Ryanair taglia/chiude 9 rotte su 10 a Manchester


Piú o meno... Un off-peak return tra Leeds e Manchester Airport costa £24.20, che per un tragitto di 90 minuti su un trenino diesel ciuf-ciuf per me sono un bel po'.

Dai però questo se è un on-the-day ticket. Le advance fares terminano alle ore 1800 del giorno precedente (e iniziano circa 2 mesi prima alla data) a scaglioni.
 
Piú o meno... Un off-peak return tra Leeds e Manchester Airport costa £24.20, che per un tragitto di 90 minuti su un trenino diesel ciuf-ciuf per me sono un bel po'.

Esempio. Offpeak ore 12.22 del 9/10 partenza Liverpool Lime St. arrivo Manchester Picadilly alle 13.09 in 47 minuti senza l ciuf ciuf £5.50. Offpeak day single quindi comprato in giornata £9.80 e £10.40 anytime.
I biglietti spesso in UK vanno separati a stazioni intermedie per costare meno. QUindi da li si prende un ticket qualunque per Apt che costa £2/3 e in 10-15min sei in apt (frequenza più o meno ogni 10-15min)

Comunque anche se compra diretto Liverpool LS- Manchester Apt Anytime Day Single £11.80. Ripeto però separare il viaggio si risparmia anche £10
 
Esempio. Offpeak ore 12.22 del 9/10 partenza Liverpool Lime St. arrivo Manchester Picadilly alle 13.09 in 47 minuti senza l ciuf ciuf £5.50. Offpeak day single quindi comprato in giornata £9.80 e £10.40 anytime.
I biglietti spesso in UK vanno separati a stazioni intermedie per costare meno. QUindi da li si prende un ticket qualunque per Apt che costa £2/3 e in 10-15min sei in apt (frequenza più o meno ogni 10-15min)

Comunque anche se compra diretto Liverpool LS- Manchester Apt Anytime Day Single £11.80. Ripeto però separare il viaggio si risparmia anche £10

Vero - prendendo 2 single invece di un return, oppure interrompendo il viaggio in una stazione intermedia, si possono risparmiare anche delle piccole fortune, in rete si trovano istruzioni per l'uso in questo senso.
Ma quanti turisti sono in grado o hanno la voglia di mettersi lí a provare tutte le combinazioni e prenotare i biglietti in anticipo?

Ed in ogni caso io parlavo di Leeds-Manchester, non Liverpool-Manchester.
 
Ma quanti turisti sono in grado o hanno la voglia di mettersi lí a provare tutte le combinazioni e prenotare i biglietti in anticipo?

Certi escamotage non li conoscono manco gli inglesi... figuriamoci i turisti. Comunque se prima provavo a caso a interrompere a stazioni intermedie munito di cartina, ho scoperto da poco il sito http://www.splitfare.co.uk che ciò nonostante da qualche giorno è andato down. Forse pressioni delle compagnie di treni...

Lo segnalo sperando di fare cosa gradita e sperando che ritorni attivo, pur rendendomi conto che stiamo parlando di treni in un forum di aviazione, ma direi che l'argomento è strettamente connesso in questo caso.
 
Tra l'altro tra Manchester Città/Airport a Leeds c'è un treno ogni ora. Da Manchester a LPL airport c'è un bus ogni ora (che passa anche a MAN apt)

Oggi ho chiamato al numero Irlandese Ryanair per anticiparli sui tempi nel caso in cui si sveglino e cancellano in automatico i voli, cosa abbastanza possibile con loro.

In pratica per i voli MAN-BGY-MAN offrono come unica alternativa i voli da e per LPL oppure un rimborso. EMA non lo danno. Teoricamente va contro a quello previsto dal regolamento ma tant'è, spostati cosi.
 
Possiamo anche sperare che aumentino le frequenze da Treviso...
Il volo è sempre andato bene, lanciato come giornaliero lo è rimasto per 2 anni, lo scorso inverno diminuito a 3x (Tagli alla base di LPL) e tutt'ora tale.
Dal prossimo inverno 2x... Eppure va sempre molto bene!
Stò taglio proprio non si capisce...
 
Oggi giorno di chiusura delle rotte di Manchester. Sembra proprio che almeno per quanto riguarda BGY, FR non lo rimpiazza con niente. L'aereo quindi in arrivo da SUF per esempio oggi alle 18.25 finisce il ciclo di rotazioni giornalieri.