Ryanair: quando si dice pubblicità... trash!

starlight2002

Principiante
Utente Registrato
29 Dicembre 2005
524
14
66
Prato.
'Pigliateve 'sta munnezza' anche slogan Museo di Napoli
Ryanair lancia nuova campagna, 'via dalla mondezza'
(ANSA) - ROMA, 4 FEB - Dopo la coppia Sarkozy-Bruni, che l'ha denunciata per direttissima, ora la Ryanair si fa pubblicita' con i rifiuti.'Paga le tasse! Non per i rifiuti ma per scappare via, 250.000 posti, paghi solo le tasse!' e' lo slogan uscito su un quotidiano, corredato da un'immagine di straripante immondizia. E non e' l'unico caso di pubblicita' veicolata dalla spazzatura: ''Pigliateve 'sta munnezza' e' la campagna pubblicitaria del Madre,il Museo d'arte moderna di Napoli. © Ansa

Citazione:Messaggio inserito da rickitaly

» 2008-02-04 14:28
RYANAIR: "VIA DALLA MONDEZZA"
Dopo la coppia Sarkozy-Bruni (che l' ha denunciata per direttissima), ora a fare pubblicità per Ryanair, la compagnia irlandese di voli aerei low-cost, sono i rifiuti. "Paga le tasse! Non per i rifiuti ma per scappare via, 250.000 posti, paghi solo le tasse!" è lo slogan di oggi, illustrato con un'immagine di straripante immondizia, senza in verità alcun riferimento ai luoghi. L'annuncio è sul Messaggero di oggi, ma non su altri giornali nazionali. Non è l'unico caso di pubblicità veicolata dalla spazzatura: "Pigliateve 'sta munnezza' è la campagna pubblicitaria del Madre, il Museo d'arte moderna di largo Donnaregina a Napoli che invita a visitare le grandi opere di artisti contemporanei ospitate nel palazzo.
(ANSA)

ed ecco il link da "Il Messaggero" (ovviamente nella pagina dove si parla di AirOne-Alitalia)

http://www.ilmessaggero.it/view.php...0_CITTA&npag=9&file=BX233583_289.xml&type=PUB

E' semplicemtne INDECENTE questa pubblicità!

Noto con dispiacere invece che avete dato proprio dei bei commenti --
Eppure mi sembra che quando faceva pubblicità più sobrie contro compagnie aeree qua eravate tutti scandalizzati!

Siete solo dei falsi moralisti!

Citazione:Messaggio inserito da TSF07

Io lo prendo come un esempio di come ci vedono gli altri al di fuori dell'Italia...
Chissà faccia anche un pò riflettere...

Ma per piacere...

A parte il fatto che scappare da cosa visto che RYR non opera in Campania???? E' pure un controsenso di pubblicità.

Citazione:Messaggio inserito da asessa

[...]Siete solo dei falsi moralisti!
Pubblicità indecente per un popolo indecente
CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE' STESSO
Non si tratta di falso moralismo, semplicemente abbiamo voluto renderci la barzelletta d'Europa? bene pigliamoci gli insulti e le prese in giro e stiamo zitti che ce lo meritiamo [:305]

Eppure mi sembra che quando faceva pubblicità più sobrie contro compagnie aeree qua eravate tutti scandalizzati!

Perchè INDECENTE? L'ha messa MOL la spazzatura? Il fatto è che siamo un paese del terzo mondo e ci rode perchè gli altri ci prendono in giro. Poi al mondo ci sono i moralisti che fanno finta di nulla e quelli più sfacciati come FR che le cose le dicono senza peli sulla lingua. Ho molti amici a Napoli e in questi giorni diversi di loro mi dicevano di voler scappare da quella schifezza. Cosa vogliamo fare, finta che vada tutto bene?

INDECENTE perchè :

1. la figura di merda in italia l'ha fatta la CAMPANIA ... e RYR non opera in campania
2. siete falsi moralisti perchè la maggior parte di voi è tra quelli che pensa che il problema dei rifiuti in campani è solo nostro e non anche il vostro
3. perchè in campani a sversare merda ci siete stati anche voi cari amici del nord,del centro, del sud e perchè no dell'europa. O pensate che le aziende tedesche, inglesi etc nn hanno mai sversato merda qui ?

Caro Sessa,

personalmente ho sempre odiato il modo di fare di Ryanair e le loro pubblicità di dubbio gusto.

E infatti anche stavolta dico che questa pubblicità se la potevano risparmiare.

Non posso però fare a meno di notare come tu tenda a voler minimizzare il problema dei rifiuti in Campania che è una cosa vergognosa, indecente, aberrante. Un problema che non ha eguali nel mondo (le favelas di Rio o i sobborghi di Lagos paiono Montecarlo in confronto alla Campania di oggi). E di cui sono complici TUTTI i cittadini campani, nessuno escluso, da decenni e decenni.

E siccome mi ricordo che già in occasione di un altro thread su un equipaggio Meridiana rapinato in un bar a Napoli tu attaccasti a testa bassa asserendo che quelle cose potevano succedere ovunque, che non era colpa di Napoli, che eravamo dei razzisti e bla bla bla...

Colgo quindi l'occasione per chiederti se anche in questo caso gli Everest di monnezza che ci sono in giro li vediamo solo noi del nord nel nostro cervello distorto, oppure...

Saluti

INDECENTE perchè :

1. la figura di merda in italia l'ha fatta la CAMPANIA ... e RYR non opera in campania
2. siete falsi moralisti perchè la maggior parte di voi è tra quelli che pensa che il problema dei rifiuti in campani è solo nostro e non anche il vostro
3. perchè in campani a sversare merda ci siete stati anche voi cari amici del nord,del centro, del sud e perchè no dell'europa. O pensate che le aziende tedesche, inglesi etc nn hanno mai sversato merda qui ?

Al punto 1 ti sei risposto da solo: la figura è stata fatta e ci pigliano per il naso, ci rode ma non possiamo che starcene zittini.
Comunque all'estero non si parla di Campania, Lombardia o Puglia ma semplicemente di Italia e quindi ci si va di mezzo tutti.
2/3 Il problema è della pessima amministrazione che ha consentito l'indecenza di questi giorni. Sicuramente è colpa di chi veniva lì a scaricare schifezze, ma permetti che *qualche* responsabilità ce l'abbia anche chi ha consentito di fare questo.
E chiudiamo l'OT! [:306]

Calma, calma... che il contenuto dell'inserzione sia opinabile è un dato di fatto; tuttavia, al limite, FR stavolta può essere accusata di... plagio, avendo ripreso l'idea a piè pari dal locale Museo d'Arte Moderna.

ehehe.... almeno potevano lanciare un paio di voli da napoli per l'occasione! Magari dei bei charter per portarsi via un po' di spazzatura... ovviamente 8€/kg di ecoballe!

il mio commento non vuole essere denigratorio contro la Campania (ho tutti i miei parenti Napoletani)...ma solamente una riflessione del fatto che solo in Italia possono accadere certe cose (vergognose)
...allo stesso modo avrei risposto se avessero fatto una pubblicità sul rifiuto dei professori della Sapienza di ricevere il Papa etc etc

...daltronde ognuno ha le pubblicità che si merita...

Non era mia intenzione offendere nessuno...

A.

INDECENTE perchè :

Senza offesa, ma son anche le altre regioni italiane che stanno smaltendo l'immondizia campania... [:301] Tra cui la Sardegna... Fine OT
In fondo qua si parla solo di goliardia...e non di offese ai napoletani..

All'estero non fanno distinzione: parlano solo di ITALIA

Ne sei sicuro? qua a Padova abbiamo due linee di inceneritori e vogliono costruire la terza, accoppiate ad impianti di teleriscaldamento e produzione di energia elettrica

e i treni di immondizie che dalla Campania partono per la Germania? e poi non è colpa nostra se le aziende che devono smaltire rifiuti spaciali hanno offerte da aziende campane