Ryanair scalo Napoli-Capodichino

reggina

Utente Registrato
29 Marzo 2006
808
0
LIN-REG-LIN, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Maverick87

Salve sono un nuovo utente [8D]
mi chiedevo come mai la ryanair non faccia scalo a capodichino.. con 5milioni di passeggeri annui è uno dei maggiori aeroporti italiani.. secondo voi n futuro potrebbe essere possibile?:)

Credo sarà possibile solo quando aprira un secondo scalo in Campania come quello di Salerno....

Avete già Easyjet!
Piuttosto che nell'arrivo di FR spera in un potenziamento di U2;)
Easyjet è secondo me la migliore compagnie low cost sulla piazza![:304]

Credo che RYR non operi a NAP perchè aeroporto costoso e centrale rispetto alla città.
Con l'apertura di un secondo scalo (mi spieghi il "tanto caro salerno-potencagnano" ? ) in campania sicuramente si avrà un NAP (salerno o grazzanise) di RYR

cioè che il progetto è ancora in alto mare.. sono anni oramai.. mi riferisco all'inaugurazione

però a differenza degli anni vecchi...ora i lavori stanno per essere veramente completati!

asessa ovviamente ne sai meglio di me in quanto sei proprio di salerno :D
si però è comunque vicino napoli.. meglio se lo facevano dalle parti di sapri, non trovi? potrebbe essere effettivamente utilizzato dalla ryanair e ciò non sarebbe affatto male per i nosti portafogli.. $$$/€€€ risparmiati..

io questa cosa di stabilire dove andrebbero messi gli aeroporti semplicemente guardando la cartina non la digerisco... gli apt si mettono dove servono, se nella zona di sapri hanno davvero bisogno di connessioni aeree, si diano da fare per sviluppare scalea

si vorrei solo ricordare però che grazzanise-napoli-salerno sono distanti 40km in totale.. avere 3 aeroporti in 40km è uno spreco

???

Salerno-Napoli sono 57km ... ma se vogliamo contare LIRI-LIRN ne sono 70km

Cmq anche io penso che 3 apt sono troppi...1 e poco...2 ottimi...però ci accontentiamo anche di 3 :D

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

io questa cosa di stabilire dove andrebbero messi gli aeroporti semplicemente guardando la cartina non la digerisco... gli apt si mettono dove servono, se nella zona di sapri hanno davvero bisogno di connessioni aeree, si diano da fare per sviluppare scalea

quoto

ritornando alla ryan.. mi hanno detto che è possibile solo prenotare online il proprio volo e non è possibile recarsi in agenzia per comprare il biglietto, è vero? ma tutte le low cost sono così o solo la ryan?

Puoi anche acquistare i biglietti Ryanair o di qualsiasi altra low-cost in qualsiasi agenzia di viaggio con pagamento di una commissione.
E' possibile comprare voli FR anche nelle biglietterie aeroportuali autorizzate (dove Ryanair opera) oltre che attraverso il call-center.

ritornando alla ryan.. mi hanno detto che è possibile solo prenotare online il proprio volo e non è possibile recarsi in agenzia per comprare il biglietto, è vero? ma tutte le low cost sono così o solo la ryan?
come dice Skysurfer ci sono altri metodi per prenotare con la maggior parte delle low cost ma a questo punto cadono le basi per volare lc

a questo punto meglio risolvere il tutto con carta di credito solo che mi pare ci siano le spese amministrative (5€)

Se paghi con Visa Electron le spese amministrative sono uguali a zero euro.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Messaggio inserito da Maverick87

a questo punto meglio risolvere il tutto con carta di credito solo che mi pare ci siano le spese amministrative (5€)
dipende, vediamo Easyjet:

Visa Electron 0,00
Carta Debito Visa 1,50
Carta Visa 7,50
Mastercard 7,50
Amex 7,50
diner's club 7,50
Uatp/Airplus 7,50

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

quoto

Scusate se insisto ma con 1450m di pista non credo possano fare molto a Scalea. Per chi non conosce il posto vorrei ricordare che la pista è delimitata dalla ferrovia e dal mare, quindi, o si trova una soluzione o la pista rimane quella.

Se mi sbaglio ditemi francamente.

Comunque Scalea può diventare un ottimo aeroporto turistico: ottima zona, voglia di fare sembra ci sia ( http://www.aeroportoscalea.it )

IN BOCCA AL LUPO SCALEA AIRPORT :)

P.S.
Scalea Air Show 2007
http://www.aeroportoscalea.it/Scalea%20Air%20Show%202007%20Pubblicit%E0.htm