ryanair, rivoluziona il concetto di bagaglio

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,256
1,441
161
N/D
Si è già parlato diffusamente di queste novità che sono state attivate nell' ambito del piano che prevede anche il lancio del check-in online.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Si è già parlato diffusamente di queste novità che sono state attivate nell' ambito del piano che prevede anche il lancio del check-in online.

del check on line ne ho sentite, queste del bagaglio mi sono sfuggite...

Citazione:Messaggio inserito da massimocr

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

del check on line ne ho sentite, queste del bagaglio mi sono sfuggite...

Ti faccio il riassunto della situazione, i possibili casi sono:

1) Chi viaggia solo con bagaglio a mano= spesa inalterata e comodità di utilizzo del check-in online con arrivo piu' tardi in aeroporto e posto assicurato nel primo gruppo di imbarco.
2) Chi viaggia con bagaglio imbarcato fino a 15kg paga 3.5 euro in piu' di tassa imbarco bagaglio, che sarà compensata da una diminuzione media delle tarriffe FR del 9% dal 16/3
3)Chi viaggia con bagaglio imbarcato tra 15 e 20kg risparmia fino a 36.5 euro (prima avebbe pagato l'eccedenza a 8 euro al kg da 15 a 20 kg= 40 euro - 3.5euro di nuova tassa di imbarco)
4)Chi viaggia con bagaglio imbarcato oltre 20KG risparmia sempre 36.5 euro di cui sopra perchè inizia a pagare l'eccedenza da 20kg in poi.