Ryanair sorpassa Iberia e diventa primo vettore in Spagna


AirFleet

Partecipante Attivo
Utente Registrato
16 Giugno 2009
872
122
91
Ryanair sorpassa Iberia e diventa primo vettore in Spagna

Con quasi 3 milioni di passeggeri trasportati nel luglio scorso sugli scali spagnoli secondo i dati Aena Ryanair ha sorpassato Iberia di circa 200mila unità, diventando così la maggior compagnia che opera nel paese iberico per traffico passeggeri. Lo ha sottolineato il ceo del vettore Michael O'Leary all'apertura ufficiale della 42esima base del vettore a Barcellona El Prat, ennesima presenza della compagnia in Catalogna. Da El Prat Ryanair apre ben 23 rotte, per 400 voli settimanali, con un previsione di 2,5 milioni di passeggeri annui. Cagliari, Orio, Roma Ciampino e Treviso gli scali italiani collegati dal prossimo autunno al principale aeroporto di Barcellona. Intanto Ryanair si rafforza anche su Madrid, annunciando l'apertura di 12 nuove rotte dallo scalo della capitale, portando il totale a 44 collegamenti. Le previsioni di Ryanair sulla Spagna sono di una crescita del 15% nei passeggeri per quest'anno, arrivando a 22 milioni di unità.



fonte: TTG
 
La crisi conomica!
Le varie amministrazioni pubbliche tra poco dovranno scegliere se finanziare una scuola,un ospedale,l'assistenza ai propri anziani o i voli FR.Secondo voi cosa verrà scelto?
A me la risposta pare ovvia!

Anche a me, ho già sentito troppi blues in cui si dice che FR è FONDAMENTALE per lo sviluppo del territorio, la promozione del turismo, ... bla bla bla, territorio che altrimenti resterebbe tagliato fuori dal resto del mondo.
 
La crisi conomica!
Le varie amministrazioni pubbliche tra poco dovranno scegliere se finanziare una scuola,un ospedale,l'assistenza ai propri anziani o i voli FR.Secondo voi cosa verrà scelto?
A me la risposta pare ovvia!

Beh scusate se mi permetto però,almeno in Italia,basta che ci sia qualcuno di grosso che ha interessi economici nella zona dove lavora FR e vedrete che i soldi spuntano fuori.
Poi se il collettivo rimane senza scuola,ospedale etc etc chi se ne fotte!
 
Anche a me, ho già sentito troppi blues in cui si dice che FR è FONDAMENTALE per lo sviluppo del territorio, la promozione del turismo, ... bla bla bla, territorio che altrimenti resterebbe tagliato fuori dal resto del mondo.

Gli spagnoli sono brave persone ma come noi hanno una classe politica di bassisimo livello con poche eccezioni... molti continueranno a dare soldi per mantenere le rotte di FR invece di investire in cose molto più utili per l'economia e il territorio locale...
 
in effetti i dati di Air Nostrum e Vueling andrebbero forse sommati a quelli di IB.

Cmq adesso indipendentemente da chi sia più grande, è interessante come in poco più di 7 anni dal suo ingresso nel mercato Spagnolo FR sia cresciuta senza sosta, mentre U2 non è stata al passo e i vettori locali JK e UX anche loro siano rimasti inchiodati.