Re: Magico effetto Ryanair 129 pax sul primo Cuneo-Alghero
Sembra una press release Ryanair
piuttosto una provocazione che ha generato l'effetto sperato, non è mancato il commento sulla solita storia dei soldi pubblici...
è troppo comodo fare un ragionamento del tipo... a me non interessa sta' cosa e quindi non la pago!!!
Vivendo all'interno di una società e pagando le tasse e ovvio che questi soldi vengano dstribuiti su tante cose e alcune di esse non interessano a tutti ma solo a parte della società.
Alcuni esempi...
se io dovessi mandare mio figlio alla scuola pubblica non vorrei pagare le tasse sull'istruzione (..idem per la sanità)
se io vivo in una casa di 300mq da solo non è giusto che la spazzatura mi venga fatta pagare in base ai mq...dovrebbe essere proporzionale agli abitanti della casa
gli esempi sono infiniti...penso che quando una società aeroportuale decida di investire su una compagina come in questo caso Ryan è per il bene del territorio perchè si sa che Ryan genera un certo numero di pax che a loro volta generano un minimo di economia nel territorio locale.
Se poi io lavoro dirigente presso ASL del Comune di XXXXXX che mi frega di Ryan, del turismo che genera o eventuali posti di lavoro che potrebbe incrementare (possono essere anche 2posti), tanto io come dirigente quando viaggio mi pagano il volo, e con crisi o non crisi lo stipendio lo ricevo lo stesso!!!
Qualcuno si tolga il paraocchi e cominci veramente a capire che la piccola impresa (ristoranti, b&b, negozi) sono veramente in crisi soprattutto in realtà come la Sardegna dove negozi continuano a chiudere uno dietro l'altro e se non ci fosse Ryan aeroporti come Alghero sarebbero chiusi(grazie al disinteresse di Alitalia in primis) ed Alghero non ci sarebbe più un negozio aperto. Cerco non sarà Ryan a risolvere il problema della Sardegna e dell'Italia!
Invece di lamentarici di questi centesimi di tasse che tutti gli Italiani sborsiamo per pagare Ryan o altre compagnie, lamentiamoci di tutti quei dipendenti statali pagati e che non fanno nulla ogni giorno ( e vi giuro che ne conosco tanti), di tutti quei manager e politici che rubano milioni e milioni di euro delle nostre tasse...e non Ryan!!! svegliaaaaaa
mi scuso per gli errori di ortografia!!!