Ryanair sceglie Palermo come nuova base operativa

pello

Partecipante Attivo
Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,177
153
111
BGY
al 19 Dicembre quattro voli

Ryanair aumenta la sua offerta nel capoluogo. La compagnia Low Cost ha annunciato che da giovedì 19 dicembre collegherà con quattro voli diretti giornalieri Palermo a Roma Fiumicino. Lo scalo di Punta Raisi dal 19 dicembre diventerà una nuova base della compagnia: a Palermo Ryanair assegnerà due aeromobili, facendo salire a cinque il numero di rotte nazionali servite dalla compagnia dal capoluogo siciliano (dopo Pisa, Venezia Treviso, Bologna e Milano-Orio al Serio) e si propone di raggiungere 70 voli settimanali facendo salire a quota 1,8 milioni all’anno (più 700 mila) il numero di passeggeri in transito dallo scalo palermitano. Maggiore concorrenza e scelta su orari e prezzi verso la capitale.

Io penso proprio di no,Trapani continuera' ad attirare turisti e l aeroporto fara' ancora piu' di un milione di pax all anno,vedrete Buon Natale

Io penso proprio di no,Trapani continuera' ad attirare turisti e l aeroporto fara' ancora piu' di un milione di pax all anno,vedrete Buon Natale

Non è questione di Trapani in se, quanto il fatto di chi pagherà Ryan, i comuni non credo.

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

Se non altro il ricatto di FR sta andando benone, a TPS potranno chiedere somme più ingenti minacciando lo spostamento delle frequenze a PMO.

Voglio vedere se i 700.000 pax in più porteranno altri 700 posti di lavoro, come dice FR quando vuole accalappiare investitori. :wall:

In un giornale Siciliano si legge che il Prefetto di Trapani abbia mandato i Carabinieri per convocare i Sindaci della zona ad una riunione in cui vorrebbe convincere tutti a mettere i soldi per continuare a finanziare FR a trapani! per cui mi chiedo:
È vero che il prefetto ha fatto ciò?
Se fosse vero ,non sarebbe una illecita interferenza del pubblico nel privato?

In un giornale Siciliano si legge che il Prefetto di Trapani abbia mandato i Carabinieri per convocare i Sindaci della zona ad una riunione in cui vorrebbe convincere tutti a mettere i soldi per continuare a finanziare FR a trapani! per cui mi chiedo:
Assurdo.
Puoi postare il link?

È vero che il prefetto ha fatto ciò?
Se fosse vero ,non sarebbe una illecita interferenza del pubblico nel privato?

Io ero rimasto alla storia per cui tutti i comuni della zona si erano semplicemente incontrati in prefettura.

Sarebbe interessante sapere in cosa è consistita la moral suasion esercitata da prefetto, "rinforzata" dall'utilizzo dei Carabinieri...

Mi sa che il calcio nel culo a trapani è in dirittura di arrivo! complimenti agli amministratori per i milioni di euro dei contribuenti buttati in questi anni.

Amaramente, condivido.
E' chiaro che qualche rotazione in più durante l'estate ci sarà e, magari, qualche rotta scalcagnata,per il resto PMO si prenderà tutta la torta.
Parliamoci chiaro: se voi foste MOL cosa fareste? Bisogna inoltre calcolare il discorso Messina-Trapani, il bacino d'utenza aumenterebbe a dismisura. Attualmente la strada è tanta ma con FR a PMO....
Sono spine per U2 e AZ per non parlare di V7, date retta!

Come si fa a considerare MOL un genio? Lo si può fare solo con una mentalità pseudo-italiota, quella basata sulla furbizia, sui cavilli, sul rispetto molto relativo delle regole imposte dall'alto, su un senso civico praticamente inesistente. MOL non è un genio, MOL è un pezzo di coprolite tardo cretacea, non c'è niente da ammirare in lui. Non è stupido perché per fare quello che ha fatto serve intelligenza, ma non è una persona degna di rispetto.

Il problema è farlo capire agli italiani.

Giustissimo. Un AD che fa fare utili alla sua azienda non merita alcun tipo di considerazione. Dovrebbe prendere esempio dagli amministratori italiani, che non riescono a produrre né utili né servizi per la collettività.

Come si fa a considerare MOL un genio? Lo si può fare solo con una mentalità pseudo-italiota, quella basata sulla furbizia, sui cavilli, sul rispetto molto relativo delle regole imposte dall'alto, su un senso civico praticamente inesistente. MOL non è un genio, MOL è un pezzo di coprolite tardo cretacea, non c'è niente da ammirare in lui. Non è stupido perché per fare quello che ha fatto serve intelligenza, ma non è una persona degna di rispetto.
Il problema è farlo capire agli italiani.
Ma e' uno scherzo vero?