Ryanair presto sulla Pescara-Zara ?

Penso che lo spunto di tutte queste rotte sia dovuto ai prossimi GIOCHI DEL MEDITERRANEO che si terranno in Abruzzo.Infatti nessuna compagnia si è sbilanciata a proporre uno start-up + lungo di 3 mesi. Poi fatta la festa e gabbato lo santo! Se x caso dovesse saltar fuori che qualche rotta regga oltre allora lo canteranno ai 4 venti e forse nel migliore dei casi lo riproporranno nell'estate 2010(sarebbe troppo bello se ci fosse continuità). Discorso a parte x Ryan che non andrà oltre il 2x.
e quindi potrebbe andare anche oltre.

O.T.: circa i tempi di percorrenza, curioso notare che sulla Pescara-Roma (207 km.) il pullman ottiene uno scarto di appena 10 minuti rispetto al treno che opera sulla Ancona-Roma (297 km.). :)

vero , la differenza la farebbe solo il costo e durata di viaggio tra traghetto ed aereo ...

Ryanair dovrebbe annunciare, nelle prossime settimane, diverse nuove rotte aggiuntive dalla costa croata :

Zara-Hahn
Zara-Marsiglia
Zara-Beauvais
Zara-Pescara

Da ZDR offre già oggi voli per Stansted, Dublino, Edimburgo, Nykoping/Skavsta e Pisa.

Dovrebbe anche annunciare una nuova destinazione, come vi avevo anticipato in passato, cioè Fiume/Rijeka con voli per Stansted e Birmingham.

Qualche giorno fa, FR ha annunciato anche l'apertura della Osijek-Hahn.

Ma non doveva togliere aerei da Hahn......................??????????????????

Ma il Pescara è incoming per Zara? ...

No, prevalentemente outgoing di carattere leisure.

Nelle scorse stagioni estive ci sono quasi sempre stati voli diretti in alta stagione verso la costa dalmata da PSR con diverse compagnie quali ItAli, Air Adriatic o Dubrovnik Airline verso Spalato e Dubrovnik...talvolta a cura anche di OnAir...quest'estate pare non essere nella sua programmazione, non avvalendosi di compagnie croate per i suoi voli scheduled charter in partenza dall'Abruzzo.

La fonte proviene dai diritti di voli richiesti da Ryanair depositati presso il Ministero croato dei trasporti e delle infrastrutture.

Penso che nelle prossime settimane inseriranno queste rotte nel sistema di booking.

Io nell'estate del 2006 ho volato da Pescara a Spalato x ben due volte con la Onair. Il volo di per se e' una figata,perche' dura da blocco a blocco una ventina di minuti,ma sia in giugno,che a fine Agosto eravamo non piu' di 7-8 passeggeri. Tenete presente che il volo in realta' era un ferry,visto che quell'anno la Air Adriatic che aveva base a Spalato volava per conto di Onair!
Io all'epoca pagai una 50 euro A\R ,se i prezzi sono + o - meno questi penso che come stagionale andra' di sicuro bene!!

PIK - BHD 80 mi
PSR - ZAD 130 mi
REU - PMI 138 mi
TPS - MLA 179 mi

Quindi la seconda per brevità!:D

PIK - BHD 80 mi
PSR - ZAD 130 mi
REU - PMI 138 mi
TPS - MLA 179 mi

Quindi la seconda per brevità!:D

Al limite il terzo posto;)...la Derry-Prestwick è più breve:
LDY-PIK 107 mi

e poi prima di vedere la TPS-MLA ce ne è di strada da fare, le prime che mi vengono in mente:

DUB-LPL 142 mi
ORK-DUB 144 mi
BHD-LPL 152 mi
PMI-GRO 162 mi
MAN-DUB 165 mi
KIR-DUB 166 mi