i pax Italiani ma ai Parigini una rotta per VBS aprebbe sicuemente scarso appeal.

a VRN aspetterei il consolidarsi delle rotte (germania esclusa) e poi inserire voli low fare, perchè se no si rischia di distruggere il lavoro che va avanti da anni...se pensi che BA ha dimezzato i voli su LGW da quando FR ha iniziato a caricare passeggeri da VBS...

Però una rotta come Bruxelles ancora latita a Verona.. prima del fallimento Sabena andava bene.. poi è arrivata Club (lasciamo stare) e poi nulla.. secondo me Villafranca dovrebbe cercare di attrarre un vettore low-fare come Virgin Express/SN. Charleroi non saprei.. visto che c'è già a Treviso e Bergamo.