Ryanair rimborsa 6000 Euro a passeggeri per voli cancellati
Dublino, Irlanda - La sentenza da parte di un tribunale di Dublino
(WAPA) - Tre passeggeri Ryanair si sono visti riconoscere da un tribunale di Dublino più di 6000 Euro come rimborso per un volo dalla capitale irlandese a Carcassonne (Francia) che era stato cancellato nel settembre del 2007. Questa sentenza potrebbe rappresentare un precedente decisivo per quanto riguarda i rapporti consumatori-compagnie aeree in casi del genere, a livello europeo.
Per veder riconosciuti i propri diritti i tre viaggiatori si erano rivolti ad EUclaim, una società olandese che si occupa di controversie tra passeggeri e vettori, la quale si avvale dei servizi dello studio legale Lavelle Coleman di Dublino per quanto riguarda dispute in Irlanda e nel Regno Unito.
"Queste sentenze sono un grande impulso per i passeggeri irlandesi che vengono danneggiati dalle cancellazioni dei propri voli -ha affermato Michael Rattenbury, avvocato associato dello studio Coleman- Le compagnie aeree sembrano aver capito che, con le regole europee, le rivendicazioni dei passeggeri vadano soddisfatte con risposte adeguate, e che risolverle proattivamente sia l'unica soluzione per affrontare il problema". (Avionews)
CIAO
_goa
Dublino, Irlanda - La sentenza da parte di un tribunale di Dublino
(WAPA) - Tre passeggeri Ryanair si sono visti riconoscere da un tribunale di Dublino più di 6000 Euro come rimborso per un volo dalla capitale irlandese a Carcassonne (Francia) che era stato cancellato nel settembre del 2007. Questa sentenza potrebbe rappresentare un precedente decisivo per quanto riguarda i rapporti consumatori-compagnie aeree in casi del genere, a livello europeo.
Per veder riconosciuti i propri diritti i tre viaggiatori si erano rivolti ad EUclaim, una società olandese che si occupa di controversie tra passeggeri e vettori, la quale si avvale dei servizi dello studio legale Lavelle Coleman di Dublino per quanto riguarda dispute in Irlanda e nel Regno Unito.
"Queste sentenze sono un grande impulso per i passeggeri irlandesi che vengono danneggiati dalle cancellazioni dei propri voli -ha affermato Michael Rattenbury, avvocato associato dello studio Coleman- Le compagnie aeree sembrano aver capito che, con le regole europee, le rivendicazioni dei passeggeri vadano soddisfatte con risposte adeguate, e che risolverle proattivamente sia l'unica soluzione per affrontare il problema". (Avionews)
CIAO
_goa