Ryanair: un fatto sconvolgente

Bah, io credere ci credo.. però la cosa che mi pare più strana, è che la compagnia l'ha passata liscia.

Cioè, se ero io al posto del ragazzino, o mi minacciavano con la pistola di scendere (e allora scendevo) oppure rimanevo in aereo dicendo che non riuscivo a scendere e spiegando a chi di dovere che ho passato tutto il volo dove NON POTEVO ASSOLUTAMENTE STARE.

bhu..

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

Bah, io credere ci credo.. però la cosa che mi pare più strana, è che la compagnia l'ha passata liscia.

Cioè, se ero io al posto del ragazzino, o mi minacciavano con la pistola di scendere (e allora scendevo) oppure rimanevo in aereo dicendo che non riuscivo a scendere e spiegando a chi di dovere che ho passato tutto il volo dove NON POTEVO ASSOLUTAMENTE STARE.

bhu..

Ma la Ryanair la passa sempre così liscia[?][?][?][?], chissà il suo ufficio legale quante pratiche deve avere ma i passeggeri mi sa che lasciano correre e visto che
l'ENAC ancora non ha preso provvedimenti credo solo per l' AIRONE li ha presi l'anno scorso, secondo me ha le spalle coperte da chissà chi[:301][:301][:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da omarre

Sono tutte cose da Verificare !!!

Facile parlare male della Ryanair!!!!

Omarre...
Infatti sono tutte cose da verificare .... comunque se fosse andata veramente cosi', mi chiedo come mai nessuno si sia alzato a far sedere il mal capitato , tre bravi volontari che seduti su una bella fila di tre posti , danno il loro posto a povero ragazzo , sempre se le cose fossero andate cosi' non credo che una buona parte dei pax siano stati seduti a guardare per tutto il volo il povero ragazzo in piedi...... Comunque sono tutte cose da verificare .[:306]

Citazione:Messaggio inserito da angelikum

Messaggio inserito da TRaTToRe

l'ENAC ancora non ha preso provvedimenti credo solo per l' AIRONE li ha presi l'anno scorso, secondo me ha le spalle coperte da chissà chi[:301][:301][:301][:301]

per la cronaca... per tutti i disservizi dello scorso anno (2 voli cancellati e 1 arrivato con oltre 6 ore di ritardo..), il sottoscritto è dovuto ricorrere all'avvocato per ottenere le compensazioni pecuniarie dovute da AirOne! e questo dopo aver mandato ben 4 (dico 4!) raccomandate all'ENAC, ovviamente rimaste prive di riscontro...
Diciamo allora che Enac interviene sempre e solo 'ad usum delphini'?

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Simone, permettimi di dirti di non metterla giu' cosi', perche' ti metti allo stesso livello di coloro che frequentemente bacchetti quando parlano male di AZ.

Discutere il fatto va bene, ma con dati verificabili. Allo stato delle cose si sa solo cosa sta dicendo una delle parti. Posso essere benissimo smentito dai fatti, ma mi permetto di dubitare che qualsiasi Comandante sia cosi' stupido da andare ad infrangere una delle piu' elementari regole, quali quella che per il decollo e atterraggio devono essere tutti legati. Non sarebbe la prima volta che un aereo riattacca perche' la cabina non e' pronta, quindi a maggior ragione mi rifiuto di credere che uno parta deliberatamente sapendo che un passeggero non lo sara' ne' per il decollo ne' per l'atterraggio.
Indipendentemente dal fatto descritto sopra, quante Compagnie, sapendo a priori che il passeggero avra' bisogno di 2 posti te ne fanno pagare 1 (o non te ne fanno pagare 6 nel caso di una barella)?
Sono io il primo a criticare FR piu' di quanto non sia avvelenato con AZ (per i trattamenti ricevuti), come Compagnia non come qualita' e dedizione dei Dipendenti, pero' non penso che una Compagnia, sotto questi aspetti, sia molto diversa dall'altra. [:306]

mi voglio proprio augurare che un comandante si rifiuti di partire con pax in piedi o seduto in posti e in modi non certificati dalle autorità
diversamente sarebbe una vergogna

e questi vogliono anche operare con voli di continuità territoriale, ma perfavore.......

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Simone, permettimi di dirti di non metterla giu' cosi', perche' ti metti allo stesso livello di coloro che frequentemente bacchetti quando parlano male di AZ.

Discutere il fatto va bene, ma con dati verificabili. Allo stato delle cose si sa solo cosa sta dicendo una delle parti. Posso essere benissimo smentito dai fatti, ma mi permetto di dubitare che qualsiasi Comandante sia cosi' stupido da andare ad infrangere una delle piu' elementari regole, quali quella che per il decollo e atterraggio devono essere tutti legati. Non sarebbe la prima volta che un aereo riattacca perche' la cabina non e' pronta, quindi a maggior ragione mi rifiuto di credere che uno parta deliberatamente sapendo che un passeggero non lo sara' ne' per il decollo ne' per l'atterraggio.
Indipendentemente dal fatto descritto sopra, quante Compagnie, sapendo a priori che il passeggero avra' bisogno di 2 posti te ne fanno pagare 1 (o non te ne fanno pagare 6 nel caso di una barella)?
Sono io il primo a criticare FR piu' di quanto non sia avvelenato con AZ (per i trattamenti ricevuti), come Compagnia non come qualita' e dedizione dei Dipendenti, pero' non penso che una Compagnia, sotto questi aspetti, sia molto diversa dall'altra. [:306]

mi voglio proprio augurare che un comandante si rifiuti di partire con pax in piedi o seduto in posti e in modi non certificati dalle autorità
diversamente sarebbe una vergogna
paX in piedi durante il decollo ????? ma non scherziamo ??? [:306]

Citazione:Messaggio inserito da Alextosco

Citazione:Messaggio inserito da ogianne

e questi vogliono anche operare con voli di continuità territoriale, ma perfavore.......

Meridiana,invece, e' meglio
ma per favore

Si è migliore almeno i voli lì fanno per i residenti e non per chi sta fuori, solo per questo la rende migliore e non solo meridiana e non solo questo fattore ma diversi fattori IG è superiore FR...... e pure AP, al contrario del servizio "lowcost" che non da un servizio per residenti[:301][:301] solo perchè ti mettono tariffe da 0.01€ poi dopo nell'estratto conto si vedono 150€ allora una compagnia è migliore [:302][:302]

E' comunque fuori norma e censurabile, visto che i 3 posti sono una fila, e il passeggero si deve sedere di fianco. Le tanto vituperate compagnie italiane sono molto più comprensive, e comunque la cosa doveva essere notata già in fase di prenotazione o al check-in....O sono orbi.......o ignorano le normative!

Citazione:Messaggio inserito da meo3356

E se un disgraziato non ha i soldi per tre posti viene per caso
legato sopra la carlinga???
Roba da pazzi!!!!!!!!!!!
ciao
meo3356

se quel disgraziato non ha i soldi per tre posti non vola, è semplice.:)

Ti ricordo che il comandante rappresenta la massima autorità a bordo dell'aeromobile, e tutte le persone che si trovano a bordo sono soggette alla sua autorità.

Non sono a conoscenza delle leggi comunitarie in materia, ma per certo se fosse un aeromobile italiano il comandante avrebbe il dovere di non imbarcare persone inferme, o diversamente abili, o ritenute pericolose per la navigazione, senza osservare i regolamenti e senza autorizzazione :)

Lascio la parola a chi ne sa di più[:I]

Pazzesco! Hanno scritto proprio tutto!!! Se non avete di che pagarvi i tre positi l'alternativa e' che vi li presti il consolato e poi lavorerete duro (anche con la gamba rotta) per restituirli!

THANK YOU RYANAIR !

Purtroppo però alcuni comandanti ignorano certe normative e, ripeto, sia a livello ENAC che a livello europeo si sta cercando di privilegiare i diritti del passeggero.
Può succedere che qualcuno rifiuti l'imbarco anche in spregio alla documentazione medica.