o come il lussemburghese medio che vola da Hahn (1h20)
O come il Ligure dell'Imperiese che vola da NCE!
o come il lussemburghese medio che vola da Hahn (1h20)
Premetto che è soltanto una mia opinione,che può essere condivisibile o meno, secondo me Air Dolomiti avrebbe dovuto aprire una rotta tedesca più appetibile sul mercato commerciale/Business come DTM (già fu EZY) invece di DRS da MXP
DTM è un aeroporto che serve gran parte dell'area metropolitana della Ruhr(una delle più grandi aree urbane,industrializzate(oggi vi è un in importante centro di industrie metallurgiche,chimiche,commerciali e comunicazioni) e redditizia d'Europa, il Land in cui è situata questa conurbazione urbana (il Nord Reno Westfalen è paragonabile alla nostra Lombardia, da solo produce il 22% di reddito totale tedesco) si potrebbe avere di sicuro un discreto riempimento di voli,anche se in passato c'è stato un semi-flop di prenotazioni con EZY non vuol dire che sia tutta colpa della poca domanda sulla rotta, probibilmente qualche mia culpa,dovrebbero farselo i vertici della compagnia,per aver mal gestito gli operativi, Ryanair potrebbe puntare su DTM e lasciar perdere DRS che come città ha poco appeal in Germania, di sicuro subisce poveretta la forte influenza delle grandi metropoli come Berlino,Monaco,Francoforte e Colonia che sono le mete tedesche più gettonate(parlo per il mercato italiano)
[...] Dresda risulta essere tra gli ultimi posti, io l'ho visitata, è non mi ha lasciato niente.
considerando che durante la II Guerra Mondiale, Dresden è stata completamente rasa al suolo e successivamente ricostruita, si capisce che abbia perso qualcosa del suo fascino. Ad ogni modo è la città più importante (con Leipzig, escludendo Berlin) della ex-DDR e quindi un ottimo motivo per andare nei Land tedeschi più orientali![]()
Mi dispiace contraddirti, ma io lavoro presso un'agenzia di viaggi, la maggior parte dei tour operator con cui siamo quotidianamente in contatto, ci dicono che dall'Italia le mete più gettonate della Germania sono Berlino,Monaco,Francoforte e Colonia, gli italiani preferiscono visitare principalmente queste destinazioni(le prenotazioni che eroghiamo dalla nostra agenzia confermano questi dati), Dresda risulta essere tra gli ultimi posti, io l'ho visitata, è non mi ha lasciato niente.
Dresda-Praga sono più di 2 ore di autobus, nessuna destinazione ryanair è cose distante e viene venduta come alternativa, neanche la distantissima Francoforte Hahn che ci mette 1h45 ad arrivare in centro
Onestamente non ne vale la pena... ma se il volo ti costa 30 euri A/R, forse puoi farci un saltino.
Premetto che è soltanto una mia opinione,che può essere condivisibile o meno, secondo me Air Dolomiti avrebbe dovuto aprire una rotta tedesca più appetibile sul mercato commerciale/Business come DTM (già fu EZY) invece di DRS da MXP
DTM è un aeroporto che serve gran parte dell'area metropolitana della Ruhr(una delle più grandi aree urbane,industrializzate(oggi vi è un in importante centro di industrie metallurgiche,chimiche,commerciali e comunicazioni) e redditizia d'Europa, il Land in cui è situata questa conurbazione urbana (il Nord Reno Westfalen è paragonabile alla nostra Lombardia, da solo produce il 22% di reddito totale tedesco) si potrebbe avere di sicuro un discreto riempimento di voli,anche se in passato c'è stato un semi-flop di prenotazioni con EZY non vuol dire che sia tutta colpa della poca domanda sulla rotta, probibilmente qualche mia culpa,dovrebbero farselo i vertici della compagnia,per aver mal gestito gli operativi, Ryanair potrebbe puntare su DTM e lasciar perdere DRS che come città ha poco appeal in Germania, di sicuro subisce poveretta la forte influenza delle grandi metropoli come Berlino,Monaco,Francoforte e Colonia che sono le mete tedesche più gettonate(parlo per il mercato italiano)
Anche Monaco è stata completamente distrutta dai bombardamenti della Guerra, e successivamente parte dei suoi monumenti e palazzi che oggi vediamo sono stati interamente ricostruiti, ma il suo fascino è impagabile,anche per i tedeschi è la città più bella di tutta la Germania![]()
Dresda un gioiello architettonico, una città storica e sicuramente molto interessante da visitare, il suo problema è che è poco conosciuta al di fuori della Germania e poco collegata, non ci sono praticamente voli diretti extra Germania. L'arrivo di FR e U2 a DRS potrà far conoscere la città maggiormente all' estero con un notevole incremento del turismo in arrivo.
Oslo Torp siamo intorno a 2 ore di bus per arrivare in centro Oslo
Infatti Ryanair sta spostando le operazione a Rygge che è meglio collegata