Ryanair presenta i nuovi voli da Torino (Bari, Brindisi e Madrid)

Ma perchè Bari e Brindisi e non Pescara?!?
Lo trovo assurdo fornire la puglia con 2 rotte e lasciare a secco l'abruzzo...
Ma perchè?:(
ci son ancora possibilità per questo inverno?:(

Ragazzi ma vogliamo paragonare le 2 aree di BRI e BDS in termini di catchement area, studenti pendolari, flussi di turismo, importanza economica etc con quella di Pescara ( con tutto rispetto ) ? Mah!

Mica alex ha chiesto un daily ...

Infatti bravissimo, mi accontenterei ampiamente di un 3x!
Se Air Vallee a prezzi assurdi, non so se avete presente, c'è da mille anni e continua a rinnovare il rapporto non capisco come nn faccia ad entrare la Rynair...
La comunità abruzzese in Piemonte non sarà sicuramente come quella Pugliese, ma è cmq ben presente in massa, oltretutto sarebbe uno scalo anche pro marche e zone interne...se da Pescara nn mettono voli per una delle città più lontane (Torino) per quali tratte dovrebbero?

Ragazzi ma vogliamo paragonare le 2 aree di BRI e BDS in termini di catchement area, studenti pendolari, flussi di turismo, importanza economica etc con quella di Pescara ( con tutto rispetto ) ? Mah!

Studenti hai pienamente ragione, ma turismo e soprattutto questione economica...beh questo è tutto da vedere...non dico che la puglia non debba essere servita per carità ma che forse prima di creare due rotte dovevano far infilare l'abruzzo;)

Studenti hai pienamente ragione, ma turismo e soprattutto questione economica...beh questo è tutto da vedere...non dico che la puglia non debba essere servita per carità ma che forse prima di creare due rotte dovevano far infilare l'abruzzo;)

Alex sul turismo mi spiace ma sono informatissimo ( studio quello nella vita ): quest'estate la Puglia è risultata la destinazione più scelta dagli italiani davanti perfino a Sardegna e Sicilia... basta una qualsiasi ricerca sul web per confermare quello che ho scritto!

volo inaugurale BRI-TRN 40€ andata e ritorno.
Da provare solo per il gusto della tariffa.
Zainetto una notte in albergo, passeggiata per la vie principali e ritorno.
:D:D

Considerando che il volo inaugurale per BRI sarà a Gennaio e quello per BDS a Febbraio ci scappa anche una giornata sulle montagne olimpiche se di notti in albergo ne fai due (magari una proprio al villaggio degli atleti). ;)

Personalmente ho sempre creduto che FR sia in grado di generare traffico sulla TRN-PSR, ovviamente non daily ma 3x.

L'apertura del TRN-BRI daily però potrebbe cambiare le cose: PSR serve anche il Molise e in parte il Nord della Puglia, si verrebbe a creare un eccesso di offerta verso l'area adriatica. Io comunque un esperimento lo farei ;)

@Bender (scritto in altro thread):
La regione Piemonte ha appena stretto accordi con FR per cofinanziare alcune rotte dove non figura PSR e per i prossimi anni sembrano escluse altre rotte nazionale

Il teatrino di mercoledì in Regione non esclude la possibilità che FR apra anche altre nazionali su TRN, penso ad esempio alla Sardegna su cui nei prossimi mesi si dovrebbero liberare le rotte attualmente bloccate dalla Continuità. Mercoledì sono state citate le rotte sicure, più una fantomatica quarta rotta internazionale dal 2011, francamente spero che da qui al 2011 possa arrivare anche altro ;)

Ehm ehm terremoto ehm ehm.
Comunque area catchment superiore a <pescara l'ha bari ma di poco,ma brindisi non è propriamente vera.Anche nelle cose dette dopo ci sono varie toppe,comunque se ne sei convinto buon per te,mann è così.Guarda un pò di classifiche su internet.

L'apertura del TRN-BRI daily però potrebbe cambiare le cose: PSR serve anche il Molise e in parte il Nord della Puglia, si verrebbe a creare un eccesso di offerta verso l'area adriatica.

Infatti è per questo che secondo me il volo su PSR sarebbe difficile da riempire (con i 738 Ryan). In parte si sovrapporrebbe al BRI.
Poi ovviamente lieto di essere smentito dai fatti. :D

Se funzionava un TRN-PSR prima dell'apertura di un BRI-TRN funzionerà anche ora. Sui voli nazionali la catchment area è ridotta rispetto a quella di un volo internazionale.

Alex sul turismo mi spiace ma sono informatissimo ( studio quello nella vita ): quest'estate la Puglia è risultata la destinazione più scelta dagli italiani davanti perfino a Sardegna e Sicilia... basta una qualsiasi ricerca sul web per confermare quello che ho scritto!

eeeeh?non diciamo eresie!

Se funzionava un TRN-PSR prima dell'apertura di un BRI-TRN funzionerà anche ora. Sui voli nazionali la catchment area è ridotta rispetto a quella di un volo internazionale.

Mai messo in dubbio che TRN-PSR continuerà a funzionare! Mi domandavo sulla sostenibilità di un volo con a/m da 189 posti.

Comunque sulla catchment dei voli nazionali hai perfettamente ragione, io rimango fiducioso ;) PSR ha un buco 1-345-7 nella winter, a mio avviso sarebbe perfetto TRN 1-3-5 e TPS/PMO 4-7.

Mai messo in dubbio che TRN-PSR continuerà a funzionare! Mi domandavo sulla sostenibilità di un volo con a/m da 189 posti.

Comunque sulla catchment dei voli nazionali hai perfettamente ragione, io rimango fiducioso ;) PSR ha un buco 1-345-7 nella winter, a mio avviso sarebbe perfetto TRN 1-3-5 e TPS/PMO 4-7.

Speriam sarebbe un sogno...
A parere mio se non si è fatto è solo per questione di accordi per i fondi, perchè per Brindisi non vedo veramente cosa portebbe più che di un TRN-PSR..non c'è veramente differenza anzi si avrebbe il monopolio per il mdio adriatico tutt'ora scoperto...

non ho dati alla mano, ma i pugliesi fanno la parte da leone a torino.anche un daily penso non farebbe fatica a riempirsi, ma per il momento ci si accontenta così!!!e gli operativi sono eccellenti. detto questo pescara...io non la vedo per niente in competizione come catchment, troppo lontana da bari.e con 3x ben strutturato penso non ci sarebbero problemi con la sostenibilità.