Ryanair pronta a togliere 6 aerei dalla base di HHN

Si rumoreggia che il vicino scalo di Zweibruecken, dal quale FR vola ora verso STN, sia disposto ad accogliere 3 aeromobili. Di certo, non potranno chiamarlo Frankfurt-Zweibrucken, visto che dista più di 170 kms

è un meccanismo perverso. Diminuiscono i voli = diminuiscono i passeggeri = diminuiscono i ricavi. Spero che almeno l'attività cargo generi profitti tali da poter contenere le perdite che scaturiranno da questa riduzione.
le attività cargo generano quasi la totalità dei profitti...se vedi l'apt di hann in confronto alle strutture per il cargo che ci sono è veramente ridicolo.....!

Tenete conto che gli yields di molte rotte da HHN sono terribili. Stesso discorso per SNN.

Per tale motivo, non accettano la tassa addizionale.

Altrimenti, se ne starebbero zitti.

La politica del no-cost porta anche a ciò e si ritorcerà contro di loro, per come la penso io.

Quali sono le rotte con le performance meno brillanti da HHN?
Magari iniziano prima a ridurre sulle rotte che hanno più voli giornalieri, tolgono le tratte lunghe ( es. Canarie) e cancellano i voli meno performanti!

Non stanno attuando una politica lungimirante. Non è un modello di business sostenibile il loro. 2 anni fa era tutt'altra cosa.

Questo perchè siamo in un periodo di crisi, ma l' economia insegna che i cicli economici passano e dopo la crisi tornerà un periodo di crescita. :)

mi sa che se si fanno un giro nel pollaio Italia ne trovano almeno altri 3 o 4

Scherzi a parte credo che in questa stagione l'Italia farà da cuscinetto per Ryan e i tagli che sta attuando in Europa:

- BLQ: 2 macchine dal 29/3
- CAG: 2 macchine dal 29/3
- AHO: 1 macchina dal 29/3
- TPS: 2 macchine dal 01/5

Non ricordo poi se ci sono incrementi su PSA e BGY.

Questo perchè siamo in un periodo di crisi, ma l' economia insegna che i cicli economici passano e dopo la crisi tornerà un periodo di crescita. :)

Sto parlando del modello di business attuale di Ryanair. Che, per come la vedo io, non è sostenibile nel medio-lungo termine.

La crisi può anche c'entrare un bel nulla.

Sto parlando del modello di business attuale di Ryanair

Perchè ce l'hanno? A me sembrano tanto delle bestie fameliche alla ricerca del pollo più grasso da spennare. Oggi è quì, domani è lì, dopodomani sarà da un'altra parte. Spero che riescano ad arrivare al punto di capire dove e quando fermarsi per fare un pò il punto sulla situazione. Ormai tutto ciò che si potevano far pagare di extra lo fanno pagare, non so quale altro balzello potranno inventarsi per cercare di spillare qualche altra decina di euro.

Anche la BGY-HHN è sempre in saldo, ma credo che questa che collega le due basi sia un rotta storica e non credo verrà chiusa, al massimo potrebbero ridurre le frequenze.

non credo sia così seplice capre quali rotte rimarrebbero e quali no solo in base ai LF o agli yield. FR spesso segue logiche più articolate anche in base agli aiuti che riceve dall'aeroporto di arrivo.