Ryanair: stop alle basi in Puglia se Enac ci impone di accettare le licenze di pesca

la verità è che anche per il solo territorio italiano ryanair è il vero "servizio pubblico " la vera compagnia di bandiera e per quello che questa discussione tiene banco da tempo .... in un sistema di mercato (perchè non ci sono rotte in monopolio) se tu ryan mi crei un problema (documento) io vado con la concorrenza (che dovrebbe ringraziare non chiedere sanzioni) ...ma vi rendete conto ryan sta rifiutando clienti che non vogliono utilizzare i documenti richiesti e che quindi non possono prenotare on-line un biglietto ryan ? ...ora se hanno inserito un falso numero dove è richiesto il numero della carta d'identità .... sono costoro che hanno dichiarato un falso ed in italia sarebbe ora che si facciano rispettare le leggi e perseguire tali reati .... mentre le decisioni di enac sono atti che regolano l'attività di aviazione civile ed il non rispetto sono sanzianati amministrativamente.
detto ciò io penso che enac debba stilare la lista dei documenti idonei e limitarli ai tre più comuni(pass-c.i.-p.a.) e non richiamarsi pedissequamente al citato dpr che non riguarda tutti se no l'infrazione avrebbe preso un iter penale e non amministrativo (tar) , mentre ryan dovrebbe aggiungere la p.a. tra quelli validi per il territorio italiano con pace , sicurezza e gratitudine di tutti.

nelle prime 2 righe hai capito cosa intendevo.........

Ma trovi sempre qualcuno che chiede il tesserino apposito.

il tesserino sanitario da anni è il codice fiscale quello vecchio (di colore bianco e verde) viene rilasciato solo agli stranieri che non hanno una copertura sanitaria in italia. stupenda è la nuova carta d'identità elettronica (documento assolutamente non falsificabile) che oltre ad avere i dati identificati leggibili compreso il codice fiscale , contiene i codici per la lettura elettronica come i passaporti , ha un microcip , una banda ologramma dove viene riprodotta in piccolo la foto i dati ed il numero di documento ed ha un pin per effettuare a distanza operazioni di e-government .

il tesserino sanitario da anni è il codice fiscale quello vecchio (di colore bianco e verde) viene rilasciato solo agli stranieri che non hanno una copertura sanitaria in italia. stupenda è la nuova carta d'identità elettronica (documento assolutamente non falsificabile) che oltre ad avere i dati identificati leggibili compreso il codice fiscale , contiene i codici per la lettura elettronica come i passaporti , ha un microcip , una banda ologramma dove viene riprodotta in piccolo la foto i dati ed il numero di documento ed ha un pin per effettuare a distanza operazioni di e-government .

La nuova C.I. è assolutamente inutile in Italia.

ti assicuro che non è così .... io invece dico che tutto ciò è inutile per gli italiani perchè permette semplicità e controlli .

Inanzitutto siamo indietro di 50 anni come E-Gov. Quindi al 90% è inutile sin quando non ci sara' il 100% di territorio italiano coperto da internet. Seconda cosa, l'E-Gov serve per snellire le varie burocrazie italiane che son pesanti, ma se si continua a tenere la stessa burocrazia questo non serve a niente, ma vabbhe siamo O.T. quindi chiudo qua.

In una società civile che rispetta le regole si devono rispettare le REGOLE e se le REGOLE dicono che oltre alla carta d'identità posso essere riconosciuto tramite una serie di ALTRI documenti, CHE SI RISPETTINO LE REGOLE!!!
Non mi sembra un concetto tanto difficile, non credi?

Il passaporto serve per viaggiare all'estero (e per alcuni paesi non è neanche necessario), non capisco perchè se non devo varcare alcuna frontiera mi devo dotare di un documento che non mi serve.
Uno non fa il ganzo, uno esibisce il documento che possiede e che è previsto PER LEGGE!!!

Se devo trasferirmi con un'arma mi presento eccome!!!
Hai letto che devo portare armi a bordo o è vietato anche in stivarle?

ma ti puoi anche presentare ma con ryan non voli se vuoi prtere l'arma..

io porterei in tribunale anche tutti gli altri paesi che ci obbligano a viaggiare col passaporto o carta d'identità....o che ora io non posso usare il mio abbonamento al vernacoliere per andare a uoscinton(scritto così on purpose,chi sa cosa è il vernacoliere capisce)e il tesserino dell'aics???e quello del calcetto?e la fidaty dell'esselunga????