Ryanair sulla Brindisi-Valencia ?

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
Italia primo mercato per Valencia, ipotesi voli Ryanair dal Sud
15/10/2010

Valencia sempre più in cima alle preferenze dei turisti italiani: è questo il risultato emerso dal workshop dedicato all'offerta turistica della provincia di Valencia, che con lo slogan 'Valencia, è più vicina di quanto immagini' punta a consolidare il proprio ruolo nel mercato italiano. "Per la città, l'Italia è il primo mercato, seguito da Germania, Francia e Inghilterra" ha detto Rubén Arnandis, coordinator manager di Union Hotelera de la Provincia de Valencia. Fondamentale il ruolo dei voli diretti dalle principali città italiane, soprattutto per l'alta percentuale di turisti che scelgono la formula dei city break: "Stiamo valutando con Ryanair l'eventuale apertura di nuovi voli diretti dal Sud Italia, in particolare da Brindisi" ha anticipato il manager.

[http://www.ttgitalia.it/pagine/Ital...al-Sud,Dettaglio001,IT,265330,Home-news.aspx]

Ma si colleghiamo Brindisi con Valencia in modo da avere un giornaliero sulla Puglia. E la Germania, l'Inghilterra, la Francia, la Scandinavia ?

Bah con un 4x in inverno sulla Bari - Valencia un eventuale doppione anche da BDS mi sembra un'assurdità ( in inverno regge poco perfino Girona da Brindisi, figurarsi Valencia! )... al limite che doppiassero Parigi, ma non Valencia!

si infatti tra tutte le destinazioni duplicabili questa è senza dubbio la peggiore, anche se la costa mediterranea della Spagna, per l'inverno almeno forse è meno suicida del nord europa.

molto meglio puntare su collegamenti col nord Europa che doppiare voli per la Spagna già operanti da BRI. E se proprio volessero intensificare i collegamenti con la Penisola Iberica, che puntassero su una destinazione portoghese o altre destinazioni turistiche di sicuro successo quali ad es. Malaga.

Bah con un 4x in inverno sulla Bari - Valencia un eventuale doppione anche da BDS mi sembra un'assurdità ( in inverno regge poco perfino Girona da Brindisi, figurarsi Valencia! )... al limite che doppiassero Parigi, ma non Valencia!

Io penso al contrario. Valencia come city break stà consolidata in Italia. Si sente meno la stagionalità. In quanto a Puglia non la conosco ancora, ma guardando le statistiche non vedo un effetto stagionale importante. Allora, per che no un Brindisi-Valencia?

Allora, per che no un Brindisi-Valencia?

Allora si, perchè da spagnolo preferisco un collegamento incoming verso la mia nazione, meglio se finanziato da altri.
Allora no, perchè da italiano e/o pugliese preferisco un collegamento che mi porta tutto l'anno turisti nella mia terra. Dato che lo finanzio io preferisco pagare per finanziare l'incoming e non l'outcoming.

;)

Allora si, perchè da spagnolo preferisco un collegamento incoming verso la mia nazione, meglio se finanziato da altri.
Allora no, perchè da italiano e/o pugliese preferisco un collegamento che mi porta tutto l'anno turisti nella mia terra. Dato che lo finanzio io preferisco pagare per finanziare l'incoming e non l'outcoming.

;)

Ma pensi che questo collegamento beneficia unicamente a Valencia?

e quelli che pensano a Malaga o Barcellona?

In ogni caso, non so se ci sarà finanziamento su questo possibile collegamento, a parte degli aiuti che il governo della regione di Valencia + Turespaña hanno già segnato con Ryanair per promozionare la regione (800.000 euro). Già avevano detto che questo investimento sarebbe principalmente in promozionare Valencia in Italia e Alicante in Polonia (ma quest'ultima non so io se è vero, visto lo visto). In ogni caso era 1 accordo per riaprire la base di Valencia.

Sto aspettando di vedere cosa succede in breve al momento dell'aggiudicazione del concorso mafioso dei 16 milioni di euro che in 2 volte sono stati a Air Nostrum (2005 & 2008). Ripresenta un 20% del bilancio per turismo in tutta la regione... :rolleyes:

PS. Mi piacciono le discussioni in calma. :)

Io penso al contrario. Valencia come city break stà consolidata in Italia. Si sente meno la stagionalità.

Tuttavia dopo il boom del 2007 dovuto anche alla coppa america il traffico turistico dall' italia a Valencia è diminuito anche grazie alla sensibile riduzione dei voli, ad esempio da MXP siano passati da un eccesso di 5x daily all' estremo opposto con solo un 5x week. Al riguardo vedrei bene un MXP-VLC di Airone o Easyjet