Ryanair STN: winter 06-07, riduzioni a GOA e TRS

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Se rimanesse un solo daily su Torino vorrebbe dire che anche li c'è stata un riduzione.

Beh, intanto è già una bella notizia che il volo rimane a TRN e non va a CUF [:303]

Cmq di solito gli anni scorsi veniva programmato da subito il volo serale, e la frequenza del mattino inserita più avanti (di solito è operativa a partire da Dicembre), spero che sia confermata anche perchè il serale è praticamente un notturno!!

Ciau[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Cmq di solito gli anni scorsi veniva programmato da subito il volo serale, e la frequenza del mattino inserita più avanti (di solito è operativa a partire da Dicembre), spero che sia confermata anche perchè il serale è praticamente un notturno!!

Il rinforzo del mattino da dicembre era inserito in ottica sciatori in arrivo dall' UK?

Comunuque il volo seral/notturno almeno va bene per il ritorno da Londra dove si può sfrutare tutta la giornata, certo per l'andata è un disatro e prevedere un pernottamento obbligatorio "buttato via" perà almeno è meglio del volo attuale che mi sembra sia a centro giornarna dove non va bene ne l'andata ne il ritorno...;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Il rinforzo del mattino da dicembre era inserito in ottica sciatori in arrivo dall' UK?

Comunuque il volo seral/notturno almeno va bene per il ritorno da Londra dove si può sfrutare tutta la giornata, certo per l'andata è un disatro e prevedere un pernottamento obbligatorio "buttato via" perà almeno è meglio del volo attuale che mi sembra sia a centro giornarna dove non va bene ne l'andata ne il ritorno...;)

Sì, il raddoppio serve soprattutto al traffico invernale di sciatori.

Il serale va bene, è ottimo per i business: mancando un volo con partenza da TRN alle 7 del mattino è l'unica soluzione per sfruttare a Londra un'intera giornata lavorativa (arrivando la sera prima). I leisure si arrangiano: quello che risparmiano sul volo lo investono per un pernottamento in più, i più sportivi dormono a STN e si recano a Londra in prima mattinata [:p]

Probabilmente, come qualcuno citava i contributi a ryan da parte degli aeroporti, iniziano a stringere la cinghia da Ryan e quindi il taglio Goa.

Sono sorpreso che aumentino invece i voli per Forlì: meno di un mese fa ho viaggiato STN-FRL mattino e ritorno con quello della sera.

Un aeroportino che pubblica sul display le partenze del giorno dopo già dalla sera prima e ricco di uccelli che fischiettano all'interno e sono rimasto sorpreso dal fatto che aumentano l'offerta qui, quando i voli non erano tanto pieni: abbondanza di posti a sedere in coda.Io comodamente seduto da solo come altri. Volo pagato circa 47 euro tutto incluso.
Faccio invece difficoltà a prenotare con convenienza sul STN- BRI
e mi chiedevo appunto se aspettano che escano i double-decker per aumentare la frequenza o i voli verso Bari ( almeno a livello di grandezza più soddisfacente) Può darsi che ci siano + finanziamenti a FRL che a BAri....chi lo sà
Oppure preferiscono sfruttare le prenotazioni diminuendo la quantità offerta....e quindi quello che sperperano con le promozioni altrove, lo guadagnano da questo.

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight

Sono sorpreso che aumentino invece i voli per Forlì...

Forse hai letto male da Forli a STN ci sarà una riduzione nel periodo invernale:
FRL-STN passa da 14x week a 10x week, il volo 2x daily rimane nei giorni 2-4-6, sconpare nei giorni 1-3-5-7

Citazione:
Forse hai letto male da Forli a STN ci sarà una riduzione nel

e sì...in effetti ho letto male... e cmq anche un cieco se ne accorgerebbe di quanto è inutile...

Tu che sai di sicuro + di me: ogni quanto tempo una compagnia può decidere e porre in atto cambiamenti di voli? C'è qualche legge che impone un certo preavviso oppure materialmente possono aumentare e diminuire voli da un giorno all'altro?

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight

Tu che sai di sicuro + di me: ogni quanto tempo una compagnia può decidere e porre in atto cambiamenti di voli? C'è qualche legge che impone un certo preavviso oppure materialmente possono aumentare e diminuire voli da un giorno all'altro?

Non so se ci siano leggi che disciplinano la materia, ma credo che valgano gli accordi presi tra compagnie aeree e gli aeroporti.
Normalmente i cambiamenti negli operativi (con nuovi voli o chiusure) vengono operati in coincidenza dei cambio di orario stagionalei fine ottobre e a fine marzo.
Comunque sono sempre possibili cambiamenti anche al di fuori di questi periodi.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu