Ryanair rinnova il sito


Concordo: anche secondo me, di primo acchito, sembra piu' funzionale.
Direi piu' lineare e organizzato rispetto al precedente, dove comparivano scritte e immagini dappertutto. Almeno appare un po' meno confusionario.
Anche la pagina di prenotazione dei voli e' piu' essenziale, senza troppi fronzoli e lapislazzuli vari.
 
Concordo: anche secondo me, di primo acchito, sembra piu' funzionale.
Direi piu' lineare e organizzato rispetto al precedente, dove comparivano scritte e immagini dappertutto. Almeno appare un po' meno confusionario.
Anche la pagina di prenotazione dei voli e' piu' essenziale, senza troppi fronzoli e lapislazzuli vari.

concordo con te , a me piace molto la semplicità e la "pulizia" nei siti dove voglio prenotare, senza troppe cose inutili.
 
Si è allineato con gli altri concorrenti... AZ e U2 hanno lo stesso stile , in linea con gli ultimi accorgimenti del web
 
Ci mancherà un poco quel look vintage da sito amatoriale progettato da un quindicenne agli albori del web fine anni '90, con tutte quelle belle gif epilettiche e un accostamento di colori ideato da un daltonico.
Ma proprio molto poco.
 
L'aria è cambiata per Ryanair.

Non so se è stato già postato da qualche parte, in ogni caso faccio copia e incolla dal loro sito; Se se n'è già parlato cancellate pure

RYANAIR ANNUNCIA MIGLIORAMENTI DEL SERVIZIO CLIENTI

Ryanair, la compagnia aerea europea a tariffe basse, ha svelato oggi (25 ottobre) un programma di miglioramenti del suo servizio clienti leader di settore che ha visto il traffico della compagnia aerea crescere fino a oltre 80 milioni di passeggeri all’anno, grazie all’imbattibile combinazione Ryanair delle tariffe più basse, di voli puntuali, di una flotta di aeromobili nuovi e della rassicurante garanzia di assenza di sovrattasse carburante.

Dopo un esteso programma di ascolto delle opinioni dei clienti attraverso la sua pagina “TELL MOL” sul sito web Ryanair.com, Ryanair ha confermato l’introduzione dei seguenti miglioramenti del servizio clienti nel corso dei prossimi 6 mesi, entro la fine di marzo 2014.


Il codice di sicurezza “Recaptcha” sarà rimosso dal sito Ryanair.com la prossima settimana (il 1° novembre).

Dal 1° novembre i clienti che prenotano direttamente sul sito Ryanair.com (cioè non tramite agenzie di viaggio o siti di comparazione dei prezzi) avranno 24 ore di tempo, dal momento della loro prenotazione originaria, per correggere eventuali piccoli errori effettuati durante la prenotazione originaria. (ad esempio errori di digitazione, del nome, di rotta).

Dal 1° novembre Ryanair opererà “voli silenziosi” prima delle 8 del mattino e dopo le 9 di sera. Durante questi voli silenziosi nessun annuncio sarà fatto a bordo se non i necessari annunci di sicurezza. Ryanair offuscherà inoltre le luci in cabina durante questi voli silenziosi cosicché chiunque voglia sonnecchiare possa farlo comodamente.

Dal 1° dicembre Ryanair permetterà ai passeggeri di trasportare un secondo piccolo bagaglio a mano (borsetta da donna o sacchetto con acquisti in aeroporto) non più grande di 35 x 20 x 20 cm che permetterà di trasportare una bottiglia di vino o l’equivalente.

Dal 1° dicembre il costo di ri-emissione della carta d’imbarco Ryanair sarà ridotto da €70 a €15 per i clienti che hanno gia’ effettuato il check-in online. I clienti che omettono di effettuare il check-in online continueranno a pagare la tassa di €70 per il check-in in aeroporto.

Dal 5 gennaio le tariffe Ryanair per il bagaglio acquistato in aeroporto saranno ridotte da €60 a €30 al desk di consegna del bagaglio e da €60 a €50 al gate d’imbarco, portandole in linea con le tariffe standard per il bagaglio applicate da compagnie aeree concorrenti.
 
Bello semplice e pulito :)

Provando a prenotare dopo Febbraio si può già prenotare qualsiasi posto in cabina!
 
molto efficace ed intuitivo! Ma devono ancora aggiornare la pagina 'dove voliamo' :D
 
Direi che sulla scelta automatica del posto non ci sono più dubbi, infatti nella finestra della scelta dei posti a bordo c'è scritto:

'Se intende proseguire senza prenotare i posti, le verranno assegnati casualmente al momento del check-in online'
 
Direi che sulla scelta automatica del posto non ci sono più dubbi, infatti nella finestra della scelta dei posti a bordo c'è scritto:

'Se intende proseguire senza prenotare i posti, le verranno assegnati casualmente al momento del check-in online'

Questo significa che se non si sceglie e prenota un posto ne viene assegnato uno in automatico? Non come prima che l'assegnazione del posto non c'era? (a meno che uno la scelga). Quindi non si assistera' piu' alla baraonda di persone all'arrembaggio in corsa per accaparrarsi il posto? Peggio di centrometristi alle olimpiadi. Era una scena sempre divertente...
Uff io voglio sempre un posto vicino al finestrino...adesso me lo dovro' prenotare allora? :D
 
Finalmente un sito che sembra un pò più serio e meno "raffazzonato".. Anche se in molti punti si vede benissimo come sia legato al vecchio sito, ci sono residui in diverse parti.
Però devo dire che nella parte di prenotazione dei voli (che ovviamente rappresenta "il più"!!) è nettamente migliorato. Ancora qualche tranellino.. ma pochi, mi pare di vedere che ci sia soltanto quello dell'assicurazione in cui bisogna selezionare "Non mi assicurare".. ma si ovvia facilmente.

Un buon passo in avanti verso l'attenzione al cliente da parte di FR!