Ryanair programma una drastica riduzione delle tariffe aeree


goafan

Utente Registrato
Ryanair programma una drastica riduzione delle tariffe aeree

Una mossa per infliggere un duro colpo alla concorrenza. Il ceo di Ryanair Michael O'Leary prepara un nuovo colpo e questa volta nel mirino ci sono le tariffe dei biglietti: al contrario di quanto sta avvenendo in generale, con le fuel surcharge che si susseguono a ripetizione, O'Leary ha annunciato l'intenzione di volere dimezzare i prezzi dei biglietti. Secondo il ceo questa iniziativa spingerebbe molti clienti verso il vettore irlandese, mettendo in difficoltà molti competitor. (TTG Italia)

CIAO
_goa
 
Soliti annunci da paraculo... poi magari alza il prezzo del check-in o dei bagagli o mette l'ingresso alla toilette a pagamento...
 
Soliti annunci da paraculo... poi magari alza il prezzo del check-in o dei bagagli o mette l'ingresso alla toilette a pagamento...

Finalmente qualcuno che ha ben chiaro come funziona FR !!!

Tra l' altro voglio vedere come faranno ad abbasare le tariffe visto che tra un mese il costo del carburante, terminati gli accordi di prezzo fisso , si triplicherà... Questo era uno dei grandi vantaggi per FR rispetto alle major.... Si vedrà!

Io non mi aguro che FR vada male, anzi, è che non mi piacciono questi annuci atti a deviare psicologicamente la scelta di chi compra.


Andrea
 
Ultima modifica:
Finalmente qualcuno che ha ben chiaro come funziona FR !!!

Andrea

Beh, non sono certo l'unico qui sul forum... ah, dimenticavo: possono anche aumentare il margine sui biglietti delle navette da/per l'aeroporto o aumentare il costo del panino/bibita...

Il comunicato appena emesso da FR è puramente ad effetto, nella sostanza il petrolio costa caro per tutti, quindi...
 
Beh signori, io non sono un fan di Ryan, anzi, tutto il contrario semmai.
Però nessun altro vettore mi ha dato la possibilità di volare andata e ritorno per 25 euro, con ryan l'ho fatto un milione di volte. La maggior parte ho pagato meno il biglietto aereo a/r del biglietto dello skytrain da stansted al centro di londra.
Quale altra compagnia ti permette di fare lo stesso?
Del resto da quando la conosco io la ryan, vale a dire dal 99, ha sempre mantenuto lo stesso slogan principale: solo volo, niente fronzoli.
E quindi se cerchi solo il volo e non te ne frega niente di avere 20 kg di franchigia bag, miglia, lounge e caffè liofilizzato gratis a bordo, non vedo perchè dovresti pagare tariffe 4, 5 o 10 volte più alte.
Forse è anche il caso di darci un taglio con ste critiche che ryan aumenta il costo del bag, aumenta il costo di quello, di questo e di cos'altro.
Almeno in questo sono sempre stati coerenti: solo volo a basso costo, il resto si paga.
Non capisco proprio chi acquista un biglietto FR a 20 euro tasse incluse e poi si lamenta se gli fanno pagare il bagaglio da stiva. Che i passeggeri prima di comprare si informino sui servizi previsti e offerti da ogni vettore. Invece no, tutti vogliono viaggiare per due lire ed essere trattati da first.
Preferirei invece che le critiche su FR fossero di altro tipo, e visto che di scelte e strategie da commentare ce ne sono a bizzeffe, non vedo proprio la necessità di sparare battute sull'unica cosa che ryanair ha reso possibile: viaggiare in tutta europa a tariffe inferiori dei treni!
 
Beh signori, io non sono un fan di Ryan, anzi, tutto il contrario semmai.
Però nessun altro vettore mi ha dato la possibilità di volare andata e ritorno per 25 euro, con ryan l'ho fatto un milione di volte. La maggior parte ho pagato meno il biglietto aereo a/r del biglietto dello skytrain da stansted al centro di londra.
Quale altra compagnia ti permette di fare lo stesso?
Del resto da quando la conosco io la ryan, vale a dire dal 99, ha sempre mantenuto lo stesso slogan principale: solo volo, niente fronzoli.
E quindi se cerchi solo il volo e non te ne frega niente di avere 20 kg di franchigia bag, miglia, lounge e caffè liofilizzato gratis a bordo, non vedo perchè dovresti pagare tariffe 4, 5 o 10 volte più alte.
Forse è anche il caso di darci un taglio con ste critiche che ryan aumenta il costo del bag, aumenta il costo di quello, di questo e di cos'altro.
Almeno in questo sono sempre stati coerenti: solo volo a basso costo, il resto si paga.
Non capisco proprio chi acquista un biglietto FR a 20 euro tasse incluse e poi si lamenta se gli fanno pagare il bagaglio da stiva. Che i passeggeri prima di comprare si informino sui servizi previsti e offerti da ogni vettore. Invece no, tutti vogliono viaggiare per due lire ed essere trattati da first.
Preferirei invece che le critiche su FR fossero di altro tipo, e visto che di scelte e strategie da commentare ce ne sono a bizzeffe, non vedo proprio la necessità di sparare battute sull'unica cosa che ryanair ha reso possibile: viaggiare in tutta europa a tariffe inferiori dei treni!

La penso al tuo stesso modo, e penso che una buona percentuale dei passeggeri di FR la pensi come noi due ;)
 
Beh signori, io non sono un fan di Ryan, anzi, tutto il contrario semmai.
Però nessun altro vettore mi ha dato la possibilità di volare andata e ritorno per 25 euro, con ryan l'ho fatto un milione di volte. La maggior parte ho pagato meno il biglietto aereo a/r del biglietto dello skytrain da stansted al centro di londra.
Quale altra compagnia ti permette di fare lo stesso?
Del resto da quando la conosco io la ryan, vale a dire dal 99, ha sempre mantenuto lo stesso slogan principale: solo volo, niente fronzoli.
E quindi se cerchi solo il volo e non te ne frega niente di avere 20 kg di franchigia bag, miglia, lounge e caffè liofilizzato gratis a bordo, non vedo perchè dovresti pagare tariffe 4, 5 o 10 volte più alte.
Forse è anche il caso di darci un taglio con ste critiche che ryan aumenta il costo del bag, aumenta il costo di quello, di questo e di cos'altro.
Almeno in questo sono sempre stati coerenti: solo volo a basso costo, il resto si paga.
Non capisco proprio chi acquista un biglietto FR a 20 euro tasse incluse e poi si lamenta se gli fanno pagare il bagaglio da stiva. Che i passeggeri prima di comprare si informino sui servizi previsti e offerti da ogni vettore. Invece no, tutti vogliono viaggiare per due lire ed essere trattati da first.
Preferirei invece che le critiche su FR fossero di altro tipo, e visto che di scelte e strategie da commentare ce ne sono a bizzeffe, non vedo proprio la necessità di sparare battute sull'unica cosa che ryanair ha reso possibile: viaggiare in tutta europa a tariffe inferiori dei treni!

anche io non posso che quotare...
mi da veramente fastidio l'aria di odio verso FR in questo forum;
ovviamente quando si prova a "sparare" allo stesso livello su AZ la reazione non è proprio la stessa..
 
anche io non posso che quotare...
mi da veramente fastidio l'aria di odio verso FR in questo forum;
ovviamente quando si prova a "sparare" allo stesso livello su AZ la reazione non è proprio la stessa..

Beh, guarda, questo non è certo un forum pro AZ, anzi!

Io contesto le sparate sensazionalistiche e di basso livello di FR, non certo il fatto che, insieme ad altri vettori low cost, abbia contribuito in modo significativo a trasformare il mercato del trasporto aereo.
 
Al caso a cui ti riferisci tu, Alitalia, più che la parola ANCHE sarebbe più corretto dire SOPRATTUTTO o QUASI ESCLUSIVAMENTE
Certo, ma i contributi che vengono dati a Ryan "sottobanco" dagli aeroporti non sono comunque indifferenti.

@ chi dice che qui dentro c'è chi critica Ryan per partito preso.
Io non vedo questo gran astio nei confronti di Ryanair in questo forum, specie verso il suo modello business, che un pò tutti lo usiamo e quindi ci fa comodo.

Quello che si critica sono le scemenze di un mentecatto che spesse volte ha dichiarato quello che poi non ha fatto o lo ha fatto in modo diverso, e le stronzate di un ceo da 4 soldi. Sono scemenze atte a deviare il mercato e gli allocconi verso il loro settore, come uno specchietto per le allodole, e questo è scorretto perchè dichiarano quello fa comodo a loro, cioè spesso il falso.

E' un annuncio paraculo: sicuramente arriverà un aumento da qualche altra parte.

OT: è inutile criticare il metodo di lavoro di Ryanair verso i suoi lavoratori, le domande vanno fatte a chi fa leggi e le dovrebbe far rispettare (la Ue) e permette una metodologia di lavoro che consideriamo illegale. Ryan alla fine applica queste leggi, spesso in maniera aggressiva ma comunque nei limiti.
 
Certo, ma i contributi che vengono dati a Ryan "sottobanco" dagli aeroporti non sono comunque indifferenti.

@ chi dice che qui dentro c'è chi critica Ryan per partito preso.
Io non vedo questo gran astio nei confronti di Ryanair in questo forum, specie verso il suo modello business, che un pò tutti lo usiamo e quindi ci fa comodo.

Quello che si critica sono le scemenze di un mentecatto che spesse volte ha dichiarato quello che poi non ha fatto o lo ha fatto in modo diverso, e le stronzate di un ceo da 4 soldi. Sono scemenze atte a deviare il mercato e gli allocconi verso il loro settore, come uno specchietto per le allodole, e questo è scorretto perchè dichiarano quello fa comodo a loro, cioè spesso il falso.

E' un annuncio paraculo: sicuramente arriverà un aumento da qualche altra parte.

OT: è inutile criticare il metodo di lavoro di Ryanair verso i suoi lavoratori, le domande vanno fatte a chi fa leggi e le dovrebbe far rispettare (la Ue) e permette una metodologia di lavoro che consideriamo illegale. Ryan alla fine applica queste leggi, spesso in maniera aggressiva ma comunque nei limiti.

Beh insomma...definire mentecatto il proprietario della compagnia europea che muove il maggior numero di passeggeri...e definire "ceo da 4 soldi" il suo ceo....mi sembra un pò esagerato soprattutto alla luce del fatto che è una delle migliori compagnie esistenti (in fatto di apertura rotte/età aerei/ritardi/etc etc)...

...non mi sembra, tra l'altro, che abbiano mai dichiarato il falso...

...tra l'altro non vedo dove sia la parte "paracula" dell'annuncio...ha detto che vuole ridurre le tariffe aeree, non che mantiene e/o diminuisce i servizi AGGIUNTIVI E NON OBBLIGATORI che fornisce...

...per quanto riguarda l'OT sono d'accordo con te.
 
...tra l'altro non vedo dove sia la parte "paracula" dell'annuncio...ha detto che vuole ridurre le tariffe aeree, non che mantiene e/o diminuisce i servizi AGGIUNTIVI E NON OBBLIGATORI che fornisce...

Diversi servizi sono obbligatori di fatto...

1- se atterri in mezzo al nulla e hai una sola navetta/treno che ti porta in città, di fatto sei obbligato a usare quella
2- a meno che tu non viaggi per pochi giorni o non sia un barbone, con i 10 kg di bagaglio ci fai ben poco, quindi il pagare l'eccedenza bagaglio è più la norma che l'eccezione
3- il web check-in, se viaggi in gruppo è importante, se poi viaggi con dei bambini, è praticamente obbligatorio...

Ripeto, non contesto il loro modello di business, contesto lo stile di comunicazione, incentrato sul sensazionalismo (pubblicità su Valentino Rossi, Carla Bruni, ecc..), sulla arroganza verso i competitor (le mayor, EasyJet, tanto per fare qualche esempio) e sulla parzialità di alcune loro dichiarazioni
 
Beh insomma...definire mentecatto il proprietario della compagnia europea che muove il maggior numero di passeggeri...e definire "ceo da 4 soldi" il suo ceo....mi sembra un pò esagerato soprattutto alla luce del fatto che è una delle migliori compagnie esistenti (in fatto di apertura rotte/età aerei/ritardi/etc etc)...

...non mi sembra, tra l'altro, che abbiano mai dichiarato il falso...

...tra l'altro non vedo dove sia la parte "paracula" dell'annuncio...ha detto che vuole ridurre le tariffe aeree, non che mantiene e/o diminuisce i servizi AGGIUNTIVI E NON OBBLIGATORI che fornisce...
Mentecatto ovviamente nel senso che spesso le spara grosse, che usa l'immagine di chi non gliela autorizza, ecc. Come il suo ceo, che ovviamente dice quello che gli fa più comodo: ma chi gli crede al ceo di Ryanair?
Sulle sue qualità managerialie non discuto, ma mi sembrava ovvio.

Nei suoi comunicati a volte sparava su fantomatiche compagnie che sarebbero morte e che invece sono ancora vive, su rotte che non avrebbe mai aperto e che poi aprì (ne parlava giusto ieri un utente, Gdansk). Se non sono falsità queste...

Paraculo nel senso che per "coprire" il rincaro di altri costi, grida di voler diminuire i costi dei biglietti (ma poi cosa dimezza, 5 €, 1 cent?): così si copre la faccia.
Tanto quello che spesso incide di più sono le tasse, che non sempre corrispondono a quelle che paghiamo noi...

Detto questo, spero di continuare a volarci a poco o qualcosa di più come faccio ora!

Diversi servizi sono obbligatori di fatto...

1- se atterri in mezzo al nulla e hai una sola navetta/treno che ti porta in città, di fatto sei obbligato a usare quella
2- a meno che tu non viaggi per pochi giorni o non sia un barbone, con i 10 kg di bagaglio ci fai ben poco, quindi il pagare l'eccedenza bagaglio è più la norma che l'eccezione
3- il web check-in, se viaggi in gruppo è importante, se poi viaggi con dei bambini, è praticamente obbligatorio...
Mi riferivo a questo: i servizi complementari Ryan spesso incidono più di quel costo del biglietto che adesso gridano ai 4 venti che verrà dimezzato.
 
Ultima modifica:
Mentecatto ovviamente nel senso che spesso le spara grosse, che usa l'immagine di chi non gliela autorizza, ecc. Come il suo ceo, che ovviamente dice quello che gli fa più comodo: ma chi gli crede al ceo di Ryanair?
Sulle sue qualità managerialie non discuto, ma mi sembrava ovvio.

Nei suoi comunicati a volte sparava su fantomatiche compagnie che sarebbero morte e che invece sono ancora vive, su rotte che non avrebbe mai aperto e che poi aprì (ne parlava giusto ieri un utente, Gdansk). Se non sono falsità queste...

Paraculo nel senso che per "coprire" il rincaro di altri costi, grida di voler diminuire i costi dei biglietti (ma poi cosa dimezza, 5 €, 1 cent?): così si copre la faccia.
Tanto quello che spesso incide di più sono le tasse, che non sempre corrispondono a quelle che paghiamo noi...

Detto questo, spero di continuare a volarci a poco o qualcosa di più come faccio ora!

Quoto ogni singola riga!
 
PROPOSTA: POSSIAMO UNIFICARE TUTTE LE DISCISSIONI SU FR IN UN UNICO 3D?
Non se ne può più, ormai son sempre le stesse cose trite e ritrite, già sono pieno di allergie in sto periodo, e a vedere 3d su FR spuntare come funghi mi riempio di bolle e prudore. VI PREGO