Ryanair sbarca anche a BRU: nuova base !


Chiedere gli slot richiede comunque un minimo di pianificazione.

Richiedere uno slots richiede circa 2 minuti di compilazione della richiesta da mandare via email ad Assoclerance e la risposta arriva con tutta probabilità entro poche ore. Quindi non serve una gran programmazione. Serve solo che gli slots richiesti siano disponibili.
 
Mi spiace deluderti ma della base FCO con rotte nazionali internamente se ne parlava giá da prima dell'annuncio dell'espansione VY! Fox ci ha azzeccato ;)

Di FR a FCO se ne parla a dire il vero da anni. Senza il recente annuncio VY di aprire una base a FCO non credo che avrebbero fatto nulla fino al 2015, anno dal quale torneranno a ricevere un consistente numero di aerei.
 
A quanto pare la notizia dello sbarco di FR a Bruxelles in aeroporto l'hanno appresa dai giornali.....:D
 
Anche l’aeroporto di Bruxelles non è al corrente dell’annuncio fatto oggi da Ryanair secondo cui l compagnia comincerà a volare anche dall’aeroporto della città.

«E’ con grande sorpresa che Brussels Airport apprende attraverso la stampa di un volo tra Roma e Bruxelles operato da Ryanair. Brussels Airport e Ryanair non sono mai stati in contatto e questa decisione della compagnia low-cost non è stata oggetto di alcun negoziato con l’aeroporto», spiega Brussels Airport in un comunicato.

«Brussels Airport non può che disapprovare le manovre di Ryanair la cui presenza nell’aeroporto di Bruxelles non converge con la strategia di sviluppo dell’aeroporto stesso», conclude il comunicato.


Questo è uno stralcio del comunicato (preso da EcoDiBergamo.it).
 
Anche l’aeroporto di Bruxelles non è al corrente dell’annuncio fatto oggi da Ryanair secondo cui l compagnia comincerà a volare anche dall’aeroporto della città.

«E’ con grande sorpresa che Brussels Airport apprende attraverso la stampa di un volo tra Roma e Bruxelles operato da Ryanair. Brussels Airport e Ryanair non sono mai stati in contatto e questa decisione della compagnia low-cost non è stata oggetto di alcun negoziato con l’aeroporto», spiega Brussels Airport in un comunicato.

«Brussels Airport non può che disapprovare le manovre di Ryanair la cui presenza nell’aeroporto di Bruxelles non converge con la strategia di sviluppo dell’aeroporto stesso», conclude il comunicato.


Questo è uno stralcio del comunicato (preso da EcoDiBergamo.it).

Ahahaha, questa è bella. FR ha annunciato base BRU e messo in vendita già diverse rotte (sopraattutto Spagna) e questi di Zaventem non ne sapevano nulla... C'è da dire che MOL è proprio un mago, anzi un illusionista :)
 
Al riguardo ho trovato questo articolo in rete:

Dans un communiqué diffusé sur son site internet, la compagnie irlandaise annonce qu'elle va lancer une liaison quotidienne de "vols d'affaires" entre Rome Fiumicino et Brussels Airport. Ce communiqué porte sur des projets d'extension de Ryanair à Rome mais une conférence de presse, prévue mercredi à Bruxelles, devrait fournir des éclaircissements sur les projets concrets à Zaventem.

La surprise est grande chez Brussels Airport. "Nous ne sommes pas au courant des intentions de Ryanair. Nous sommes ouverts à toutes les compagnies mais avec les mêmes conditions pour toutes", souligne Jan Van der Cruysse, porte-parole de Brussels Airport. L'aéroport de Charleroi (BSCA), où est installée la base belge de Ryanair, n'a pas encore voulu commenter l'information mardi.

L'arrivée de Ryanair à Bruxelles ne signifie pas une concurrence supplémentaire pour Brussels Airlines. La compagnie belge opère trois fois par jour vers Rome et même quatre fois en été. La compagnie espagnole à bas coûts Vueling propose aussi des vols entre Zaventem et Rome.

La compagnie belge dit avoir "pris note" de l'annonce de Ryanair. Brussels Airlines précise par ailleurs que beaucoup de passagers en provenance de Rome volent ensuite vers l'Afrique ou les USA avec la compagnie. La compagnie belge rappelle aussi qu'elle s'est fortement engagée dans "des tarifs attractifs".

http://www.7sur7.be/7s7/fr/1536/Eco.../Ryanair-va-voler-vers-Brussels-Airport.dhtml
 
strano che non ne sappiano niente dato che a nli hanno dato comunicazione ufficiale e cercano già il base captain...avanti amsterdam...
 
Di FR a FCO se ne parla a dire il vero da anni. Senza il recente annuncio VY di aprire una base a FCO non credo che avrebbero fatto nulla fino al 2015, anno dal quale torneranno a ricevere un consistente numero di aerei.

Mi riferivo all'ufficializzazione della base FCO che risale ad una decina di giorni fa, prima dell'annuncio di VY. Non si sono svegliati il giorno dopo l'annuncio di VY per base FCO. Era giá tutto pronto solo l'annuncio è uscito dopo.
Questo non per rispondere a te in particolare ma a chi sostiene che FR dal giorno alla notte dopo l'annuncio di VY ha deciso di sbarcare a FCO ;).
Per BRU si é saputo ieri mattina verso le 11(z).
 
É appena andato in onda qui a Bruxelles un servizio sull'apertura della base Ryanair a Zaventem. La paura dei belgi é la concorrenza a Vueling, Easyjet ma soprattutto a Brussels airlines... E in una breve intervista MOL ha affermato che inizialmente pagherá le tasse imposte dall'aeroporto,ma poi cercherá comunque di farsele abbassare...
 
E' in vendita ma non dalla home page. Nella home non e' infatti possibile selezionare la partenza BRU. (Nel senso che non compare proprio come aeroporto Bruxelles Zaventem per nessuna destinazione) Probabile "gap" momentaneo del sito. Se devi prenotare seleziona una qualsiasi destinazione ed una volta comparsi i voli torni indietro.
 
L'arrivée de Ryanair à Bruxelles ne signifie pas une concurrence supplémentaire pour Brussels Airlines. La compagnie belge opère trois fois par jour vers Rome et même quatre fois en été. La compagnie espagnole à bas coûts Vueling propose aussi des vols entre Zaventem et Rome.

Sono proprio curioso di vedere cosa succederà, per loro FR andava bene a CRL col guinzaglio, ora che è "scappata" la politica belga dovrà gestire un mostro creato e mantenuto anche da loro preservando gli interessi di Brussels Airlines.
 
a CRL parlano di metterci 20 aerei....avanti con Copenhagen,Amsterdam,Istanbul......vogliono mettere 70 aerei a STN e 30 a DUB....sono curioso di sapere da dove li levano dato che i nuovi arrivano dal 2014...
 
a CRL parlano di metterci 20 aerei....avanti con Copenhagen,Amsterdam,Istanbul......vogliono mettere 70 aerei a STN e 30 a DUB....sono curioso di sapere da dove li levano dato che i nuovi arrivano dal 2014...

Come mai paga le tasse salatissime che impone gli apt di Dub ed STN:dubbio:
 
Sono proprio curioso di vedere cosa succederà, per loro FR andava bene a CRL col guinzaglio, ora che è "scappata" la politica belga dovrà gestire un mostro creato e mantenuto anche da loro preservando gli interessi di Brussels Airlines.

Mi sembra tutto sommato una strategia coerente col modello che sta sperimentando FR ed il Belgio è un esempio lampante: rotte ad alto yield per gli standard Ryanair da e tra aeroporti principali (BRU) anche a tasse ed handling a tariffa piena, rotte sovvenzionate oppure con tasse e tariffe handling "scontate" in aeroporti secondari tramite il meccanismo de comarketing.

Da quello che ho capito è quello che ci aspetta nei prossimi mesi.