Ryanair programma una drastica riduzione delle tariffe aeree

PROPOSTA: POSSIAMO UNIFICARE TUTTE LE DISCISSIONI SU FR IN UN UNICO 3D?
Non se ne può più, ormai son sempre le stesse cose trite e ritrite, già sono pieno di allergie in sto periodo, e a vedere 3d su FR spuntare come funghi mi riempio di bolle e prudore. VI PREGO

non vedo il motivo, ogni discussione verte su un comportamento particolare o su una nuova notizia data dalla compagnia, del resto è un forum di Aviazione; personalmente tutti questi funghi no riesco a vederli, e se anche ci fossero mi sembrano commestibili: rimane poi sempre il fatto che posso anche scegliere liberamente di non "raccoglierli" e orientarmi su altre discussioni nello stesso forum....

per tornare al comunicato, argomentandolo di evince chiaramente che è l'ennesimo annuncio fatto in un periodo di media crisi per far parlare della società; che prezzi dimezzano? i biglietti che vendono a 0,01 centesimo? o quelli che vendono a 5 euro? chi prenota poco prima di partire, per la logica del businnes lowcost, si ritroverà sempre le cifre da major, risulterebbe abbastanza complicato capire in che termine verranno ridotte le tariffe degli ultimi arrivati......

Beh, non sono certo l'unico qui sul forum... ah, dimenticavo: possono anche aumentare il margine sui biglietti delle navette da/per l'aeroporto o aumentare il costo del panino/bibita...
... e ti dimentichi il gratta e vinci? chissà se il gratta e vinci è sottoposto a qualche controllo? voglio dire le macchinette mangiasoldi devono far vincere ogni X giocate nell'ambito di un certo periodo (ma chiaramente non sai quando..)
Qui..sullo spazio aereo internazionale...chi è l'autorità che controlla la correttezza di un gioco d'azzardo....off-shore

Battuta in parte scherzosa..ma scrivendola..mi pare quasi seria!

Ultima modifica:
Beh signori, io non sono un fan di Ryan, anzi, tutto il contrario semmai.
Però nessun altro vettore mi ha dato la possibilità di volare andata e ritorno per 25 euro, con ryan l'ho fatto un milione di volte. La maggior parte ho pagato meno il biglietto aereo a/r del biglietto dello skytrain da stansted al centro di londra.
Quale altra compagnia ti permette di fare lo stesso?
Del resto da quando la conosco io la ryan, vale a dire dal 99, ha sempre mantenuto lo stesso slogan principale: solo volo, niente fronzoli.
E quindi se cerchi solo il volo e non te ne frega niente di avere 20 kg di franchigia bag, miglia, lounge e caffè liofilizzato gratis a bordo, non vedo perchè dovresti pagare tariffe 4, 5 o 10 volte più alte.
Forse è anche il caso di darci un taglio con ste critiche che ryan aumenta il costo del bag, aumenta il costo di quello, di questo e di cos'altro.
Almeno in questo sono sempre stati coerenti: solo volo a basso costo, il resto si paga.
Non capisco proprio chi acquista un biglietto FR a 20 euro tasse incluse e poi si lamenta se gli fanno pagare il bagaglio da stiva. Che i passeggeri prima di comprare si informino sui servizi previsti e offerti da ogni vettore. Invece no, tutti vogliono viaggiare per due lire ed essere trattati da first.
Preferirei invece che le critiche su FR fossero di altro tipo, e visto che di scelte e strategie da commentare ce ne sono a bizzeffe, non vedo proprio la necessità di sparare battute sull'unica cosa che ryanair ha reso possibile: viaggiare in tutta europa a tariffe inferiori dei treni!

npn sono loro cliente, ci ho volato solo 2 volte e a caro prezzo (non mi lamento, perchè fu ultimsisimo minuto), ma ho proprio accanto a me un amico che è arrivato oggi con FR da UK...anche lui muove le stesse osservazioni sul trucco dei prezzi che appaiono nella loro completezza quasi alla fine, cioè poco prima dell'acquisto.
Tecnicamente forse è corretto, ma non è pratica trasparente.
E molti utenti lo.co. no sono maghi di acquist ionline, non sono esperti di aviazione...ma trovano il metodo "facile" pensando che sia a costi bassi..dalla pubblicità.
Certo 9€ di volo, +30€ di extra fan 39€ e nessuno altro magari ti porta in giro per 39€.... ma resta la scarsa trasparenze nell'allettarti con 9€
Tanto che la UE sta proprio tenendo d'occhio questa pratica (non esclusiva di FR, pare ci siano anche alcune majors) dei costi aggiuntivi...in corso di prenotazione (con motle caselle già flaggate di default, e che tu devi deflaggare se non vuoi l'assicurazione ecc).
Che ne dici se al bar un cartello dice caffè 0,50€, poi lo ordini e alla cassa ti dicono "fanno 0,80"? e sì perchè c'è l'extra per zucchero, cucchiaino, tazzina....
perchè questo è quanto fa FR (o chi agisce con quel metodo)

ma và? io ero sicuro che quest'iniziativa avrebbe portato ad una fuga di passeggeri... certo che fare il ceo in certe compagnie richiede un curriculo eccezionale

e soprattutto richiede anche una faccia di tolla...per dire al pubblico "quanto sono bravo con questa idea" (qualunque idea essa sia)

Basta non acquistare il gratrta e vinci, problema risolto, senza polemiche inutili, senza sprechi di denaro. Peraltro gli AV Ryanair non sono mai insistenti.

npn sono loro cliente, ci ho volato solo 2 volte e a caro prezzo (non mi lamento, perchè fu ultimsisimo minuto), ma ho proprio accanto a me un amico che è arrivato oggi con FR da UK...anche lui muove le stesse osservazioni sul trucco dei prezzi che appaiono nella loro completezza quasi alla fine, cioè poco prima dell'acquisto.
Tecnicamente forse è corretto, ma non è pratica trasparente.
E molti utenti lo.co. no sono maghi di acquist ionline, non sono esperti di aviazione...ma trovano il metodo "facile" pensando che sia a costi bassi..dalla pubblicità.
Certo 9€ di volo, +30€ di extra fan 39€ e nessuno altro magari ti porta in giro per 39€.... ma resta la scarsa trasparenze nell'allettarti con 9€
Tanto che la UE sta proprio tenendo d'occhio questa pratica (non esclusiva di FR, pare ci siano anche alcune majors) dei costi aggiuntivi...in corso di prenotazione (con motle caselle già flaggate di default, e che tu devi deflaggare se non vuoi l'assicurazione ecc).
Che ne dici se al bar un cartello dice caffè 0,50€, poi lo ordini e alla cassa ti dicono "fanno 0,80"? e sì perchè c'è l'extra per zucchero, cucchiaino, tazzina....
perchè questo è quanto fa FR (o chi agisce con quel metodo)

Sono d'accordo quando parli di trasparenza, o meglio, scarsa trasparenza di Fr in tutto quello che fa.
Non a caso ho scritto all'inizio di non essere assolutamente un fan di ryan.
Quello che invece va riconosciuto è che non ci si può lamentare perchè il bagaglio costa caro partendo dal presupposto che "solo un barbone può volare con 10 kg di bagaglio a mano". Guarda, io barbone non mi sento e in 10 kg ci faccio stare di tutto. Se poi ho esigienze diverse mi pago anche 15 euro per il bag da stiva e via, fine della storia.
Resta il fatto che quello che ryan principalmente vende, vale a dire il puro volo nudo e crudo, lo vende a bassissimo costo. Se tutte le altre cose sono care è anche vero che non tutte sono obbligatorie. Il metodo sarà anche ingannevole, e sicuramente è da condannare, ma a volte basta leggere bene prima di clikkare "acquista" per chiarire i propri dubbi e pagare quanto proposto.
E se poi con FR atterro a lgw non è che pago di più il gatwick express di quanto lo paga un viaggiatore Ba. E comunque dal sito di FR è possibile prima di acquistare un biglietto ricavare informazioni sulla destinazione ed in tanti casi informarsi anche sul costo dei trasporti da e per aeroporto. Non capisco quindi chi critica il fatto che FR atterra in posti sperduti e quindi si paga tanto per arrivare in centro... basta leggere prima di comprare, e se proprio non mi sta bene di pagare 30 euro di bus per arrivare in centro a francoforte vorrà dire che mi compro un biglietto LH su un apt più vicino e la faccio finita, senza polemiche e senza alibi. Del resto FR non mi ha mai minacciato col mitragliatore per costringermi a comprare il biglietto aereo da loro!

Sono d'accordo quando parli di trasparenza, o meglio, scarsa trasparenza di Fr in tutto quello che fa.
Non a caso ho scritto all'inizio di non essere assolutamente un fan di ryan.
Quello che invece va riconosciuto è che non ci si può lamentare perchè il bagaglio costa caro partendo dal presupposto che "solo un barbone può volare con 10 kg di bagaglio a mano". Guarda, io barbone non mi sento e in 10 kg ci faccio stare di tutto. Se poi ho esigienze diverse mi pago anche 15 euro per il bag da stiva e via, fine della storia.
Resta il fatto che quello che ryan principalmente vende, vale a dire il puro volo nudo e crudo, lo vende a bassissimo costo. Se tutte le altre cose sono care è anche vero che non tutte sono obbligatorie. Il metodo sarà anche ingannevole, e sicuramente è da condannare, ma a volte basta leggere bene prima di clikkare "acquista" per chiarire i propri dubbi e pagare quanto proposto.
E se poi con FR atterro a lgw non è che pago di più il gatwick express di quanto lo paga un viaggiatore Ba. E comunque dal sito di FR è possibile prima di acquistare un biglietto ricavare informazioni sulla destinazione ed in tanti casi informarsi anche sul costo dei trasporti da e per aeroporto. Non capisco quindi chi critica il fatto che FR atterra in posti sperduti e quindi si paga tanto per arrivare in centro... basta leggere prima di comprare, e se proprio non mi sta bene di pagare 30 euro di bus per arrivare in centro a francoforte vorrà dire che mi compro un biglietto LH su un apt più vicino e la faccio finita, senza polemiche e senza alibi. Del resto FR non mi ha mai minacciato col mitragliatore per costringermi a comprare il biglietto aereo da loro!

Neppure io ne sono ammiratore ed in parte mi sta anche un po' sui ****** ma non c'è che dire che comunque sia i prezzi finali siano spessissimo allettanti ed economici.
Possono anche mettere il volo a 0,01 come spesso fanno, +20 di bagaglio +19 di aria consumata sull'aereo e 0,98 per il sorriso della hostess, ma farebbe comunque 39,99€

Dico spessissimo perchè comunque non lo sono per la totalità dei posti del volo specifico. Ma questo più o meno si sa.
Dico allettanti perchè fanno grancassa e quindi attirano l'attenzione, ma non sono in assoluto sempre i più economici.
Io ho un TRN-DUS-TRN con LH prenotato ora per settembre a 89€circa, con 20kg di bagaglio, senza la corsa all'arrembaggio del posto, con forse un panino e la bevanda del viandante agggratis :D con il check in al banco senza extra e i vantaggi della gold LH (che sono altri 10kg e se serve la lounge).
Se non dobbiamo denigrare sempre FR (facciamo sempre -1, dai!) non denigriamo anche sempre le major....:clown:

Ultima modifica:
Basta non acquistare il gratrta e vinci, problema risolto, senza polemiche inutili, senza sprechi di denaro. Peraltro gli AV Ryanair non sono mai insistenti.
Mi riferivo all'aspetto puramente legale della cosa.
Per quanto "il banco vinca sempre", ianche giochi d'azzardo o simili di un certo tipo, come quello, sono soggetti ad un controllo statale.
Lo hanno le slot machines.
Lo hanno tutti i giochi a premio.
Perchè qualcuno deve pur certificare che la (possibilità di)vincita esiste.
Ora, in senso più ampio, un po' OT, e usando FR solo come spunto (non come potenziale imputato!), mi chiedo... quale autorità "certifica" la correttezza di giochi d'azzardo in spazi internazionali come un volo aereo o una nave fuori dalle acque territoriali?
E' territorio della nazione della compagnia o della registrazione dell'a/m? O fuori da qualche giursdizione? (dubito!)
Sono gratta e vinci legalmente inglesi? irlandesi? italiani? caraibici? dell'Isola di Man?