Ryanair: terzo aeromobile a Bologna e nuova rotta per Malaga

Una volta operava a BLQ verso Londra poi la rotta è stata chiusa e ha abbandonato l'aeroporto favorita anche dalla politica anti low cost che aveva all' epoca BLQ.

Era una rotta storica ereditata da Go - easyJet la continuó per qualche anno e poi venne tolta.
Onestamente per un certo periodo i prezzi che faceva BA non favorivano l'ingresso di LCC sulla rotta, poi é arrivata FR...

C'é qualcuno che sa se per caso nelle giornate in cui FR ha due voli gli orari consentono A/R in giornata? Perché in quel caso BA prenderebbe una bella scoppola: i business travellers non hanno bagaglio, per cui dal punto di vista tariffario la differenza diverrebbe considerevole.

Beh, viste le condizioni di Cimber Sterling, potrebbero approfittarne aprendo GSE, andando anche ad intercettare parte del pubblico svedese diretto oltre l'Appennino...
Poi SXF, WRO (che è scomparsa dal sito), OPO o Volos...

Francamente, la Scandinavia da BLQ non la vedo benissimo, anche se con i prezzi che fa FR possono uscire nicchie che sono sempre state "nascoste".
Io vedrei molto bene Berlino.

Era una rotta storica ereditata da Go - easyJet la continuó per qualche anno e poi venne tolta.
Onestamente per un certo periodo i prezzi che faceva BA non favorivano l'ingresso di LCC sulla rotta, poi é arrivata FR...

C'é qualcuno che sa se per caso nelle giornate in cui FR ha due voli gli orari consentono A/R in giornata?

No, o perlomeno non lo sono sulla direttrice Bologna-Londra...Sono buoni invece gli orari sulla gamba inversa

Francamente, la Scandinavia da BLQ non la vedo benissimo, anche se con i prezzi che fa FR possono uscire nicchie che sono sempre state "nascoste".
Io vedrei molto bene Berlino.

Ho messo GSE perchè NYO è già servita da RMI, anche se penso che Stoccolma sia l'unica svedese che potrebbe dare soddisfazioni (almeno d'estate)...Però considera la sorpresa che ci ha fatto la rotta per Torp, provata personalmente e con buoni risultati...

No, o perlomeno non lo sono sulla direttrice Bologna-Londra...Sono buoni invece gli orari sulla gamba inversa

Quindi effettuano i BLQ-STN con aeromobili basati a STN. Peccato perché l'A/R in giornata é molto piú comune con origine dall'Italia che non dall'UK - dall'Italia il fuso orario ti aiuta, dall'UK é penalizzante.