Ryanair: solo bagaglio a mano sui voli considerati "business"


goafan

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Ryanair, solo bagaglio a mano sui voli business
Il vettore pensa ad una nuova mossa per tagliare i costi


Ryanair sta pensando ad un'ulteriore mossa per tagliare i costi. Il vettore sta infatti prendendo in considerazione di impedire la spedizione dei bagagli al check-in su determinate rotte, obbligando così al solo bagaglio a mano su alcuni voli di mattina e metà settimana. La mossa è volta soprattutto ai voli con alta frequentazione business. Così facendo si risparmierebbe sia in termini di handling che di fuel perchè gli aerei peserebbero meno. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa
 
Il prossimo passo sarà il surharge per passeggeri in sovrappeso... poi si arriverà a fare pagare il wc a bordo... magari con possibile detrazione in base al peso di quanto scaricato...
Cominciano a non essere più difendibili, comunque, nemmeno dai Mollisti più ad oltranza...
 
nessuno obbliga nessuno, sia a volare con le low cost che a scrivere su un forum...
forse non conta nulla, ma credo sia legittimo esporre un'opinione, come per loro ( forse) è legittimo imporre questa limitazione nell'offerta .
 
mmmm, a me sembra una grande cavolata.... ormai i ritardi per il carico dei bagagli non sono per niente all'ordine del giorno e a quanto pare è una delle fonti di guadagno far pagare il bagaglio... CHe sia fatto solo per far diminuire i già bassissimi costi per l'handling???
 
mmmm, a me sembra una grande cavolata.... ormai i ritardi per il carico dei bagagli non sono per niente all'ordine del giorno e a quanto pare è una delle fonti di guadagno far pagare il bagaglio... CHe sia fatto solo per far diminuire i già bassissimi costi per l'handling???
la cosa è sicuramente per risparmi economici.
tolgono di "brutto" la necessità di un service!
Un volo business con magari solo 10 bagagli in stiva provoca costi all'handler come se fossero 40....
Si sarà lamentato che incassa (se incassa) per 10 pz... ed ecco la soluzione!
Capiremo poi se la minor necessità di servizi, porterà a diminuzioni di organico nei servizi, entrando quind in conflitto con le dichirazioni di MOL che dice che con i suoi voli porta tanti posti di lavoro.... Io dico che ne porta mooooolto pochi in aeroporto. Altri non concordano..:))
Vedremo...quando gli handlers inizieranno a tirare le somme..e si chideranno perchè si aiuta tanto - come aeroporto - FR e affini.
Diranno..siano gli alberghi - i veri beneficiati - a pagare FR, non gli aeroporti.
Io ho sempre visto le socità del tabacco spendere milioni in sponsorizzazioni a terzi (non ai fumatori), ma mai regalare sigarette...: è il loro business, perchè dovrebbero regalarlo?
 
Evidentemente avranno fatto le loro valutazioni e la mossa non scontenterà molta gente.

Questa scelta vuol dire che già oggi su molti voli pur con i continui aumenti del costo del bagagli imbarcati, quello che incassano è inferiore rispetto al costo dell' handling. Inoltre piu' aumenta il costo del bagaglio e piu' la gente tenderà a fare a meno di imbarcarlo...
 
Questa scelta vuol dire che già oggi su molti voli pur con i continui aumenti del costo del bagagli imbarcati, quello che incassano è inferiore rispetto al costo dell' handling. Inoltre piu' aumenta il costo del bagaglio e piu' la gente tenderà a fare a meno di imbarcarlo...

Questo però significherà che FR non introdurrà mai un servizio lungo-raggio. Che fai, vai a New York con una mutanda e uno spazzolino? :D
 
la cosa è sicuramente per risparmi economici.
tolgono di "brutto" la necessità di un service!
Un volo business con magari solo 10 bagagli in stiva provoca costi all'handler come se fossero 40....
Si sarà lamentato che incassa (se incassa) per 10 pz... ed ecco la soluzione!
Capiremo poi se la minor necessità di servizi, porterà a diminuzioni di organico nei servizi, entrando quind in conflitto con le dichirazioni di MOL che dice che con i suoi voli porta tanti posti di lavoro.... Io dico che ne porta mooooolto pochi in aeroporto. Altri non concordano..:))
Vedremo...quando gli handlers inizieranno a tirare le somme..e si chideranno perchè si aiuta tanto - come aeroporto - FR e affini.
Diranno..siano gli alberghi - i veri beneficiati - a pagare FR, non gli aeroporti.
Io ho sempre visto le socità del tabacco spendere milioni in sponsorizzazioni a terzi (non ai fumatori), ma mai regalare sigarette...: è il loro business, perchè dovrebbero regalarlo?

A parte che dopo anni di esperienza a contatto con una multinazionale di avvelenatori ti assicuro che le sigarette le regalano, eccome ! ( ANCHE SE DA QUALCHE ANNO CON PIù ATTENZIONE PER LEGGI SUI MINORI ), credo che un altro motivo sia il ridurre i tempi di turnaround. Un giorno arriveremo ad avere i pax che scendono da una porta mentre gli altri escono dall'altra ! Magari è una provocazione... ma qualche anno fa, come avremmo reagito se avessero detto che un giorno il bagaglio in stiva non sarebbe più stato accettato ?
 
Questa scelta vuol dire che già oggi su molti voli pur con i continui aumenti del costo del bagagli imbarcati, quello che incassano è inferiore rispetto al costo dell' handling. Inoltre piu' aumenta il costo del bagaglio e piu' la gente tenderà a fare a meno di imbarcarlo...

Più aumentano il costo del bagaglio, più la gente tenderà a fare a meno di utilizzare FR... mi sembra più realistico come scenario...
 
Più aumentano il costo del bagaglio, più la gente tenderà a fare a meno di utilizzare FR... mi sembra più realistico come scenario...

Per i pax che devono imbarcare bagaglio può essere vero, aumenteranno invece i pax che usano solo il bagaglio a mano e con il web check-in risparmiano tempo e denaro.
 
Anzichè pensare a 1000 tagli, si pensi in FR a prendere persone che ci capiscono di trasporto aereo. Un network planning di alto livello permetterebbe una programmazione degli orari dei voli e frequenze in base alle esigenze della clientela e di conseguenza revenue più alti. Un revenue management department fatto di analisti con esperienza nel settore e non persone trasferite dal call center migliorerebbe gli yield. Ma come sempre è più facile tagliare che investire in risorse.
 
Anzichè pensare a 1000 tagli, si pensi in FR a prendere persone che ci capiscono di trasporto aereo. Un network planning di alto livello permetterebbe una programmazione degli orari dei voli e frequenze in base alle esigenze della clientela e di conseguenza revenue più alti. Un revenue management department fatto di analisti con esperienza nel settore e non persone trasferite dal call center migliorerebbe gli yield. Ma come sempre è più facile tagliare che investire in risorse.

Effettivamente Ryanair dovrebbe puntare piu' alla clientela business come fa Easyjet che ha voli con diverse frequenze daily mattina e sera e non dei 3x 4x week a centro giornata...
 
Effettivamente Ryanair dovrebbe puntare piu' alla clientela business come fa Easyjet che ha voli con diverse frequenze daily mattina e sera e non dei 3x 4x week a centro giornata...

In U2 da quando c'è il nuovo AD c'è stato un mezzo terremoto con forti investimenti sulla struttura dell'head office, soprattutto sul versante pianificazione e revenue management. I risultati direi sono evidenti, voli con frequenze ben studiate, orari quasi sempre business friendly e tariffe "meno" low cost.
 
In U2 da quando c'è il nuovo AD c'è stato un mezzo terremoto con forti investimenti sulla struttura dell'head office, soprattutto sul versante pianificazione e revenue management. I risultati direi sono evidenti, voli con frequenze ben studiate, orari quasi sempre business friendly e tariffe "meno" low cost.


i voli sono un po' "meno" low cost ..forse perche' dietro questi paroloni ci sono persone che mangiano .... mangiano e come mangiano ... e costano .. costano ... .. u2 come una "iata" ????
 
Beh Il problema di RYR è che secondo me vuole crescere troppo in fretta e non ha la pazienza di mettersi tranquilla e cercare di fidelizzare il mercato
 
Anzichè pensare a 1000 tagli, si pensi in FR a prendere persone che ci capiscono di trasporto aereo. Un network planning di alto livello permetterebbe una programmazione degli orari dei voli e frequenze in base alle esigenze della clientela e di conseguenza revenue più alti. Un revenue management department fatto di analisti con esperienza nel settore e non persone trasferite dal call center migliorerebbe gli yield. Ma come sempre è più facile tagliare che investire in risorse.
Quoto.
Usare la testa non è optional.

Potrebbero al limite adottare la tecnica del bagaglio sottobordo: risparmiano comunque sia tempo sia denaro da pagare all'handler.
Le "seccature" per il pax sarebbero decisamente minori.

Per rispondere a qualcun altro...
Comunque i ritardi per i bagagli esistono eccome, a partire dalle ricerche bagaglio: su alcune rotte una piaga peggio della congestione aeroportuale.
Se poi i nastri s'inceppano, si fermano o altro sono di nuovo ritardi.