Ryanair si ritira dai voli domestici in Gran Bretagna

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Ryanair ha confermato una sola rotta domestica per il prossimo orario estivo, all'interno della Gran Bretagna : il trigiornaliero Stansted-Prestwick..

Dopo le recenti cancellazioni di :
BLACKPOOL-STANSTED
INVERNESS-EAST MIDLANDS
BOURNEMOUTH-PRESTWICK
NEWQUAY-STANSTED

...ora si ritira anche dalla :
BOURNEMOUTH-EDIMBURGO

scelta aziendale? siami sicuri che per i voli nazionali riescano a prendere contributi come quelli internzionali? e pure che lo yeld non sia inferiore a un internazionale?

Però le rotte da Belfast City verso:
Bristol,
East-Midlands,
Glasgow-Prestwick,
Liverpool,
Londra-Stansted
Sono pure sempre rotte domestiche, e confermare per la prossima stagione estiva!

Però le rotte da Belfast City verso:
Bristol,
East-Midlands,
Glasgow-Prestwick,
Liverpool,
Londra-Stansted
Sono pure sempre rotte domestiche, e confermare per la prossima stagione estiva!

GB = Inghilterra, Galles, Scozia
UK = GB + Irlanda del Nord

Cade anche l'ultima rotta domestica di Ryanair in GB.

La Stansted-Prestwick terminerà con la fine dell'orario estivo.

sono senza parole.... da 10x daily a zero in 8 anni.....

E' difatti passata dai 720+ mila pax annui del 2003 ai 278 mila del 2009...

Nel globale, il mercato Londra (tutti) - Glasgow (tutti) è passato contestualmente dai 3,4 mln di pax annui (2003) ai 2,6 mln (2009) attuali. Nel 2010, immagino sarà ancora di meno.

Nel globale, il mercato Londra (tutti) - Glasgow (tutti) è passato contestualmente dai 3,4 mln di pax annui (2003) ai 2,6 mln (2009) attuali. Nel 2010, immagino sarà ancora di meno.

Dato molto interessante, grazie. In effetti mi sorprende e non poco, soprattutto considerando il gran numero di persone che per lavoro, studio ecc. fanno la spola tra LON-GLA e viceversa. Magari anche il treno ha influito sui dati di cui sopra.

Dato molto interessante, grazie. In effetti mi sorprende e non poco, soprattutto considerando il gran numero di persone che per lavoro, studio ecc. fanno la spola tra LON-GLA e viceversa. Magari anche il treno ha influito sui dati di cui sopra.

Segnalo inoltre come è cambiato il traffico tra Londra e Glasgow a distanza di 6/7 anni :

In aumento :

LGW-GLA da 387 mila a 514 mila
LCY-GLA da 28 mila a 115 mila

In calo :

LHR-GLA da 1,46 mln a 1,08 mln
STN-GLA da 378 mila a 305 mila
LTN-GLA da 474 mila a 325 mila

Penso che molte trasferte di lavoro siano state tagliate negli ultimi anni.

Segnalo inoltre come è cambiato il traffico tra Londra e Glasgow a distanza di 6/7 anni :

In aumento :

LGW-GLA da 387 mila a 514 mila
LCY-GLA da 28 mila a 115 mila

In calo :

LHR-GLA da 1,46 mln a 1,08 mln
STN-GLA da 378 mila a 305 mila
LTN-GLA da 474 mila a 325 mila

Prospetto utile e pieno di spunti interessanti, grazie ancora. Se un giorno ti passeranno tra le mani, ti sarei grato se potessi postare i dati riguardanti il traffico aereo tra MAN e LHR/LGW.

Penso che molte trasferte di lavoro siano state tagliate negli ultimi anni.

Infatti.