Ryanair superera' British Airways; O'Leary, per BA e' crollo passeggeri

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
903
136
Ryanair superera' British Airways

O'Leary, per BA e' crollo passeggeri, sorpasso vicino

- LONDRA, 3 NOV - Ryanair fa sapere che a breve prevede di sorpassare British Airways, dopo l'nnuncio che entro il 2010 potrebbe superare Alitalia. Oltre che l'Iberia in Spagna. Il Times racconta che l'amministratore delegato dell'azienda, Michael O'Leary, ha detto che a causa del crollo del numero di passeggeri della BA e il continuo aumento di quelli di Ryanair, e' probabile che il sorpasso avvenga presto. Secondo i dati di settembre, ha detto O' Leary, la compagnia lowcost ha ospitato 1,4 milioni di passeggeri, mentre British Airways 1,6 milioni. Ma British sta tagliando i voli e quindi il numero dei passeggeri diminuira' nei prossimi mesi, mentre le previsioni di Ryanair sono di continua crescita: il semestre chiusosi a settembre ha visto infatti un aumento del 15% dei passeggeri. Intanto nei prossimi mesi, annuncia O'Leary, ci sara' un'ulteriore riduzione delle tariffe, probabilmente fino al 20%, ma l'azienda raggiungera' comunque i profitti previsti entro la fine dell'anno. ''Il prossimo anno, le aziende che andranno bene sono Ryanair, Ikea, McDonald's - ha detto O'Leary -. Amiamo le forti flessioni economiche, avremo grossi profitti mentre tutti intorno a noi si danneranno per sopravvivere''.

fonte: ANSA

O'Leary, il giorno in cui tu fallirai, me la ridero' di gusto...ricorda che nulla è eterno, e basta un nulla ad una compagnia x implodere, specie con le tue manie di espansione e grandezza.

O'Leary, il giorno in cui tu fallirai, me la ridero' di gusto...ricorda che nulla è eterno, e basta un nulla ad una compagnia x implodere, specie con le tue manie di espansione e grandezza.

Al di la della particolarità del personaggio, io auguro a Ryanair e a qualsiasi compagnia lunga vita, dal momento che permette ad un 23enne come me di girarmi l'Europa ad un prezzo da treno regionale!

Al di la' se le previsioni si avvereranno o meno, e' ben chiaro a tutti che sono provocazioni studiate a tavolino. Fa parte della strategia marketing della compagnia. Secondo me, dietro MOL & Co. c'e' un ottimo team di consulenti specializzati in "scienza della comunicazione". L'aggressivita' comunicativa e' una delle armi vincenti di FR e delle low cost in genere. Tuttavia ben poche altre riescono a stargli dietro...

A parte simpatie o antipatie, sono stati davvero bravi a lanciare un nuovo modo di far pubblicita' a costo zero.

Molte idee "rivoluzionerie" ed espansionistiche si sono ermate, pensate all'impero romano, a Napoleone o la Germania NAzista, tutti crescevano in maniera smisurata, ma alla fine sono implose...

Comunque le previsioni che fa Mol sono errate. Le poteva fare con la vecchia Az non con la nuova che gli ruba i contributi.

la Southwest alla quale MO'L si è ispirato esiste da 40 anni e non mi pare che sia in crisi, quindi se l'allievo supera il maestro, le prospettive sono tutt'altro che rosee.

Ieri tra l' altro (MOL) è stato ospite di Sunrise su Sky News ed ha lanciato un paio di frecciate velenose all' indirizzo di BA, invitando tra l' altro i suoi assistenti di volo (in procinto di scioperare) a portarsi il proprio pasto a bordo per far risparmiare soldi all' azienda...

la Southwest alla quale MO'L si è ispirato esiste da 40 anni e non mi pare che sia in crisi, quindi se l'allievo supera il maestro, le prospettive sono tutt'altro che rosee.
Però dobbiamo dire che fra Southwest e Ryanair la differenza ormai è abissale, per FR sarà dura quando le major andranno a prendergli le sovvenzioni come ha cominciato a fare AZ e come la stessa AZ (ma progressivamente lo faranno anche le altre) stanno riducendo i costi.

Vedo molto più sicure le prospettive di U2 piuttosto che FR.

Il marketing e il modo di proporsi al pubblico di Southwest è simile a quello spaccone di MOL e Ryanair?

Al di la della particolarità del personaggio, io auguro a Ryanair e a qualsiasi compagnia lunga vita, dal momento che permette ad un 23enne come me di girarmi l'Europa ad un prezzo da treno regionale!

Ho il doppio di te, è confermo lunga vita a Ryanair, easyJet, Jet2 che mi permettono di girare tutta l'Europa a prezzi convenienti, è dico ancora dell'altro,
alcuni giorni fa ad Alghero( con la grandissima cifra A/R di euro 7.92 fine settimana, ho pagato solo di autostrada euro 7.4) partenza Alitalia -Airone circa 20 persone destinazione Milano e Torino, Ryanair pieno destinazione Treviso e Bergamo

O'Leary: «Sorpasseremo British»

Michael O’Leary sostiene che a breve Ryanair sorpasserà British Airways. Secondo i dati di settembre, ha detto O' Leary, la compagnia low cost ha ospitato 1,4 milioni di passeggeri, mentre British Airways 1,6 milioni. «British sta tagliando i voli, ha continuato O'Leary, e quindi il numero dei passeggeri diminuirà nei prossimi mesi, mentre le previsioni di Ryanair sono di continua crescita». Il semestre chiusosi a settembre ha visto infatti un aumento del 15% dei passeggeri. Intanto nei prossimi mesi, annuncia O'Leary, ci sara' un'ulteriore riduzione delle tariffe, probabilmente fino al 20%, ma l'azienda raggiungera' comunque i profitti previsti entro la fine dell'anno

fonte: TravelQuotidiano -