Ryanair e la conferma via SMS anche il Vaticano usa il servizio
Newsletter: Offerte, news e guide via email
Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, oggi (23 luglio) ha annunciato che più di 100,000 passeggeri hanno scelto di ricevere via sms la conferma di prenotazione sul proprio telefono cellulare da quando il servizio è stato lanciato il mese scorso in collaborazione con 15Below. I passeggeri di Ryanair possono decidere di usufruire del servizio, che costa solo 1€, in modo da evitare di dover stampare l’e-mail di conferma o di doverla cercare sul computer prima di effettuare il check-in online.
I maggiori utenti del servizio sono stati i passeggeri provenienti dall’Italia (16%), dal Regno Unito (15%), dalla Spagna (12%) e dall’Irlanda (5%), cosi’ come persino coloro che vivono nella Città del Vaticano hanno “benedetto” il servizio, dal momento che sedici residenti nella Città del Vaticano hanno scelto di ricevere la conferma di prenotazione direttamente sul proprio telefono cellulare.
Stephen McNamara di Ryanair ha detto:
“Ryanair è lieta che così tanti passeggeri abbiano scelto il nostro nuovo servizio di conferma via SMS durante primo mese di attivazione. Il servizio invia al passeggero i numeri di conferma della prenotazione entro 24 ore direttamente sul cellulare, assicurando cosi’ che le proprie informazioni di prenotazione siano a portata di mano quando si andra’ ad effetuare il check-in online. Il servizio si è rivelato molto popolare in Italia, nel Regno Unito ed in Spagna e anche i residenti del Vaticano hanno dato la propria benedizione al servizio. Ryanair si aspetta che l’utilizzo cresca fortemente in tutta Europa così come i passeggeri continuano a cogliere al volo le tariffe più basse garantite in Europa da ryanair.com.”
15 Below
15 Below è il numero uno al mondo nel settore dei viaggi come fornitore di segnali d’allarme e notifiche. Nel 2002, 15 Below ha lanciato PASNGR con Ryanair per gestire le notifiche di cambiamento d’orario tramite e-mail e lettera cartacea. PASNGR da allora si è evoluta in una suite di applicazioni di messaggistica multi-lingue, e ora invia molteplici notifiche operazionali e di marketing per conto di Ryanair e molti altri clienti.
PASNGR comunica con milioni di clienti ogni mese tramite e-mail, SMS, voce, fax o lettera cartacea ed è adesso utilizzata da più di 25 compagnie aeree, low-cost e tradizionali, in quattro continenti, su sistemi di prenotazioni multipli inclusi Navitaire’s Open Skies & New Skies, Amadeus e Sabre.
www.ilturista.info
Newsletter: Offerte, news e guide via email
Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, oggi (23 luglio) ha annunciato che più di 100,000 passeggeri hanno scelto di ricevere via sms la conferma di prenotazione sul proprio telefono cellulare da quando il servizio è stato lanciato il mese scorso in collaborazione con 15Below. I passeggeri di Ryanair possono decidere di usufruire del servizio, che costa solo 1€, in modo da evitare di dover stampare l’e-mail di conferma o di doverla cercare sul computer prima di effettuare il check-in online.
I maggiori utenti del servizio sono stati i passeggeri provenienti dall’Italia (16%), dal Regno Unito (15%), dalla Spagna (12%) e dall’Irlanda (5%), cosi’ come persino coloro che vivono nella Città del Vaticano hanno “benedetto” il servizio, dal momento che sedici residenti nella Città del Vaticano hanno scelto di ricevere la conferma di prenotazione direttamente sul proprio telefono cellulare.
Stephen McNamara di Ryanair ha detto:
“Ryanair è lieta che così tanti passeggeri abbiano scelto il nostro nuovo servizio di conferma via SMS durante primo mese di attivazione. Il servizio invia al passeggero i numeri di conferma della prenotazione entro 24 ore direttamente sul cellulare, assicurando cosi’ che le proprie informazioni di prenotazione siano a portata di mano quando si andra’ ad effetuare il check-in online. Il servizio si è rivelato molto popolare in Italia, nel Regno Unito ed in Spagna e anche i residenti del Vaticano hanno dato la propria benedizione al servizio. Ryanair si aspetta che l’utilizzo cresca fortemente in tutta Europa così come i passeggeri continuano a cogliere al volo le tariffe più basse garantite in Europa da ryanair.com.”
15 Below
15 Below è il numero uno al mondo nel settore dei viaggi come fornitore di segnali d’allarme e notifiche. Nel 2002, 15 Below ha lanciato PASNGR con Ryanair per gestire le notifiche di cambiamento d’orario tramite e-mail e lettera cartacea. PASNGR da allora si è evoluta in una suite di applicazioni di messaggistica multi-lingue, e ora invia molteplici notifiche operazionali e di marketing per conto di Ryanair e molti altri clienti.
PASNGR comunica con milioni di clienti ogni mese tramite e-mail, SMS, voce, fax o lettera cartacea ed è adesso utilizzata da più di 25 compagnie aeree, low-cost e tradizionali, in quattro continenti, su sistemi di prenotazioni multipli inclusi Navitaire’s Open Skies & New Skies, Amadeus e Sabre.
www.ilturista.info