Infatti troppa differenza fra economy e businnes, si perde tutta una serie di clienti che sarebbe disposta a pagare cifre fra 800 e 1200 per avere un servizio intermedio che altri hanno ovviato con l'economy plus che secondo me va assolutamente inserita dalle major, spero che AZ lo faccia come dicono alcune voci.Giusto per fare due conti della serva (anche perchè la cosa mi incuriosisce assai), ho tentato una simulazione con LH per un Milano/Boston in promozione. Premesso che in economy il totale mi viene fuori a 338,52 euro, inclusi i 10 euro di costo ticket elettronico, la cosa che più mi fa riflettere è che il solo volo costa 100 euro A/R, ed include pure due voli feeder con Air Dolomiti su MUC. Sarebbe interessante sapere quanti sono i posti in offerta, e capire che tipo di LF fare per reggersi.
Per dare un'informazione supplementare a chi riesce a fare una stima, vedo dal sito che i prezzi vanno su 3 fasce di economy, le cui forchette sono 339/348 € (basic, nessun rimborso per cambio data ecc.), 612/620 (basic plus, penali per cambi), 2112/2119 economy flex (dovrebbe essere l'economy a prezzo pieno - ndr: che bella differenza!).
Stesse date, la biz è quotata a 2650 € circa, la first circa 8400 €, tasse aeroportuali incluse (le quoto 230 € per comodità di calcolo). Si viaggia in A343 (8F - 48B - 165 Y).
Vedo l'economy plus di Virgin Atlantic come suggerito da alcuni, su un Londra-NYC mettendo li delle buone date in autunno, l'economy (Virgin perchè non fa federaggio, è un limite e perdonate la domanda stupida!) è sui 340-375€, l'economy plus sui 604-621€, l'upper class 2264€.
E leggevo un po' sul sito e in giro e il servizio è di ottimo livello, certo che non fare voli in connessione e non far parte di nessuna alleanza è un bel limite...