Ryanair sulla continutà territoriale in Irlanda

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,302
1,455
161
N/D
Irlanda, Ryanair verso una rotta sovvenzionata dallo Stato
Richiesta per la Dublino-Kerry, riconosciuta come servizio pubblico

Ryanair intende operare una rotta sovvenzionata dal Governo irlandese. E' quanto riporta l'International Herald Tribune. Il vettore avrebbe fatto richiesta a Dublino per il collegamento domestico su Kerry, che riconosciuto come servizio pubblico, riceve un sussidio di circa 31 euro a passeggero. TTG

Un contributo di 31 euro a pax mi sembra tantissimo per una rotta così breve dome Dublino-Kerry, se l'accordo va in porto credo che FR abbia trovato una miniera d'oro...

se l'accordo andrà in porto dovrà solo sempre vendere a 1 centesimo:D l'unica cosa a cui deve puntare saranno solo i volumi:D

Citazione:Messaggio inserito da airblue

se l'accordo andrà in porto dovrà solo sempre vendere a 1 centesimo:D l'unica cosa a cui deve puntare saranno solo i volumi:D

Esatto, prevedo molti volti anche in superofferta a 1 cent comprese tasse che considerando i 31 euro si ripagano abbondantemente...

Curiosità: nel caso un pax prenotato sulla rotta faccio no show prendono lo stesso il contributo?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Curiosità: nel caso un pax prenotato sulla rotta faccio no show prendono lo stesso il contributo?

non credo, di solito i contributi sono sulla base del volato effettivo.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Messaggio inserito da airblue

Esatto, prevedo molti volti anche in superofferta a 1 cent comprese tasse che considerando i 31 euro si ripagano abbondantemente...
E comunque ci sono tutti i ricavi derivanti dai servizi extra a pagamento quali check-in, bagaglio, assicurazione, food & beverage, lotterie, ecc..

CIAO
_goa

buona notizia: cosi`mi risparmio 4 ore di macchina e soprattutto l atraversamento di paesini lungo il tragitto.

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

ma FR non era nemica delle continuita' territoriali? [:307][:308]

Quando gli bloccano potenziali mercati che può sfruttare (come in precedenza la Sardegna) si, ma in questo caso cambia tutto... business is business...:D

Si e poi pensiamo che tipo all'aeroporto di dublino dove non ci sono tasse aeroportuali lei si diverte a mettere una PSC (tassa del tutto misteriosa) di oltre 15euro-20 euro...puro guadago... quidi 31euro+15euro...