Ryanair: PSA-CAG ?? Bufala o possibile realtà?


Hub Ryanair ad Alghero e nuovi voli su Cagliari
Il direttore generale della società aeroportuale sarda Sogeaal, Umberto Borlotti, ha annunciato l'espansione delle rotte Ryanair su Alghero e nuove aperture su Cagliari. "Manteniamo rapporti strettissimi con la compagnia leader del low-cost ed è condivisa la scelta di garantire parte dell'operatività anche su Cagliari, così come la nostra società di gestione è libera di coinvolgere le altre compagnie, come abbiamo fatto con Germanwing". "Con Ryanair - prosegue Borlotti - stiamo valutando la fattibilità di ulteriori collegamenti internazionali e continuano a permanere i concreti presupposti perché Alghero diventi presto hub visto che ha già sette rotte Ryanair e prevediamo a undici collegamenti che giustificano, secondo i paramentri della compagnia, una operatività in tal senso"

Fonte: TTGItalia
 
Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777
Il direttore generale della società aeroportuale sarda Sogeaal, Umberto Borlotti,

complimenti per gli ottimi risultati economici della Sogeaal, un modello per tutti quanti...
 
<center>CONFERENZA STAMPA QUESTA MATTINA ALL'AEROPORTO DI CAGLIARI - Elmas

RYANAIR DAL 16 GENNAIO ATTERRERA' AL Mario Mameli e volerà a GIRONA (dal 27/3) e PISA, il primo a rafforzamento dell'AHO-GRO (ke si pensava di raddoppiare ma a sto punto meglio papparsi tutto il bacino dell'area metropolitanta di CA) e il secondo in diretta concorrenza col CAG-FLR di IG

Si riparte!</center>
 
Sogaer ha poco da fare pubblicità a Ryanair in concorrenza a Meridiana...perchè se IG s'incazza sono dolori per CAG...tra l'altro avevo letto che Meridiana è intenzionata ad aumentare la quota azionaria che detiene nella Sogaer
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

?_? in realta' io avevo letto che il prossimo hub meridiana fosse cagliari -.-'' realta' o fantasia?


ESATTAMENTE... effettivamente non so come la prenda IG questa storia.. ma signori, a un certo punto, "sti caxxi", SOGAER deve pensare ai suoi interessi, a quelli del suo azionariato (ergo la CAMERA DI COMMERCI DI CA in primis!) e della città!
 
<center>http://www.sogaer.it/news/news/it/44040.html

13.12.06

Ryanair: nuovi voli da Cagliari per Pisa e Barcellona


Ryanair atterra a Cagliari. Barcellona e Pisa sono i due nuovi scali che saranno collegati con il capoluogo sardo su base trisettimanale: martedì, giovedì e sabato.

Dal 16 gennaio 2007 sarà attivo il collegamento Cagliari-Pisa. Bisognerà attendere il 27 marzo per salire sul primo volo diretto a Barcellona (Girona). Per il primo anno la compagnia prevede di trasportare circa 40 mila passeggeri su ognuna delle due tratte.

I biglietti, già in vendita a partire da 1 euro + tasse, si possono acquistare consultando il sito internet www.ryanair.com.

Durante la conferenza stampa di questa mattina, il Presidente di SOGAER Vincenzo Mareddu ha sottolineato che nel 2005 i voli low cost hanno occupato una fetta di mercato pari al 25% del traffico aereo europeo. Secondo le previsioni, entro il 2009 la quota sarà del 40%.

Attualmente in Italia la percentuale dei voli low cost è del 27%, due punti al di sopra della media europea. Ryanair detiene il 18% di questa fetta di mercato. La compagnia irlandese “ha scelto Cagliari”, continua il Presidente Mareddu, anche in base a queste ragioni.

Il Presidente, esprimendo la sua soddisfazione per aver avviato con Ryanair questa importante collaborazione, ha ricordato che ”SOGAER è impegnata in sinergia con gli Enti Locali, e in primo luogo con la Regione Sardegna, ad attivare nuovi collegamenti point to point tra Cagliari e le principali città europee”. Nuovi collegamenti, ha aggiunto Mareddu, “che possono essere un ottimo strumento per lo sviluppo del territorio”.

Territorio che, secondo l’Assessore Regionale ai Trasporti Sandro Broccia “deve collaborare al fine di raggiungere l’obiettivo programmato per il prossimo triennio: 700 mila passeggeri low cost a Cagliari e due milioni in tutta la Sardegna”.

Alessia Viviani, vice direttore marketing per l’Italia di Ryanair, afferma: “quella odierna per noi è una giornata molto importante: da diverso tempo era nostra intenzione sbarcare a Cagliari, aeroporto che riteniamo fondamentale per lo sviluppo del traffico. Adesso diventano 22 gli aeroporti italiani nei quali siamo presenti”.

Viviani ha anche ricordato che dal primo volo (luglio 1985, Waterford – Londra Gatwick) ad oggi la crescita della low cost è stata incessante: 5.000 i passeggeri trasportati in Europa nel primo anno di attività contro 42,5 milioni di passeggeri nel 2006.</center>
 
Meridiana ha fatto errori grossolani, molto grossolani come la minaccia di ridurre al minimo le tratte roma - cagliari e milano - roma durante le feste natalizie, e ne paga le conseguenze, come il minimo service nei suoi aerei e altri errori.
Quindi di conseguenza pure se non amo molto FR ben venga...ma ancora nessuno mi sa spiegare come mai a cagliari siano così sicuri di easy jet pero' questa ancora nn ha messo in vendita i voli? Forse aspettava le decisioni di FR in merito ad un eventuale volo Cagliari - Inghilterra?
 
Meridiana o no, interessi o meno... egoisticamente parlando da cittadino cagliaritano, più opportunità vedo nei collegamenti presenti nella mia città e meglio è.

Già la continuità territoriale ha spazzato via parecchi vantaggi in cambio di pochi e non rispettati sempre.. per cui, se mi aprono un nuovo volo, io sono contento.

Non vedo aerei EasyJet da mesi, ma vengono ancora qui a Cagliari?
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Sogaer ha poco da fare pubblicità a Ryanair in concorrenza a Meridiana...perchè se IG s'incazza sono dolori per CAG...tra l'altro avevo letto che Meridiana è intenzionata ad aumentare la quota azionaria che detiene nella Sogaer

E per quale assurdo motivo Sogaer dovrebbe preoccuparsi dei MALUMORI di Meridiana? Se Meridiana molla verrà qualcun'altro..... se Meridiana toglie voli che rendono... il problema è tutto suo... non della Sogaer.
Con la continuità territoriale (che ha penalizzato le Low Cost e tutti i cittadini della sardegna) Merdiana ha le mani legate e deve garantire il servizio. Quando la continuità sarà finita se Meridiana vorrà mollare...... non sarà davvero difficile trovare qualcuno che vada al suo posto, la Sardegna è un mercato appetibile.....

[^]


Tiz
 
Comunque il volo Pisa-Cagliari 3 weekly non ha molto senso...sia per le potenzialità del mercato sia perchè tranne nel periodo iniziale i voli a regime saranno strapieni e di conseguenza risulteranno tariffe non proprio abbordabili...ma di sicuro per ora è un tappabuco e a mio avviso già da aprile sarà portato a daily...meridiana preparati!!!
[:308][:308]
 
Pisano ma cosa credi che esista solo Ryanair? Forse la tua visione dell'aviazione civile è un pò limitata....
Non è così semplice come pensi te, perchè AP non è stata subito sostituita da qualcuno sul PSA-CAG? Non è che se una compagnia cancella un volo ne arriva subito un'altra...e se avete il volo FR per CAG è solo per tappare un buco dopo la cancellazione di un volo disastrato.
DAto che IG ha moltissimi voli da CAG la SOGAER deve stare attenta a non far incazzare Meridiana, ma è la stessa cosa che tutti dicono di SAT e FR...e cioè che se FR sì'incazza come fece con BGY sono ..zzi amari...e non credere che se Ryanair cancellasse delle rotte da PSA ci sarebbero compagnie disposte a sostituirli nell'immediato!
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
e cioè che se FR sì'incazza come fece con BGY sono ..zzi amari...e non credere che se Ryanair cancellasse delle rotte da PSA ci sarebbero compagnie disposte a sostituirli nell'immediato!

gran parte dei voli non sarebbero mai sostituiti da nessuno, tipico esempio di passeggeri virtuali.