oltretutto vanta un traffico non indifferente anche in inverno.
Mah, molto molto meno che in estate.
Punterei su Siviglia, meno stagionale.
oltretutto vanta un traffico non indifferente anche in inverno.
L'esperienza di 12 mesi di NRN mi ha permesso di poter notare una cosa.
I vacanzieri tedeschi/olandesi per destinazioni spagnole ci sono tutto l'anno.
PMI e ALC erano pieni, indifferentemente dal periodo (ci fu proposto un raddoppio al mattino 3xw ricordo)
Per un tedesco scendere da -15° a 8° significa estate.
Io candido PMI
SVQ se ne parlava in accoppiata con AGP che ha visto la luce.
Ciò non vuol dire che possano pensare su entrambe
mah non saprei..PMI fa qualcosa come 23 milioni di pax annui. supponendo che anche i 2/3 siano concentrati nei mesi estivi significa vederne transitare più di 7mln nella winter. Siviglia ha circa 4.5 mln di pax annui.
Appunto, Siviglia è un mercato che ha bisogno di crescere.
PMI è già molto trafficato e quindi ha meno interesse a concedere grossi benefits economici, anche perchè è base importante anche per altri vettori.
E comunque, con PMI ci sono stati, nel recente passato, alcuni dissapori con Ryanair.
si d'accordo..ma a gennaio 2010 PMI ha fatto il triplo dei pax di SVQ. PMI è una realtà non solo turistica. E' il terzo aeroporto spagnolo e c'è molto traffico verso la Spagna di residenti / studenti etc..
Nuovo collegamento Ryanair Ronchi-Valencia
Ryanair ha annunciato oggi la nuova rotta da Trieste per Valencia, portando così a sette i collegamenti offerti dallo scalo del Friuli Venezia Giulia. Il volo sarà prenotabile a partire da domani.
Parlando oggi, Melisa Corrigan, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, ha commentato: “E’ con gran piacere che annunciamo che a partire dal 2 novembre 2010 sarà operativo il nuovo collegamento per Valencia; il collegamento avrà 3 frequenze settimanali grazie alle quali ci aspettiamo di movimentare circa 40.000 passeggeri nel primo anno di operatività”.
Data d’inizio: 2 novembre 2010
Orario:
Trieste-Valencia: 16:20-18:30 martedì, giovedì, sabato
Valencia-Trieste: 13:45-15:55 martedì, giovedì, sabato
CIAO
_goa
Frequenze e giorni di operativita' a parte, c'e' di buono che questo volo testimonia come Ryanair creda nelle potenzialita' di TRS e che questo in futuro si possa arricchire con ulteriori voli low-cost.
Insomma, uno scalo sempre più all-Ryanair.
Si, ma Trieste sta puntando quasi solo su Ryanair...io lo trovo pericoloso.
Gli unici altri vettori sono :
Alitalia (Fiumicino, Napoli e forse Linate)
BelleAir (Tirana, 2xw)
Lufthansa/Air Dolomiti (Monaco ed un voletto estivo sett. per Olbia)
JAT Airways (Belgrado, operato a singhiozzo)
Settore charter da florido a sparito completamente.
Insomma, uno scalo sempre più all-Ryanair.
Non mi spiego come mai i charter sono stati ridotti, forse anche questo segmento potrebbe essere riconquistato anche se potremmo ipotizzare che molte rotte vacanziere potrebbero benissimo essere coperte proprio da Ryan (vedi Baleari, Canarie, Sud Italia).
Uno in più, uno in meno...
Cosa cambia?
Anche da mio fruttivendolo stanno pensando di aprire base
E' stato tutto preso da Lubiana.
I prezzi di Alpitour erano più elevati di quelli praticati dai t.o. sloveni.
L'aeroporto di Trieste ha perso comunque molti clienti negli ultimi anni, eccetto Ryanair che è l'unica ad incrementare.
Dunque vedi che resta solo Ryanair per espandere sensibilmente il network.
Resta ?
Viene solo perchè è ben retribuita e perchè a Ronchi, mia modesta opinione, non brillano più per capacità manageriali.
Il giorno che FR litigherà con TRS, ci sarà il deserto dei legionari!
Viene solo perchè è ben retribuita e perchè a Ronchi, mia modesta opinione, non brillano più per capacità manageriali.
Non capisco.