Ryanair sulla Bari-Malta

Magari, far tornare il volo su Stansed daily è una priorità assoluta. Cavolo siamo collegati a una delle capitali mondiali dell'economia/turismo con un misero 4x e poi vanno a mettere un 3x su MALTA ( che, con tutto il rispetto, quanti abianti avrà? 30.000?!? )

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight
Un volo estivo non ci starebbe male per Malta...ma poi?

Comunque anche il Pisa-Malta è partito in inverno e lo davano tutti per spacciato fin dall'inizio, ma invece ha resisistito...

Per non parlare del Pisa-Billund, altra rotta che sembrava strampalata ma che invece sta avendo un discreto successo...

Zitto..... se ti sentono Fiorentini e Genovesi...... va a finire che se i voli sono andati bene è perchè la SAT ha comprato tutti i biglietti..... [:308][:308][:308]

Tiz

Poi una volta che vai a Malta, sai come evitarla.
Il volo potrà durare solo alcuni mesi, il tempo di conoscere meglio e realmente la destinazione.
Per quanto riguarda eventuali maltesi che vengono in vacanza, non credo proprio che siano molti, visto che il paese è molto povero.
Forse i ristoratori potranno farlo, sono ladri con tanto di licenza!!
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Poi una volta che vai a Malta, sai come evitarla.
Il volo potrà durare solo alcuni mesi, il tempo di conoscere meglio e realmente la destinazione.
Per quanto riguarda eventuali maltesi che vengono in vacanza, non credo proprio che siano molti, visto che il paese è molto povero.
Forse i ristoratori potranno farlo, sono ladri con tanto di licenza!!

Non sono afatto d'accordo con quel che scrivi.

Se vogliamo fare dei confronti, il GDP (gross domestic product) per capita in PPP (purchasing power parity) [una delle misure di richezza piu' utilizzate], secondo l'Eurostat (l'ufficio delle statistiche dell'UE), e' piu' elevato per Malta che per la reggione Pugliese.

Non posso giurare per tutti i ristoratori a Malta, ma il ristorante medio a Malta e' piu' economico di quello in Italia, e questo non viene a scapito della qualita' o del servizio offerto. Se hai avuto qualche orribile esperienza quando sei stato a Malta, mi dispiace per te, ma questo ti puo' capitare dapertutto. Tough luck my friend!

Prima di sparare le parole cosi' come viene, consigliarei una reality check. ;)

BERN_

Sta situazione è incredibile!!!![:0]
Consideriamo che il bando sollecitava l'attivazione delle seguenti rotte:
Article 2 - Splitting up into lots
Lot no 1> creation, promotion and development of a new air route servicing MIA to any airport in the Iberian Peninsula
(Spain and Portugal).
Lot no 2> creation, promotion and development of a new air route servicing MIA to any airport in Sweden.
Lot no 3> creation, promotion and development of a new air route servicing MIA to any airport in Norway.
Lot no 4> creation, promotion and development of a new air route servicing MIA to any airport in Denmark.
Lot no 5> creation, promotion and development of a new air route servicing MIA to any airport in Finland.
Lot no 6> creation, promotion and development of a new air route servicing MIA to Bari, Italy.
Lot no 7> creation, promotion and development of a new air route servicing MIA to Bremen, Germany.

Tutte le destinazioni scandinave a me sembrano plausibili, così come Germania e Spagna (Portogallo un po' meno), invece Bari spicca nella sua inutilità!!!!
Ciò che c'è di strano è inoltre che FR abbia deciso di attivare BRI piuttosto che AAR, TRF o TMP!!!
Comunque, personalmente, io non butto via nulla!:D
Se poi FR permettesse da BRI una triangolazione su MLA per GRO, allora le prospettive sarebbero interessanti!!! Ma di solito gli orari di FR a BRI e BDS sono pessimi e non consentono in andata triangolazioni di alcun tipo.:D:D:D
La cosa più preoccupante è però che non ho ancora sentito nessun "grande-salentino" (categoria antropologica frutto della fusione fra leccese, brindisino meridionale e tarantino orientale) lamentarsi sul nuovo BRI-MLA!!! Come minimo dovrebbero chiedere metà della frequenza su BDS!!!!
SCHERZO eeehhhh!;) Qui stiamo sulla stessa barca e mi sa che fa acqua da tutte le parti!:(

Citazione:Messaggio inserito da Air Mediterranean

Non sono afatto d'accordo con quel che scrivi.

Se vogliamo fare dei confronti, il GDP (gross domestic product) per capita in PPP (purchasing power parity) [una delle misure di richezza piu' utilizzate], secondo l'Eurostat (l'ufficio delle statistiche dell'UE), e' piu' elevato per Malta che per la reggione Pugliese.
.......
Tough luck my friend!

Prima di sparare le parole cosi' come viene, consigliarei una reality check. ;)

BERN_
Non era mia intenzione sparare parole a caso.
Vedi le statistiche lasciano il tempo che trovano, soprattutto se la media non è accompagnata dalla deviazione standard.
Il classico esempio è dato dal pollo per 2 persone. Io mi mangio 1 pollo e tu niente,...quindi noi mangiamo 1/2 pollo a testa!!
Sono stato a Malta nel 2004, secondo te se il paese fosse così ricco come dici gli autobus costerebbero l'equivalente di 30 centesimi di euro? Il problema e che ci sono 2 livelli di vita che si sovrapongono: turisti e una larga parte di autoctoni. Per tutti e due i prezzi e i servizi sono estremamente diversi e per gli ultimi difficilmente accessibili.
Non credo che un maltese qualsiasi, da quanto ho visto, possa spendere
tranquillamente 50-60 euro per un cena.
Un carissimo saluto

Piuttosto che Bari sarebbe opportuno un volo (purchè con bassa frequenza) per Verona, da dove praticamente non ci sono voli per Malta.

Ryanair inizierà a operare da Malta 4 nuove rotte verso Spagna, Svezia, Italia e Germania: sulla scia di un appello fatto dal Governo in aprie, il vettore irlandese si è offerto di operare 3 voli alla settimana da e per l'Italia e la Germania e due dalla Scandinavia. I collegamenti toccheranno Girona, Bari e Nykoping a partire dal 30 ottobre, e Brema,a partire dal 25 settembre. Una volta che i voli saranno decollati la low cos potrà contare su 7 rotte su Malta per un totale di 160mila pax all'anno.

GV

Che volo assurdo!
BRI che non ha mai avuto collegamenti di linea su MLA,li va ad iniziare in autunno!!Ma!

Scusa Dario, sono d'accordo con te che la vedo male come tratta, ma come te lo spieghi il fatto che è una tratta richiesta espressamente dal governo maltese?
Questo è un dato di fatto, probabilmente ci saranno state richieste dall'imprenditoria locale, dai tour operator anche per destagionalizzare il turismo (ora si parla molto di destagionalizzazione, anche dalle nostre parti) o chissà da chi altri...

Citazione:Messaggio inserito da peppi

Questo è un dato di fatto, probabilmente ci saranno state richieste dall'imprenditoria locale, dai tour operator anche per destagionalizzare il turismo (ora si parla molto di destagionalizzazione, anche dalle nostre parti) o chissà da chi altri...

Certo su questo non ci sono dubbi, ma mi sembra davvero un pò insolita come cosa, non avrei mai detto che ci fossero tutti questi legami tra la Puglia e Malta.L' obiettivo del governo maltese di destagionalizzare il turismo è un'ottima cosa ma non credo che Bari sia una delle destinazioni prioritarie in Italia, non credo che questo volo punti a far arrivare turisti maltesi in Puglia, del resto è un volo che servirebbe solo agli isolani, ma è piuttosto èvolto a far arrivare turisti nell'isola.
Penso che ci siano altre zone d'Italia, tipo l'Emilia Romagna il Veneto o la Lombardia, alle quali avrebbe fatto più comodo questo collegamento.

Io penso che a Bari serva ancora ben altro, certo questo volo non l'abbiamo voluto noi, se andrà bene, sarà una piacevolissima sorpresa

Citazione:Messaggio inserito da bario

@Air Mediterranean

Ma tu come lo vedi il Bari-Malta?

Io male non so tu:D:D

Non so. Staremo a vedere.

Secondo me, avrebbe avuto piu' successo un Oslo(Torp)-Malta.

Credo anche che NYO passera' a 3x dall'inzio dell'orario estivo (marzo 2008).

Mi stupisce che il BRI-MLA inizia come un trisettimanale, mentre NYO inizia come un bisettimanale, visto il numero sempre crescente di Svedesi residenti a Malta, una grande parte dei quali lavorano per le compagnie di gioco online (online betting companies).

Credo che il vantaggio di questo rotta sta nel fatto che la distanza entro BRI e MLA e' di solo 385 miglia (quella entro DUB e MLA e' 1574 miglia).

BERN_

Ragazzi torna di nuovo alla ribalta il Malta-Bari di Ryanair. Su La gazzetta del Mezzogiorno di oggi è scritto che entro il 24 giugno il volo sarà in vendita.

Spero che sia Malta a volerlo perchè sinceramente stento ad attribuire una qualsiasi utilità a questo collegamento!

Che incubo questo Bari - Malta, ma sono proprio fissati sti qua!!
Cmq non farei tanto affidamento sulla GdM che fino ad ora ha annunciato voli Ryan per Girona, Charleroi ( !! ), Brema, Dusseldorf e Bristol in realtà mai partiti! Mah!

Su questo ti do perfettamente ragione.
Girona lo ha annunciato "La Repubblica". Spero che sia il governo maltese a volere a tutti i costi questo volo perchè giuro spendere così i soldi sarebbe assurdo!

Santo cielo non abbiamo un collegamento con Girona che avrà persino Perugia (con tutto il rispetto per l'Umbria) e potremmo avere un volo per Malta, per giunta d'inverno!

Che tristezza :(